Offerta 660€

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Offerta 660€

    Buona sera a tutti..volevo chiedervi un consiglio per un offerta che ho visto nel negozio vicino casa , ovvero..il negoziante alla “modica” cifra di 660€ vende un erogatore con primo stadio apeks xtx 200 con fruste ecc+ un erogatore con primo stadio fruste ecc ecc xtx50 e con 100€ in più mi da la console con profondimetro e manometro..oltre a regalarmi o-ring di ricambio ed un elastico per erogatore da metter al collo😉..
    Secondo voi??vale la pena prezzo qualità??(si sa che apeks si paga cara)..

  • #2
    Non è un "affare".. è il suo prezzo, ammesso che il 200 venga dato col suo primo stadio e così pure il 50. Per 100€ di che console parli? Digitale? Considera che la maggior parte dei subacquei usa un computer da polso/braccio, quindi non investirei soldi in una console, che è una soluzione piuttosto di nicchia.

    Commenta


    • #3
      Tutto il kit viene venduto con i primi stadi propri “ognuno il suo”
      Console intendo analogiche profondimetro e pressione bombola.

      Commenta


      • #4
        Cerca su internet i prezzi migliori per ovni oggetto e poi decidi se ti conviene
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Mi permetto di suggerire se non li conosci gli Scubatec, fatti in Italia, che a me avevano consigliato qui come alternativa agli Apeks. Per me sono eccezionali, e costano anche meno, sia l'erogatore sia le revisioni e i ricambi che per Apeks sono costose. Trovi delle discussioni qui cercando Scubatec se ti interessa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gionson Visualizza il messaggio
            Tutto il kit viene venduto con i primi stadi propri “ognuno il suo”
            Console intendo analogiche profondimetro e pressione bombola.
            Ciao Gioson.
            Sui prezzi ti hanno risposto.

            La console, immagino un qualcosa di simile:

            E' una soluzione che era in auge tanti anni fa ma che con il tempo è stata via, via abbandonata.

            Oggi solo il profondimetro, analogico, non ha molto senso se almeno non si ha anche un orologio, un tempo si, dato che l'orologio era quasi obbligo e i computer erano rari e costosi.

            Inoltre le console sono ingombranti e ciondolano, si mi dirai: le puoi più o meno "agganciare" .... ma alla fine sono solo un orpello che prima o poi non userai più, soprattutto se prosegui nella tua formazione .......

            Io non te la consiglio visto anche il prezzo non è proprio basso - considera che con meno di € 150,00 compri un computer che ti da tutti i dati, profondità tempo ma anche le indicazioni sulla decompressione.

            Compra un profondimetro semplice senza guscio tipo questo:

            Il guscio è solo bello esteticamente ma t'impedisce di vedere lo stato della "crimpatura" (il pressacavo metallico che unisce la parte di gomma allo snodo del manometro) e lo snodo del manometro.

            I soldi che risparmi ci compri un computer che può essere il primo o anche il secondo strumenti per avere una ridondanza

            Cordialmente
            Rana


            ​P.s.: Diverso se te la regalano o viene via a un prezzo stracciato
            Ultima modifica di RANA; 04-09-2018, 13:11.

            Commenta


            • #7
              Grazie ragazzi per l interessamento..alla fine ho optato per 2 primi stadi e 2 secondi stadi
              Apeks 50 e il 200 con rispettivi primi stadi.
              Per il resto grazie Rana ho seguito il tuo consiglio sulla strumentazione.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Gionson Per saperne di più su Gionson

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 97 utenti. 5 utenti e 92 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X