Mi aiutate con il mio primo erogatore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi aiutate con il mio primo erogatore?

    Salve devo acquistare il mio primo kit erogatore o appena iniziato il corso Advance Padi nel mio diving mi hanno consigliato l' abyss 22 che ha il giusto prezzo qualita', parlando con il negoziante di zona mi ha consigliato al solito prezzo lo Scubapro Mk17 + g260.
    Voi cosa potete dirmi fra i due? Cosa mi consigliate e perchè? Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da mulinai.grillo Visualizza il messaggio
    Salve devo acquistare il mio primo kit erogatore o appena iniziato il corso Advance Padi nel mio diving mi hanno consigliato l' abyss 22 che ha il giusto prezzo qualita', parlando con il negoziante di zona mi ha consigliato al solito prezzo lo Scubapro Mk17 + g260.
    Voi cosa potete dirmi fra i due? Cosa mi consigliate e perchè? Grazie
    ​Sono due ottimi prodotti.

    A parità di costo, personalmente, sceglierei il G260.
    Lo sceglierei perché è reversibile, normalmente la frusta dell'erogatore è a destra, nel G260 la puoi far montare anche a sinistra, inoltre il secondo stadio è più leggero.

    Il Mares Abyss è un erogatore che ha fatto storia, semplice e performante, sicuramente con un elevato rapporto qualità prezzo.
    Il secondo stadio è un tantino pesante ma nulla di che, l'erogazione è un pochino più brusca dato che sfrutta un fortissimo effetto venturi.

    Personalmente mi piace il fatto che non ha regolazioni che non amo particolarmente dato che non amo perdere tempo a giocare con leve e rotelle, ma per tanti questo è un limite di questo erogatore.

    Il fatto che non usi una valvola bilanciata (nel secondo stadio), da un lato lo rende meno complicato, dall'altro l'erogazione diventa particolare (come detto io l'avverto un pochino brusca) ma sono scelte, a tanti piace, a livello di performance tanto di cappello.

    Cordialmente
    Rana


    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta

      Commenta


      • #4
        Io a occhi chiusi scelgo scubapro. Senza neanche pensarci....l'erogazione mares proprio non mi piace. mk17/g260 ti troverai benissimo in tutte le tue immersioni.

        Commenta


        • #5
          da qualche parte avevo trovato i parametri del flusso dell'mr22 abyss ed erano inferiori a quelli della mia configurazione (mk17/s600). Quando poi li ho ricercati non sono più stato in grado di trovarli, così come quelli di altri produttori blasonati. Gli unici che trovo chiaramente sono gli scubapro che sono scritti sia nel manuale che sul sito. Sempre che i valori dichiarati siano corretti: nel manuale tec50 di tsa c'è una paginetta in cui un fotosub racconta di come si era costruito un banco di prova per verificare i flussi dopo un incidente causato da un erogatore (di cui non specificava il produttore) che millantava caratteristiche mirabolanti che non corrispondevano assolutamente al vero.
          Non conosco il g260. E scendo con i miei erogatori da abbastanza immersioni da non ricordare il confronto con quelli presi a noleggio. Se è come l's600 (so che ha un flusso un poco inferiore) è molto comodo in bocca e permette anche angolazioni "strane" per lungo periodo senza bevute: mi capita, ogni tanto, per fare foto di pinneggiare ribaltato o con la schiena verso il fondo con un po' di stupore di eventuali compagni che di tanto in tanto mi chiedono se non mi entra acqua in quelle posizioni

          PS: il rivenditore da cui mi servo e che ha un ottimo laboratorio di manutenzione non ama trattare scubapro ma sugli erogatori li spinge molto. Tempo addietro mi era balzata l'idea, visto che ho bisogno di un secondo setup per la casa al mare di prendere altri due primi e secondi stadi, valutando altre ditte (apeks, scubatec, aqualung o mares) e mi aveva consigliato di rimanere in casa scubapro.

          Commenta


          • #6
            G260 ed S600 come erogazione solo molto simili...Io li ho entrambi, entrambi regolati alla stessa maniera...difficile trovare differenze.

            Commenta


            • #7
              Spendi la metà e ti compri uno Scubatec, con le stesse prestazioni.
              www.filoariannadive.com

              Commenta


              • #8
                Ragazzi Buongiorno a tutti posto questo messahhio anche quà perche non capisco in quale conversazione metterlo, sono nuovissimo ho appena fatto l'iscrizione 😁😁😁😁

                domandina veloce veloce sempre in merito all'argomento, (premettendo che ho fatto da poco l'open e ho 11 immeraioni fatte quindi sto ancora "ciucciando il latte dalla tetta" come si ).
                Un amico ha preso per sè un Apeks MTX-R col suo primo stadio (quello con la torretta girevole non conosco il nome del modello), e come fonte alternativa ha montato il Mares Loop octopus.... mi sembra di aver sentito in alcuni negozi che è sconsigliato fortemente fare questi "incroci fra razze diverse", e siccome vorrei iniziare a pensare al tipo di erogatori da prendermi mi piacerebbe capire se è possibile fare questi mix di marche o no

                Commenta


                • #9
                  Un kit dal prezzo onesto è il kit Scubapro con MK17 EVO + G260 come primario e R195 come octopus. Circa 400€ tutto completo.
                  Se vuoi il "top" (spendendo di più) Apeks XTX100 (o XTX200) con due erogatori gemelli o XTX50 octopus (se vuoi la colorazione gialla sull'octo). Circa 640€.

                  Commenta


                  • #10
                    Mischia pure tutto quello che vuoi, per legge devono avere le stesse specifiche minime e sono tutti compatibili.
                    Se poi vuoi dei prezzi più onesti accattati uno scubatec, top delle prestazioni, metà dei prezzi delle altre marche.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    mulinai.grillo Per saperne di più su mulinai.grillo

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 98 utenti. 1 utenti e 97 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X