annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5 porta primo stadio apexs xtx 200

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 5 porta primo stadio apexs xtx 200

Ciao a tutti
    Ho bisogno di un consiglio
    Ho intenzione di montare la 5 porta di BP sul mio XTX 200, volevo sapere se una cosa semplice,che posso fare in autonomia
    o necessita di un intervento di un tecnico per il montaggio ed eventuale regolazione del primo stadio
    Grazie

Ciao
    Non una cosa difficile da fare ma serve un minimo di manualit ed un manometro per la verifica dell'intermedia.
    Tita

Commenta

Ciao, l'intermedia non dovrebbe cambiare: nelle istruzioni di montaggio non c' alcun riferimento e, in effetti, non mi sembra che ci siano parti che modificano la taratura.
      Quello che potrebbe servire una chiave dinamometrica visto che apeks raccomanda un certo valore di coppia di serraggio.
      Ultima modifica di Alastar; 12-10-2017, 18:37.
      Se avessi molto pi tempo potrei fare molte pi cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

Commenta

Hai ragione....
        Ho modificato un dst e, alla fine, un'occhiata alla pressione intermedia la ho data....su far in effetti non serve....
        Ho sbagliato....
        Ciao
        Tita

Commenta

Fare comunque un controllo non guasta mai, il manometro della intermedia te lo compri per 4 soldi con l'innesto rapido da collegare alla frusta del gav. Almeno una volta l'anno gli do uno sguardo per capire se regola sempre a 9.5 oppure si spostato e quindi bisogna approfondire. Anche la dinamometria importante, poi si serra a mano con esperienza e giudizio.
          cordialit
          Turbosub

Commenta

Scusate ma come si fa a montare una porta supplementare? Ma si può fare su tutti i primi stadi? Chiedo magari sugli f50 scubatec si può?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

REVERENDO

Commenta

Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
              Scusate ma come si fa a montare una porta supplementare? Ma si può fare su tutti i primi stadi? Chiedo magari sugli f50 scubatec si può?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Ciao, alcuni primi stadi sono predisposti...xtx200 apeks e mk21 scubapro per esempio....senza predisposizione non penso sia possibile.

Buona serata

Commenta

Anche il dst apeks predisposto ed il kit costa una 30una di euro.
                Non ho notizie di altre modifiche.
                Sono esigenze nate con l'avvento del sidemount mentre sono poco utili nel bibo.
                Comunque i gusti sono gusti.
                Ciao
                Tita

Commenta

Ultimi articoli

Comprimi

• Tonnetto
                  Rispondi a miscele computer uso ricreativo
                  Tonnetto
                  Per plastichino intendo un brevetto preso con un full-immersion di due o tre giorni, che a mio modo di vedere lasciano il tempo che trovano. Ma che alla...
                  Ieri, 23:32
                • Tonnetto
                  Rispondi a Scelta GAV sacco avvolgente o posteriore
                  Tonnetto
                  AlienwareNapa Se posso darti il mio parere:
                  • Se devi prendere il tuo primo GAV e se per certo non hai esigenze/aspirazioni particolari, meglio un gav
                  ...
                  Ieri, 23:05
                • MGX
                  Rispondi a Buongiorno
                  MGX
                  Ciao Corrado! Benvenuto!

anch'io sono da poco entrato in questa allegro forum cos come nel mondo della subacquea, ed in entrambi mi sono...
                  Ieri, 22:08

DEEP STOP - la sosta profonda defunta?

DEEP STOP - la sosta profonda defunta?
                Ci dobbiamo aspettare un nuovo algoritmo per le decompressioni?...

NUOVO FORUM in arrivo

Cari Amici,

stiamo lavorando per migliorare il FORUM e la prima settimana di Febbraio (contrattempi permettendo!) opereremo un cambiamento...

Dan Europe

Orange Shark

Comprimi

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X