Primi stadi scubatec

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
    In passaro non sentiva la segreteria e mon richiamava .... si vede che non sono fortunato ....
    Paolo
    Hai ragione sito non è sempre funzionante, il modo migliore x contattare Guido è e-mail o telefono
    Prova con la prima.
    http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
    http://profondeemozioni.blogspot.com/

    Commenta


    • #17
      Il sito è ancora fuori uso ieri ho sentito Guido stranamente alla prima telefonata ha risposto, solitamente risponde intorno alla sessantesimo😀🤣mi ha assicurato che il sito sarà online prima dell' eudi, ma speriamo.... Comunque ha gli scubatec e al miglio prezzo.

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      REVERENDO

      Commenta


      • #18
        Proprio oggi sono stato di persona da Guido ad Arese, che mi ha fatto un'ottima impressione. Gli ho spiegato che cosa mi serviva e la prima cosa che mi ha detto è stata che volendo per il mio livello se volevo potevo anche scegliere qualcosa di diverso e di meno costoso dei suoi. Mi ha spiegato una serie di cose, sugli Apeks, sui suoi eccetera. Mi ha fatto un'ottima impressione sia come preparazione sia anche come persona, è molto onesto e obiettivo anche nel descrivere i prodotti dei concorrenti.

        Avrei alcune domande su cui magari mi potete aiutare. Scubatec da quello che ho capito è giudicata dagli esperti una ottima scelta come rapporto qualità prezzo. Le maggiori controindicazioni vengono dal fatto che è una marca meno famosa, quindi
        1) potrebbe essere difficile trovare ricambi e assistenza, soprattutto all'estero
        2) potrebbe essere meno semplice rivendere, nel caso uno cessa l'attività o passa ad altro tipo di equipaggiamento
        Che dite, ha comunque senso comprare Scubatec? Personalmente sono di vicino Milano, quindi a parte il caso di essere all'estero non dovrebbe essere un grosso problema andare direttamente da Guido ad Arese
        Come rivendibilità secondo voi si riesce comunque a rivendere o uno deve partire dall'idea che se compra Scubatec è per tenerlo?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
          Proprio oggi sono stato di persona da Guido ad Arese, che mi ha fatto un'ottima impressione. Gli ho spiegato che cosa mi serviva e la prima cosa che mi ha detto è stata che volendo per il mio livello se volevo potevo anche scegliere qualcosa di diverso e di meno costoso dei suoi. Mi ha spiegato una serie di cose, sugli Apeks, sui suoi eccetera. Mi ha fatto un'ottima impressione sia come preparazione sia anche come persona, è molto onesto e obiettivo anche nel descrivere i prodotti dei concorrenti.

          Avrei alcune domande su cui magari mi potete aiutare. Scubatec da quello che ho capito è giudicata dagli esperti una ottima scelta come rapporto qualità prezzo. Le maggiori controindicazioni vengono dal fatto che è una marca meno famosa, quindi
          1) potrebbe essere difficile trovare ricambi e assistenza, soprattutto all'estero
          2) potrebbe essere meno semplice rivendere, nel caso uno cessa l'attività o passa ad altro tipo di equipaggiamento
          Che dite, ha comunque senso comprare Scubatec? Personalmente sono di vicino Milano, quindi a parte il caso di essere all'estero non dovrebbe essere un grosso problema andare direttamente da Guido ad Arese
          Come rivendibilità secondo voi si riesce comunque a rivendere o uno deve partire dall'idea che se compra Scubatec è per tenerlo?
          Guarda se fai il conto di un mk25 con s600 .... o apeks xtx200 prendi il prezzo del nuovo...scalcoli l'ipotetico incasso di una futura rivendita, ipotizzi di non rivendere scubatec....Con tutta questa differenza ci compri 2 o 3 scubatec...Per l'assistenza all'estero, ho visto erogatori fare anche 3 stagioni alle Maldive di un'istruttore (parliamo di 100 tuffi mese) non avere problemi....se sei in dubbio come lo senti leggermentissimo duro o diverso o dopo 2 anni o dopo 2 o 300 tuffi...ci spendi qualcosina e lo fai revisionare magari se hai viaggio in programma un mesetto prima li fai controllare.......

