Serraggio su 1' stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Serraggio su 1' stadio

    Ciao a tutti,
    posso chiedere ai più esperti una informazione abbastanza inusuale:
    - Con che coppia devono essere chiuse le fruste sul primo stadio?
    - Con che coppia devono essere chiusi i tappi posizionati nelle uscite LP e HP non utilizzate nel primo stadio?

    Ho letto da qualche parte a 6 Nm, può essere considerato un valore accettabile?
    Grazie mille in anticipo.

    Davide

  • #2
    Vado a sentimento senza tirare a bue
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Hanno un o-ring.
      Pertanto non serve serrarle forte. Io chiudo tutto a mano e poi con un attrezzo aggiungo un colpetto, più o meno 1/8 di giro.
      L'importante è non riuscire ad aprirle a mano.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #4
        Grazie a Paolo55 e Reato...
        fate proprio come faccio adesso e come continuerò a fare ma lavorando nel campo della meccanica ed essendo un appassionato di subacquea è una cosa che mi incuriosisce e mi piacerebbe sapere!
        Qualcuno mi può aiutare?

        Davide

        Commenta


        • #5
          Ciao potresti inviare una mail alla scubapro, a me aveva risposto abbastanza in fretta in merito a dei dubbi sul X650. Se una risposta esiste, chi meglio del produttore di uno degli erogatori più importanti nel panorama mondiale può saperla?

          Commenta


          • #6
            Mail mandata a Scubapro. Rimaniamo in attesa e vi farò sicuramente sapere...

            Commenta


            • #7
              come si fa in questi casi, quando qualcuno ti chiede la coppia di serraggio, si tira manualmente a sentimento poi con la chiave dinamometrica controlli dove sei arrivato e lo comunichi :P

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,
                Per concludere questa discussione e dare informazioni a tutti quelli che ne avranno bisogno, vi allego la risposta di Scubapro sul serraggio:

                “Per quanto riguarda la sua richiesta, la informiamo che per le fruste non è previsto un serraggio di coppia preciso, mentre per quanto riguarda i tappi di alta e bassa pressione, il serraggio di coppia è di 5 Newton.”

                Un saluto a tutti.
                Davide

                Commenta


                • #9
                  sono contento che la mia opzione si sia rivelata utile, se la coppia di serraggio dei tappi è 5, ipotizzo che si possa utilizzare la stessa anche per le fruste senza sbagliare. penso che tutti noi ad occhiometro utilizziamo la stessa forza per fruste e tappi.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Davide D Per saperne di più su Davide D

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 101 utenti. 1 utenti e 100 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X