Apeks usati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho appena iniziato e di tuffi ne farò non molti, per cui il mio problema non è tanto quello delle revisioni. La revisione la dovrei fare per gli Apeks se li compro usati, e preferisco prima farli controllare sull'usato. Lo scubatec nuovo infatti è una delle opzioni
    Ultima modifica di Sbiriguda; 29-04-2018, 10:11.

    Commenta


    • #17
      Tra l'altro vi dico una cosa che ho sentito sugli Apeks. La parte interna di tutti i secondi stadi Apeks (eccetto i Flight e gli XL4) è la stessa, non cambia nulla tra i vari modelli per esempio XTX 40 e XTX 100
      La differenza tra XTX 40 e XTX 100 è una manopola che serve per ridurre il rischio che vada in continua. Questo tipo di manopola se non usato correttamente può anche peggiorare il funzionamento dell'erogatore e rendere la respirazione meno semplice. Insomma per l'uso che ne devo fare io per esempio non avrebbe senso basta il XTX 40 e magari comprandolo nuovo che si fa prima

      Commenta


      • #18
        Spesso se guardi dentro alle cose e ci metti le mani ti accrogi di una quantita' enorme di prese in giro.
        La subacquea non fa eccezione e non mi stupisce se in una economia di scala si trovano poche differenze fra vari modelli di erogatori. Infatti spesso si paga il nome, il progetto, la pubblicita' ed alla fine il prodotto. Sono convinto che xtx40 vada benissimo tanto quanto il mio xtx200 pagato di piu'.
        Compro un balocco che mi piace e sicuramente da qualche parte mi faccio fregare. L' importante e' che il balocco sia tale da procurare tanto divertimento nel tempo.
        Circa la levetta per evitare che un erogatore vada in continua io la trovo utilissima per non dire indispensabile. Infatti quando entro in acqua in capovolta dal barchino metto in bocca un eventuale erogatore privo di levetta per poi eventualmente scambiare in immersione. Niente di piu' odioso di un erogatore che si mette in continua fosse solo per il baccano che fa.
        Faccio fatica a capire come si possa usare una levetta in modo improprio. Impossibile non percepire la differenza fra tanta aria e meno aria ma qui, anche se non capisco, mi adeguo.
        Circa il nuovo piuttosto che l' usato fuor di dubbio che nuovo sia meglio anche se un usato revisionato come si deve puo' essere pari al nuovo. Dipende da chi ci mette le mani. E in questo campo ti posso dire che io vivo in un dilemma tra apeks nuovo che mi piace molto e poseidon revisionati al costo di mezzo apeks nuovo che quando vanno bene sono fantastici.
        Altri nei miei panni li avrebbero alienati da anni ed io continuo a rimetterli a nuovo...
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Sbiriguda Per saperne di più su Sbiriguda

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 112 utenti. 4 utenti e 108 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X