Scubapro 108

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bubbo stai parlando di un erogatore storico, un erogatore che ancora oggi viene usato, qualcuno lo usa ancora sul BO di tuffi profondi, e poi dici che tu hai due A700 e che stai appagando la tua voglia di ottone cromato con quelli. Benissimo ti volevo scrivere che invece di appagare la tua voglia di ottone cromato con A700 comprati una scatoletta di tonno aprila mangiati il tonno e poi fai le bolle dentro la scatoletta, più o meno è la stessa cosa. Invece ho optato solo di dirti che preferisco S600 e G260, con il G260 puoi appagare un pò la tua voglia di metallo avendo meno plastica degli altri.

    Scusa se ho disturbato la tua discussione

    Commenta


    • #17
      Ecco appunto, scemo come pochi: intervieni a cavolo e invece di chiedere scusa t'offendi pure. Prima che te ne vai, cancella i tuoi interventi ed io le mie risposte così almeno bonifico il thread
      Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

      Commenta


      • #18
        Bubbo fatti curare

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
          Ciao,
          la revisione del 108 è quanto mai semplice....due o-ring ed una pasticca (che a volte ho "girato"....).
          Tutto sta a regolare correttamente la battuta della pasticca e l'altezza della leva.
          L'unica attenzione è la corrosione del metallo dovuta all'incuria...su questo puoi fare ben poco.
          Tita
          Scusa Titave, chiedo direttamente a te che li conosci bene (ho trovato anche altri tuoi interventi sparsi per il forum e grazie, sono stati utili): sai se per caso del 108 sono state fatte versioni "all black"?
          Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

          Commenta


          • #20
            Si
            penso di si
            il 109 sono sicurissimo....ne ho visti dal vero un paio ed uno lo ha un mio amico.
            il 108 solo in foto
            Sono belli ma terribilmente delicati!

            Senza fare polemiche e parlando di "sensazioni" io preferisco questi vecchi arnesi ad i nuovi in quanto più semplici e dotati di meno pezzi e meno inclini a rompersi mantenendo prestazioni paragonabili.
            La qualità (parlo di materiali costruttivi) di questi (ma anche di altri) vecchi erogatori è nettamente superiore a quelli odierni.

            Lo verifico ogni volta che faccio manutenzione ad erogatori di qualche amico....ci sono delle soluzioni pessime, inutili ed economiche plastichine, o-ring come se piovesse per accoppiare plastica a metallo!
            Sul 108/109/156 non succede....sono corpi monolitici quindi molte possibili complicazioni in meno senza rinunciare alle prestazioni!

            Poi così non sfiguro.....sono vecchi quasi quanto me!

            Tita

            ps. non sono un talebano del "vecchio è meglio"....possiedo 5 apeks completi tra 50/100/200 (che venderò) ed un paio di g250 quindi so bene di cosa stiamo parlando!

            Commenta


            • #21
              Illuminante come sempre, grazie Tita!
              Ti chiedevo delle versioni nere per vedere se un subacqueo di esperienza come te le avesse incrociate una o più volte per capire la loro diffusione in quanto.... ne ho comprato uno da un paio di giorni! Un 109 nero mai entrato in acqua col suo bel primo stadio altrettanto nero.

              E' iniziato tutto quando rispondendo ad un annuncio di vendita di un privato, l'inserzionista, per poco di più, mi ha ha dato tutta l'attrezzatura compresi due 108 inscatolati che non hanno mai visto l'acqua. Mi hanno incuriosito, ho aperto il thread e poi mi sono imbattuto pure nell'annuncio del 109 nero. Adesso mi hai fatto venire la voglia del 156
              In linea di massima non vorrei portarli in acqua, ma più ti leggo e più mi viene la voglia di provarli
              Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

              Commenta


              • #22
                DEVI PORTARLI IN ACQUA!
                ASSOLUTAMENTE!
                sono nati per quello è lì devono stare....i musei lasciamoli ad altre cose.
                Usali, dopo averli manutentati, non te ne pentirai!
                Tita

                Ps. Un 109 "starato" a dovere va bene quanto un 156!
                Ps2. Sostanzialmente in superficie tutto aperto deve trafilate leggermente....lo chiudi un pelo e va alla grande. Man mano che scendi lo apri quel poco che hai chiuso ed hai un erogatore , evidentemente non bilanciato, che va come, se non di più un erogatore top!
                Provare per credere...
                Kirby Morgan superflow metal non CE é tarato cosi si suo.

                Commenta


                • #23
                  Ti possìno, mi hai convinto! Li porto in acqua!
                  Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                  Commenta


                  • #24
                    E vai.....un altro passato al lato oscuro dell'ottone.....cromato!

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE=titave;n1406510]Si
                      penso di si
                      il 109 sono sicurissimo....ne ho visti dal vero un paio ed uno lo ha un mio amico.
                      il 108 solo in foto
                      Sono belli ma terribilmente delicati!

                      Ciao Titave, è questo di cui parli?

                      Commenta


                      • #26
                        [QUOTE=po;n1407225]
                        Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                        Si
                        penso di si
                        il 109 sono sicurissimo....ne ho visti dal vero un paio ed uno lo ha un mio amico.
                        il 108 solo in foto
                        Sono belli ma terribilmente delicati!

                        Ciao Titave, è questo di cui parli?
                        Ti rispondo io, sì, è lui!
                        Credevo che proporre gli erogatori in versione nera fosse una cosa recente ed invece Scubapro lo fa da 40 anni

                        Molto bello anche nero. Preferisco i cromati, ma anche così hanno il loro perché.
                        Lo stesso vale per i 109, questi sono i miei:

                        Ultima modifica di Bubbo; 02-11-2018, 23:44.
                        Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                        Commenta


                        • #27
                          Anche se il cromato..... ecco uno dei miei 108:

                          Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                          Commenta


                          • #28
                            Mmmm.... ma succede solo a me di non vedere le foto postate negli ultimi due interventi o mancano a tutti?
                            Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                            Commenta


                            • #29
                              Io utilizzo ancora - saltuariamente, uno di quelli "evoluti" (MK5?) con il pomelo per regolare lo sforzo inspiratorio. Niente da dire, funziona bene. A dire il vero, cercando di liberare l'elica di una barca con una cima attorcigliata per bene da un barcaiolo distratto, sono andato leggermente in affanno, ma forse sarebbe successo con qualsiasi altro erogatore...
                              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
                                Io utilizzo ancora - saltuariamente, uno di quelli "evoluti" (MK5?) con il pomelo per regolare lo sforzo inspiratorio. Niente da dire, funziona bene. A dire il vero, cercando di liberare l'elica di una barca con una cima attorcigliata per bene da un barcaiolo distratto, sono andato leggermente in affanno, ma forse sarebbe successo con qualsiasi altro erogatore...
                                hai sicuramente il 109 che ben tarato è uguale se non superiore ai top di gamma.
                                Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Bubbo Per saperne di più su Bubbo

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 81 utenti. 3 utenti e 78 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X