Set erogatori sidemount

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Set erogatori sidemount

    Vorrei acquistare un set di erogatori da dedicare al sidemount. Cosa mi consigliate di prendere? Ero orientato sui tek 3 da utilizzare per sidemount e da riconfigurare per l'uso con il bibo. Che ne pensate?

  • #2
    Originariamente inviato da StEaLtHav Visualizza il messaggio
    Vorrei acquistare un set di erogatori da dedicare al sidemount. Cosa mi consigliate di prendere? Ero orientato sui tek 3 da utilizzare per sidemount e da riconfigurare per l'uso con il bibo. Che ne pensate?
    Cosa ci devi fare con il sidemount? Perché magari non ha senso si è spendere 800 euro...un amico aveva 2 cressi, con 80 euro ha cambiato le fruste e ora si trova benissimo

    Commenta


    • #3
      Ciao
      a prescindere che si va in acqua come si vuole ed ognuno trova, alla fine, la configurazione che preferisce.......i primi stadi per sidemount più comodi da usare sono quelli con torretta girevole ed uscita in testa alla torretta.
      Quindi Apeks, che non ha un erogatore di questo tipo, produce una modifica per il suo primo stadio DST (quello montato sull'xtx50 per capirsi) per avere la quinta porta a disposizione.
      Tra l'altro vende un kit sidemount completo con due di questi primi stadi così modificati.
      Tek3, sempre di apeks, è una configurazione specifica per bibo (che non trovo personalmente così razionale ) quindi di fatto utilizzabile per sidemount ma non certo ottimale.
      Poi ognuno fa come crede, ci mancherebbe!
      Tita

      Commenta


      • #4
        Il buon Guido mi ha proposto due f30 e due fx3... Che ne pensate? Attualmente ho due mk25-s600 che utilizzo sia per bibo che per ricreative, però vorrei evitare di montare e smontare ogni volta...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da StEaLtHav Visualizza il messaggio
          Il buon Guido mi ha proposto due f30 e due fx3... Che ne pensate?
          comprali al volo!
          Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

          Commenta


          • #6
            Ciao, io utilizzo sia il set Apeks (XTX50 con 5° porta in testa) sia un set come quello proposto da Guido (presumo Scublandia). Inoltre utilizzo Scubatec su tutte le decompressive.
            Se utilizzi la frusta lunga a DX ascolta Guido, F30 e FX3 vanno benissimo e risparmi senza delegare alla sicurezza.
            Se utilizzi la configurazione più "hard" con frusta corta anche a DX sei obbligato ad almeno un II° stadio XTX50 perchè l'FX3 non è reversibile da DX a SX.
            In ogni caso l'F30 è perfettamente compatibile con l'XTX50, previo controllo della P intermedia.
            Io utilizzo abitualmente un F30 con XTX50 nitrox in configurazione SX sulla bombola O2.
            Entrambi (Scubatec ed Apeks) vanno bene anche sul Bibo, togliendo un manometro e cambiando la frusta sull'altro.
            Buoni tuffi in SM!

            Commenta


            • #7
              Io sono un po' scettico riguardo gli scubatec... Ne ho avuto uno su di una stage che non mi ha fatto impazzire di gioia... Dopo pochi tuffi ha iniziato ad andare in erogazione continua... C'è da dire che il prezzo è davvero concorrenziale...

              Commenta


              • #8
                Guarda, ho la configurazione che ti ha proposto Guido e non ho mai avuto problemi

                Poi come ha ben detto marcotzvete con scubatec non puoi optare per la configurazione destra sinistra come invece ti permette di fare apeks con l' xtx50 o con scubapro serie R

                Se non hai problemi di money, guarda apeks xtx50 o scubapro MK25
                Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da StEaLtHav Visualizza il messaggio
                  Il buon Guido mi ha proposto due f30 e due fx3... Che ne pensate? Attualmente ho due mk25-s600 che utilizzo sia per bibo che per ricreative, però vorrei evitare di montare e smontare ogni volta...
                  E se il buon Guido ti ha fatto quella proposta manda al diavolo le multinazionali.
                  Scubatec tutta la vita.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  StEaLtHav Per saperne di più su StEaLtHav

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 49 utenti. 1 utenti e 48 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X