Info 1° erogatore (usato)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info 1° erogatore (usato)

    Ciao! È un po' che sto tenendo d'occhio gli annunci dell'usato per un erogatore. L'uso sarebbe ricreativo, attualmente sono (ormai) 1° grado, con tutta l'intenzione di fare il 2° finita l'estate.
    Ho trovato in vendita nelle mie zone un octopus così composto:
    1° scubapro mk17 (int)
    2° scubapro r395
    Octopus Mares Rebel
    Manometro, frusta e profondimetro.
    Pur avendo 6 anni è stato usato pochissimo, una dozzina di volte, per poi purtroppo rimanere inutilizzato per 3 anni. È stato provato in piscina un paio di mesi fa ed è funzionante, anche se la membrana dell'octopus è un po' rumorosa. Il venditore consiglia comunque di far fare una revisione, ma è una cosa che tenevo già in conto per qualunque erogatore usato. Ci sarebbero da aggiungere quindi 80-100 euro di revisione.
    A me sembra un buon acquisto, roba entry level da quello che ho letto ma credo faccia comunque al caso mio.
    L'ho visionato di persona e, per quello che posso vedere esternamente, sembra in ottimo stato, giusto un graffio sull'r395 e va beh, questo non mi importa più di tanto il profondimetro che si trova sopra al manometro non mi ispira per nulla, non me ne intendo eh ma mi sembra una pataccata, quasi sicuramente lo farei rimuovere anche solo per alleggerire la frusta del manometro. Anche il resto dell'attrezzatura che ha in vendita (GAV, muta, calzari), vista anche quella di persona, è praticamente nuova.
    Secondo voi vale la pena?

  • #2
    Originariamente inviato da Vale_Parrot Visualizza il messaggio
    Secondo voi vale la pena?
    Lascia perdere.
    Dai una letta al forum dove troverai una chiara soluzione ai tuoi quesiti.

    Buone bolle
    "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
    "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
    ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vale_Parrot Visualizza il messaggio
      Ciao! È un po' che sto tenendo d'occhio gli annunci dell'usato per un erogatore. L'uso sarebbe ricreativo, attualmente sono (ormai) 1° grado, con tutta l'intenzione di fare il 2° finita l'estate.
      Ho trovato in vendita nelle mie zone un octopus così composto:
      1° scubapro mk17 (int)
      2° scubapro r395
      Octopus Mares Rebel
      Manometro, frusta e profondimetro.
      Pur avendo 6 anni è stato usato pochissimo, una dozzina di volte, per poi purtroppo rimanere inutilizzato per 3 anni. È stato provato in piscina un paio di mesi fa ed è funzionante, anche se la membrana dell'octopus è un po' rumorosa. Il venditore consiglia comunque di far fare una revisione, ma è una cosa che tenevo già in conto per qualunque erogatore usato. Ci sarebbero da aggiungere quindi 80-100 euro di revisione.
      A me sembra un buon acquisto, roba entry level da quello che ho letto ma credo faccia comunque al caso mio.
      L'ho visionato di persona e, per quello che posso vedere esternamente, sembra in ottimo stato, giusto un graffio sull'r395 e va beh, questo non mi importa più di tanto il profondimetro che si trova sopra al manometro non mi ispira per nulla, non me ne intendo eh ma mi sembra una pataccata, quasi sicuramente lo farei rimuovere anche solo per alleggerire la frusta del manometro. Anche il resto dell'attrezzatura che ha in vendita (GAV, muta, calzari), vista anche quella di persona, è praticamente nuova.
      Secondo voi vale la pena?

      L'MK17 di suo è un buon primo stadio, come anche il secondo.
      Se il totale, con la revisione, viene più della metà del nuovo, non vale la pena.
      Dopo 6 anni, anche di inutilizzo, c'è il rischio concreto che presto dovrai mettere mano alle fruste: viaggi tra i 15 e i 20€ l'una.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Sì da quello che avevo letto in alcuni post qua l'mk17 non è male, così come l'r395. L'octopus penso sia il minimo...
        Però considerando la revisione non ero sicuro fosse sta occasione.
        Delle fruste tra l'altro non avevo neanche tenuto conto. Cioè umilmente non sapevo andassero cambiate 😅
        Grazie per le risposte, buona giornata!

        Commenta


        • #5
          Sostituzione fruste?
          Mi sembra eccessivo. Se non sono screpolate sono in ordine e non perdono non vedo il motivo per sostituirle
          Mah
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Purtroppo non le ho controllate più di tanto quando sono passato a vederlo. Non ci ho pensato ahimè. Però suppongo che così come mi ha segnalato la rumorosità del Mares non penso si sarebbe fatto problemi a dirmelo.

            Va beh peccato, so che risparmio non è sempre guadagno, ma volendo farmi un minimo di attrezzatura mia, da studente risparmiare quei 70-100 euro è prezioso in questo momento. Aspetterò più avanti e cercherò di informarmi meglio se ero così fuoristrada 😊

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Vale_Parrot Per saperne di più su Vale_Parrot

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 116 utenti. 2 utenti e 114 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X