Risultati test EN 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risultati test EN 250

    Dove li trovo? Qualcuno mi sa dare un link?
    Mi interessa in particolare il Mares MR 22 Abyss, ma mi piacerebbe vedere i risultati anche di altri erogatori.
    Grassie!

  • #2
    Allora... nessuno?
    Mi devo basare per forza sugli altisonanti proclami "Uno sforzo inspiratorio pressoché nullo", "Non troverete mai di meglio meglio nell'universo intero", "Laggiù nel profondo hai bisogno di tutta l'aria del mondo".... Oppure dei pareri personali di chi li possiede, "Il mio da più aria di una mongolfiera", "Più ciuccio e più me ne da (sic)", etc etc?
    Dai, esistono da qualche parte o li hanno secretati per 99 anni e li potranno vedere solo i miei bisnipoti?

    Commenta


    • #3
      http://www.dtic.mil/dtic/tr/fulltext/u2/a561760.pdf
      qui trovi qualcosa ... ma secondo me equivale ad: "uno sforzo inspiratorio difficile da eguagliare"
      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da zorba Visualizza il messaggio
        Allora... nessuno?
        Mi devo basare per forza sugli altisonanti proclami "Uno sforzo inspiratorio pressoché nullo", "Non troverete mai di meglio meglio nell'universo intero", "Laggiù nel profondo hai bisogno di tutta l'aria del mondo".... Oppure dei pareri personali di chi li possiede, "Il mio da più aria di una mongolfiera", "Più ciuccio e più me ne da (sic)", etc etc?
        Dai, esistono da qualche parte o li hanno secretati per 99 anni e li potranno vedere solo i miei bisnipoti?
        Una volta si trovava nelle confezioni di alcuni erogatori un diagramma dello sforzo respiratorio, è un po' che non me ne capitano in mano.
        Qui trovi ciò che dice Mares:
        https://media.head.com/_11__/documen...pn0w85zjgo44k0
        Ma in pratica dice che è approvato secondo le norme en250 e che la portata è 2400lt/min.
        Il fatto che non si vantino d'aver "stracciato" gli standard CE mi fa pensare che siano giusto dentro i limiti,
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          Grazie a entrambi, ora guardo nel pdf NEDU e vedo se riesco a capirci qualcosa (semplice curiosità, la mia, il mio erogatore va bene e non intendo cambiarlo.... anzi, è ottimo, anzi è il migliore, anzi (lo portano via).

          Scherzi a parte, sarebbe bello poter vedere una tabella con i risultati EN 250 dei vari erogatori (almeno i più diffusi), per vedere chiaramente quali sono le prestazioni REALI.
          Mi sa che è solo una pia illusione, però, ormai si va di "chiacchiere e distintivo"

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          zorba Per saperne di più su zorba

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 126 utenti. 1 utenti e 125 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X