CONSIGLIO EROGATORE NUOVO 1° e 2° stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CONSIGLIO EROGATORE NUOVO 1° e 2° stadio

    Ciao a tutti ragazzi, sono appena entrato a far parte di questo forum e avrei bisogno di un consiglio dai più esperti!!!
    Il mio dilemma è che devo predere un nuovo erogatore completo e sono indeciso tra il cressi T10 cromo sc e cressi T10 Titanium sc consiglio?

  • #2
    Originariamente inviato da AlienwareNapa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, sono appena entrato a far parte di questo forum e avrei bisogno di un consiglio dai più esperti!!!
    Il mio dilemma è che devo predere un nuovo erogatore completo e sono indeciso tra il cressi T10 cromo sc e cressi T10 Titanium sc consiglio?
    Ciao Alienware,
    comprendo il fatto che sei all'inizio di un lungo percorso di esperienze per cui inizio subito con il dirti che il tuo dubbio non è un problema

    Hai deciso l'erogatore - benissimo, ottimo - nulla da eccepire, ottimo prodotto.

    Compra quello che ti piace di più se non hai problemi di costo, altrimenti prendi quello cromato se vuoi risparmiare.

    I due erogatori tecnicamente parlando sono identici, l'unica differenza è di natura estetica e come si sa: "non è bello ciò che è bello ma ciò che piace"

    Ora che ti ho dato la mia risposta toglimi una curiosità:
    in cosa pensi si differenziano queste due versioni, quella cromata e quella in titanio ?

    Cordialmente
    Rana


    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da AlienwareNapa Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti ragazzi, sono appena entrato a far parte di questo forum e avrei bisogno di un consiglio dai più esperti!!!
      Il mio dilemma è che devo predere un nuovo erogatore completo e sono indeciso tra il cressi T10 cromo sc e cressi T10 Titanium sc consiglio?
      Si differenziano solo per per questioni estetiche quindi prendi quello che ti piace di più! Io ad esempio ho il Cromo.


      L'unico consiglio che posso darti è prendi la versione SC, con la camera stagna per acque fredde
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Ragazzi intanto vi ringrazio di cuore per le risposte
        Pensavo avessero delle differenze oltre al peso più leggero del titanium, non pensavo solo per estetica

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da AlienwareNapa Visualizza il messaggio
          Ragazzi intanto vi ringrazio di cuore per le risposte
          Pensavo avessero delle differenze oltre al peso più leggero del titanium, non pensavo solo per estetica
          Ciao Alienware.

          Fai una semplice comparazione tra le due versioni - apri i seguenti link:

          https://www.cressi.com/catalogue/cre...aster_sc_7.jpg

          https://www.cressi.com/Catalogue/Details.asp?id=1093

          Si è vero, la versione con inserti in titanio pesa di meno ma ....
          comparando la versione primo stadio int (a staffa) si parla di una differenza pari a poco più di 1 etto (130 grammi per la precisione) - i secondi stadi pesano uguali dato che la differenza è di soli 2 grammi.
          Senza contare che se prendi la versione con attacco Din (che ti consiglio vivamente) il peso della versione cromo scende a 602 grammi.

          Insomma di cosa parliamo ?

          Se sei uno che viaggia molto e vuole contenere maniacalmente il peso non discuto, ma sinceramente per me non ha senso - le differenze di peso sono solo vezzi - per me - ovviamente lascio la parola a chi viaggia tanto e ha più esperienza, per poterti dire se il peso contenuto della versione in titanio vale la pena o no.

          Il resto controlla tu è uguale il lavoro respiratorio è il medesimo per entrambi i modelli.

          Di cosa stiamo parlando ?

          Controlla tu e se riscontri delle differenze indicale che ne parliamo

          Cordialmente
          Rana








          Commenta


          • #6
            Secondo mè il peso è un problema solo quando si va in Mar Rosso e alcune "companie" consentono solo 15 Kg di bagaglio.

            Io personalmente mettendoi tutto in valigia (erogatori compresi) per una settimana in barca mi fermo a 18 Kg solitamente e con i voli di linea non è un problema,

            Ho avuto problemi una sola volta con Iberia rientrando da Cocos; non conoscendo il posto avevo preso due mute, e alla rientro metttendo tutto in valigia per comodità (bagaglio a mano vuoto) mi hanno rotto le scatole e mi hanno obbligato a spostare alcuni Kg nello zaino.

            Quindi il peso non è una discriminante per mè. Meglio DIN come già consigliato da altri ma non per questioni di grammi.

            Saluti.
            Stefan

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            AlienwareNapa Per saperne di più su AlienwareNapa

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 89 utenti. 1 utenti e 88 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X