          Io ho speso 1000 euro con scubapro (sono super contento) poi ho provato scubatec e ho capito che con quei 1000 euro avrei potuto prendere anche gli erogatori per le 2 stage e anche un octopus....

          Sbagliando si impara

          Commenta


          • #20
            Ok mi stai convincendo...
            Una cosa, gli Scubatec sono di ottimo livello perché sono considerati equivalenti a Scubapro e Apeks di alta gamma. Quindi con 300 euro di Scubatec ti fai una attrezzatura che è equivalente ad Apeks XTX 100 che costa il doppio di Scubatec. Guido ad Arese mi ha detto proprio che gli erogatori che mi proponeva a 300 erano l'equivalente di Apeks XTX 100.
            Come si fa a stabilire che un erogatore è equivalente come prestazioni a un altro? Cioè ad esempio se devo comparare vari erogatori Mares Apeks Scubapro Scubatec eccetera come si fa a stabilire che le prestazioni di Apeks XTX 100 sono equivalenti a un modello di un'altra marca?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
              Ok mi stai convincendo...
              Una cosa, gli Scubatec sono di ottimo livello perché sono considerati equivalenti a Scubapro e Apeks di alta gamma. Quindi con 300 euro di Scubatec ti fai una attrezzatura che è equivalente ad Apeks XTX 100 che costa il doppio di Scubatec. Guido ad Arese mi ha detto proprio che gli erogatori che mi proponeva a 300 erano l'equivalente di Apeks XTX 100.
              Come si fa a stabilire che un erogatore è equivalente come prestazioni a un altro? Cioè ad esempio se devo comparare vari erogatori Mares Apeks Scubapro Scubatec eccetera come si fa a stabilire che le prestazioni di Apeks XTX 100 sono equivalenti a un modello di un'altra marca?
              Solo provandoli, i numeri lasciano il tempo che trovano. Considera che le varie marche hanno tutte piccole differenze che fanno preferire una marca o l'altra a chi ha il palato fine....nel senso mares sono buonissimi erogatori ma a me non piace il tipo di erogazione, non posso dire che non siano aria ma solo che forse preferisco scubapro...apeks xtx200 è molto simile a mk25 g260 scubapro....Ma mk17 g260 piace più ad alcuni.....

              Per intenderci può piacere più Ferrari o Lamborghini però sono entrambe delle bombe.

              Guido ha una grande conoscenza, se ti dice che sono uguali ha il feedback di centinaia di utilizzatori e poi li vede dentro come sono fatti, avranno grosse parti simili se non uguali.

              Io ci sono andato e mi ha venduto la maschera frameless da 20 euro.....mi guarda e mi dice, questa sulla tua faccia va meglio dell'originale scubapro....torno in Sardegna faccio un tuffo ed andava meglio quella da 20 euro.

              Risparmia quei 300 euro e fatti più tuffi

              Commenta


              • #22
                https://ibb.co/ecy1b7
                https://ibb.co/h6va3n
                https://ibb.co/cCwhin
                https://ibb.co/nqxipS
                https://ibb.co/hQH53n
                https://ibb.co/doMMb7
                https://ibb.co/kmodOn

                Scubatec! Questi sono quelli che ho comprato totale 300 euro

                Commenta


                • #23
                  2 Scubatec F22
                  2 Scubatec FX3
                  1 Frusta MIFLEX per principale da 210 cm
                  1 Frusta MIFLEX per backup da 60 cm
                  1 Frusta di Carico GAV da 60 cm
                  1 Frusta di Carico muta stagna da 70 cm
                  1 Frusta alta pressione da 60 cm
                  1 Manometro da 63 mm in acciaio con swivel

                  E questi sono i miei nuovi erogatori e fruste per una spesa totale di 400 Euri tondi tondi.
                  "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                  "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                  ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                  Commenta


                  • #24
                    anche io tutto scubatec.......due f60 due f20 4 fx1.......mai un problema.......anzi ora x la revisione mi ha aggiornato il dentro dell'fx1 come gli fx3

