2° stadio principale VS 2° stadio octopus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Restando IN, se si regola va bene lo stesso ... al limite si può indurire un po' in fase di taratura (1/2 giro, max 1 di solito va bene) ... Il fatto che sia a bassa prestazione non ha senso.
    Questa cosa vale per tutti gli erogatori dai quali non si respira per i quali si mantiene il primo stadio in pressione: non è la setta che lo dice, ma il buon senso - se questo mancasse, alla prima autoerogazione ... tornerebbe.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
      Restando IN, se si regola va bene lo stesso ... al limite si può indurire un po' in fase di taratura (1/2 giro, max 1 di solito va bene) ... Il fatto che sia a bassa prestazione non ha senso.
      Questa cosa vale per tutti gli erogatori dai quali non si respira per i quali si mantiene il primo stadio in pressione: non è la setta che lo dice, ma il buon senso - se questo mancasse, alla prima autoerogazione ... tornerebbe.
      Me la spieghi più facile che l'ho capita solo fino a un certo punto?
      e setta?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        Me la spieghi più facile che l'ho capita solo fino a un certo punto?
        Credo: Essendo un II stadio di backup non vuoi l'auto erogazione quindi lo tari un poco più duro...Anche se, secondo me è sufficiente lasciarlo in pre-dive per scongiurare l'autoerogazione.

        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
        e setta?
        Cosa lo chiedi a fare? Non esiste alcune setta!
        .
        .
        .
        .
        .
        G
        .
        .
        .
        .
        U
        .
        .
        .
        .
        E


        YouTube

        Commenta


        • #19
          La setta a cui si faceva riferimento dovrebbero essere quelli vestiti di nero ... (ma questo è inessenziale).
          Quello che si voleva dire è che un erogatore lasciato penzoloni, potrebbe andare in erogazione continua se troppo sensibile - cosa che si vede succedere abbastanza spesso durane le entrate in acqua. Quindi se questo erogatore consente regolazioni al volo, bene, altrimenti dovrebbe essere leggermente starato (un pochino più duro). Il riferimento "basse prestazioni" serviva appunto per indicare prodotti meno sensibili.
          Non so se ti è mai capitata un autoerogazione all'ingresso in acqua - cosa che si risolve in secondi, ma t'insegna a tenere il secondario, qualunque configurazione si usi, regolato in modo che non accada.
          Ricordiamoci che una volta dive/predive non era presente su molti erogatori.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
            La setta a cui si faceva riferimento dovrebbero essere quelli vestiti di nero ... (ma questo è inessenziale).
            Quello che si voleva dire è che un erogatore lasciato penzoloni, potrebbe andare in erogazione continua se troppo sensibile - cosa che si vede succedere abbastanza spesso durane le entrate in acqua. Quindi se questo erogatore consente regolazioni al volo, bene, altrimenti dovrebbe essere leggermente starato (un pochino più duro). Il riferimento "basse prestazioni" serviva appunto per indicare prodotti meno sensibili.
            Non so se ti è mai capitata un autoerogazione all'ingresso in acqua - cosa che si risolve in secondi, ma t'insegna a tenere il secondario, qualunque configurazione si usi, regolato in modo che non accada.
            Ricordiamoci che una volta dive/predive non era presente su molti erogatori.
            Chiarissimo... era ciò che avevo capito (anche in merito alla "setta" ) ma volevo esserne sicuro.
            ​Grazie anche a Tonnetto

            Commenta


            • #21
              Scusate......,
              esistono ancora i "sith" del lato oscuro della forza ?






              Cordialmente
              Rana​

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                Scusate......,
                esistono ancora i "sith" del lato oscuro della forza ?






                Cordialmente
                Rana​
                si chiamano solo con un nuovo nome... Primo ordine

                e comunque hai vinto tu

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
                  Scusate......,
                  esistono ancora i "sith" del lato oscuro della forza ?






                  Cordialmente
                  Rana​
                  YouTube

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                    si chiamano solo con un nuovo nome... Primo ordine

                    e comunque hai vinto tu

                    roGUE one!
                    YouTube

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                      roGUE one!
                      rettifico hai vinto tu... RANA perdonami

                      12f31cb7f7ba8373d6604cf338526aec--scuba-diving-quotes-starwars.jpg

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
                        si chiamano solo con un nuovo nome... Primo ordine

                        e comunque hai vinto tu
                        ​Sicuramente ambivano ad essere di prim'ordine

                        Ohhh ... si scherza ....

                        Io che ho vissuto le guerre dei "cloni" ..... oggi mi sembra che molto si sia spento.

                        Cordialmente
                        Rana

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio


                          roGUE one!
                          ​Questa è stupenda

                          Veramente bella, un incastro da invidia ......


                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                            ​Sicuramente ambivano ad essere di prim'ordine

                            Ohhh ... si scherza ....

                            Io che ho vissuto le guerre dei "cloni" ..... oggi mi sembra che molto si sia spento.

                            Cordialmente
                            Rana
                            beh uno dei miei istruttore ha rispolverato il fenzy...

                            però siamo andati terribilmente of topic

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                              ​Sicuramente ambivano ad essere di prim'ordine

                              Ohhh ... si scherza ....

                              Io che ho vissuto le guerre dei "cloni" ..... oggi mi sembra che molto si sia spento.

                              Cordialmente
                              Rana
                              Ma per "Guerra dei Cloni" intendi la nascita dei vari UTD, ISE, TDI, PADI TEC e derivati DIR

                              oppure qualcosa di ancora più epico, del tipo

                              In principio la Didattica Subacquea era FIPSAS. La FIPSAS era presso Duilio Marcante e Luigi Ferraro e FIPSAS era la Didattica Subaquea! Tutto è stato fatto per mezzo di loro, e senza di loro niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
                              Ultima modifica di Tonnetto; 26-04-2018, 18:14.
                              YouTube

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
                                Ma per "Guerra dei Cloni" intendi la nascita dei vari UTD, ISE, TDI, PADI TEC e derivati DIR
                                ​No, per la carità, non mi riferivo certo alle "federazioni" ci mancherebbe.

                                Intendevo proprio il fatto che sono stati copiati, clonati in tutto, dalle attrezzature (tutte le ditte hanno introdotto una linea Dir), le didattiche che senza fare nomi hanno attinto a piene mani fino ad arrivare alle didattiche clone vere e proprie.
                                Dal fatto che molti subacquei si sono "vestiti" senza neanche aver letto un loro manuale.

                                Insomma mai come nel Dir / Gue il termine "clone" si può interpretare un po in tutto.

                                Questa è una lode al GUE che effettivamente ha influenzato il panorama subacqueo, su questo non si discute.

                                Cordialmente
                                Rana


                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                CGL Per saperne di più su CGL

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 69 utenti. 5 utenti e 64 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X