Consiglio acquisto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto

    buonasera, vorrei comprare un set erogatori ma essendo abbastanza nuovo al mondo della subacquea non so bene in che direzione muovermi e soprattuto capire quanto è normale spendere.
    curiosando in internet ho trovato in vendita a 400euro un set comprensivo di 2x mk25, scubaprox650, scubapro d400 e manometro. il tutto di seconda mano, è un prezzo accettabile?

    grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi e buone bolle a tutti!

  • #2
    Sono ottimi erogatori, e il prezzo mi sembra corretto, ma fossi in te mi orienterei diversamente.
    I primi stadi sono perfetti e rischiano di durarti tutta la vita con una manutenzione minima.
    Il D400 è uno dei migliori secondi stadi ancora in circolazione, ma ha un paio di (potenziali) problemi: non essendo più in produzione da un bel po' di tempo, ed avendo un disegno diverso dalla maggior parte dei secondi stadi tradizionali, sono sempre meno i tecnici in grado di pulirlo e tararlo come si deve. A questo aggiungi il fatto che i ricambi non si trovano praticamente più, e quindi ti durerà fintanto che sarà sufficiente pulirlo e cambiare qualche o-ring. Appena avrai bisogno di un pezzo nuovo sarà probabilmente la fine dell'erogatore.
    Sull'X650 non ho esperienza diretta, non avendone mai posseduto uno. Posso solo dirti che non è mai stato uno dei secondi stadi più venduti da Scubapro. Sicuramente va benissimo, ma non se ne vedono moltissimi.

    Se rimani su Scubapro usati, cerca piuttosto occasioni con secondi stadi più "tradizionali". Mi riferisco ai vari S600, S550, G250 nelle varie versioni, ma anche le più economiche serie R.
    In alternativa puoi trovare erogatori nuovi e altrettanto buoni con la stessa cifra cercando tra gli Scubatec. Se vuoi risparmiare ancora qualcosa prendi in considerazione un octopus, eliminando uno dei primi stadi.
    The frogarthian way of diving

    Commenta


    • #3
      Sono 400 più la revisione completa, fai 100 € più o meno credo, se vai sugli scubatec come ti hanno già detto con gli stessi soldi, forse qualcosina in meno, hai un kit completo nuovo.
      Ciao
      Luca

      Commenta


      • #4
        Ciao
        A quella cifra prendi erogatori nuovi e gli Scubatec sono ottimi ed a buon mercato.
        D400 é uno splendido erogatore ma con i problemi sopra elencati....lascia perdere!
        Tita

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        ar95scubadiver Per saperne di più su ar95scubadiver

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 130 utenti. 3 utenti e 127 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X