                    Commenta


                    • #25
                      Ho notato una cosa... Scubatec degli ha due versioni, uno "Viton" e l'altro no
                      Se capisco bene si tratta di un ring particolare per il Nitrox
                      Che cos'è esattamente questo "Viton"?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                        Ho notato una cosa... Scubatec degli ha due versioni, uno "Viton" e l'altro no
                        Se capisco bene si tratta di un ring particolare per il Nitrox
                        Che cos'è esattamente questo "Viton"?
                        è un O ring fatto appunto in viton che viene usato sugli erogatori utilizzati per miscele arrichide di ossigeno generalmente dal 50% in su, oppure per ossigeno puro

                        Commenta


                        • #27
                          Il viton è una gomma sintetica (polimero tecnico) ossigeno compatibile - il che significa che può essere usato con miscele arricchite fino all'ossigeno puro senza problemi.
                          Questo non vuol dire che non si possa anche usare con l'aria o le solite miscele standard al 32% o 36%.
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                            Il viton è una gomma sintetica (polimero tecnico) ossigeno compatibile - il che significa che può essere usato con miscele arricchite fino all'ossigeno puro senza problemi.
                            Questo non vuol dire che non si possa anche usare con l'aria o le solite miscele standard al 32% o 36%.
                            P.S.
                            Prima che qualcuno ci provi: anche se si possiede la versione "Viton", una volta che la si è "contaminata" con aria o miscele a basso tenore di O2, per poter riusare il primo stadio in O2 è necessario fare la bonifica. Questo in generale vale da EAN50 in su, anche se confesso che non mi sono mai posto troppi problemi con EAN50.
                            Con O2 non azzarderei ...

                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Sbiriguda Visualizza il messaggio
                              Ho notato una cosa... Scubatec degli ha due versioni, uno "Viton" e l'altro no
                              Se capisco bene si tratta di un ring particolare per il Nitrox
                              Che cos'è esattamente questo "Viton"?
                              Se non hai esigenze particolari, lascia stare il "viton" scubatec.
                              Quegli or si deformano a contatto con l'acqua di mare e tendono a dare problemi;
                              è anche vero che i kit di revisione sono talmente economici da rendere conveniente la sostituzione annuale di tutti gli or.
                              Altra "pecca" scubatec sono i filtri sinterizzati, ogni tanto bisogna dargli uno sguardo, se tendono al verdastro sono da sostituire o pulire, perché tendono ad intasarsi e limitare le capacità dell'erogatore.

                              Per il resto hai comprato dei gioiellini
                              www.bludivecenter.com

                              Commenta


                              • #30
                                Allora, il mitico Guido di Scubatec mi ha venduto gli erogatori, non sono "Viton" da quello che ho capito. Sinceramente sono talmente ignorante che faccio fatica a trovare il numero del modello, ci sarà sicuramente e forse si vede anche dalle foto che ho postato sopra ma intanto non ci ho fatto caso e mi sono dovuto fidare dell'aiuto di Guido
                                Ieri li ho provati in piscina, non so se è l'eccitazione di avere comprato qualcosa di nuovo, la sensazione è spettacolare. La percezione che ho avuto è che se tengo la testa fuori dall'acqua e uso il respiratore "respiro un po' male" rispetto ad altri che avevo provato, mentre sott'acqua la sensazione è molto migliore di tutti gli altri respiratori che ho provato finora.
                                Ho notato che c'è una specie di manopola che è quella che dovrebbe servire a controllare l'effetto Venturi, e devo capire un po' come farla andare. Non è una levetta, nel mio caso è una manopola. Se ne parla ad un certo punto di questa discussione sotto

                                http://www.poverosub.com/forum/attre...etta-erogatori

                                Da questa discussione capisco che:
                                1) la manopola in realtà è un "on - off" i livelli intermedi non servono
                                2) in superficie e per l'erogatore di emergenza si mette su "-" <=> "Pre-Dive" per evitare autoerogazioni
                                3) appena entrati in acqua si mette "+" <=> "Dive" per iniziare l'immersione
                                4) usare o non usare la manopola per il controllo dell'effetto Venturi non ha nessun risultato sul consumo di aria (per me molto importante per il tipo di immersione che dovrò fare a Malapascua), è solo una percezione di maggiore morbidezza (+ Dive) o minore morbidezza (- Dive)

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                coffy84 Per saperne di più su coffy84

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 129 utenti. 3 utenti e 126 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X