Primo stadio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo stadio

    Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio.
    Attualmente faccio immersioni con un solo primo stadio abbastanza datato( non so il modello perché sopra c'è inciso solo il numero di serie) al quale sono attaccate 5 fruste. Utilizzo un mono da 15L biattacco e volevo sapere se mi conviene comprare un altro primo stadio. Se conviene, quale modello?🤔

    Altro punto:
    non ho una torcia; questo non vuol dire che mi immerga senza -infatti me ne prestano sempre una - però vorrei comunque comprarne una mia.
    A questo punto sorge il problema: meglio cominciare con una di backup ? Oppure meglio prendere un illuminatore con pacco batteria a parte?

    Grazie in anticipo,

    Edoardo

  • #2
    Ciao
    Avere due gruppi non fa male, Se funziona perchè cambiarlo. Per il nuovo, c'è l'imbarazzo della scelta, difficile condensarlo in poche righe. Per la torcia è solo una questione di soldi. Io mi sono comprato subito una torcia con canister separato.
    cordialità
    Turbosub

    Commenta


    • #3
      Si ti conviene, Scubatec come qualità prezzo è ottima. Se hai soldi da spendere apeks e hai il top.
      Per la torcia dipende dalle immersioni che fai, non solo quelle da 1000 € sono buone torce.

      Commenta


      • #4
        Grazie a tutti e due! Comunque faccio immersioni entro i 30m e di giorno perciò c'è abbastanza luce naturale, anche se una torcia restituisce i colori naturali alla flora e alla fauna...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Eddybigo Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti e due! Comunque faccio immersioni entro i 30m e di giorno perciò c'è abbastanza luce naturale, anche se una torcia restituisce i colori naturali alla flora e alla fauna...
          Per il tipo di immersioni che fai va credo vada bene qualsiasi torcia. Magari a fascio un po' ampio. Ma per queste esigenze non serve spendere cifre folli.

          Io in diurna tra 0 e 40/45mt utilizzo un 700lumen a led montato sulla action cam e mi trovo stra bene, come backup "utilizzo" (in realtà la porto in acqua ma non la uso) una piccola torcia a led da 500lumen. In notturna mi faccio prestare/noleggio una DIV15 Brinyte, ottima primaria al litio.

          Per le esigenze da te citate, a meno che non voglia illuminare a giorno una parete in diurna, o ti serva per notturne, un canister da 3000 o 4000lumen mi sembra eccessivo oltre che ingombrante.

          Ad ogni modo se ti voi togliere lo sfizio il DIV10 sempre Brinyte ha un ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto ai concorrenti. Ordinato su Aliexpress sta sui 140E, ordininato dall'europa sta sui 300 o 400 pippi.

          Tieni a mente però che il pacco batterie se usi un gav classico è abbastanza scomodo da sistemare... Inoltre anche il cavo che va al pacco batterie non è comodissimo ... a meno che tu non voglia tenerlo per tutta l'immersione in mano alla GUE. Valuta al meglio in base alle tue esigenze, al tipo di batterie che hai intenzione di utilizzare, se i classici torcioni o AA oppure batterie al litio tipo 18650 o 32000 e sopratutto a dove lo sistemerai sulla tua attrezzatura.

          Buono shopping,

          Tonnetto


          Ultima modifica di Tonnetto; 14-06-2017, 11:51.
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Per il tipo di immersioni che fai va credo vada bene qualsiasi torcia. Magari a fascio un po' ampio. Ma per queste esigenze non serve spendere cifre folli.

            Io in diurna tra 0 e 40/45mt utilizzo un 700lumen a led montato sulla action cam e mi trovo stra bene, come backup "utilizzo" (in realtà la porto in acqua ma non la uso) una piccola torcia a led da 500lumen. In notturna mi faccio prestare/noleggio una DIV15 Brinyte, ottima primaria al litio.

            Per le esigenze da te citate, a meno che non voglia illuminare a giorno una parete in diurna, o ti serva per notturne, un canister da 3000 o 4000lumen mi sembra eccessivo oltre che ingombrante.

            Ad ogni modo se ti voi togliere lo sfizio il DIV10 sempre Brinyte ha un ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto ai concorrenti. Ordinato su Aliexpress sta sui 140E, ordininato dall'europa sta sui 300 o 400 pippi.

            Tieni a mente però che il pacco batterie se usi un gav classico è abbastanza scomodo da sistemare... Inoltre anche il cavo che va al pacco batterie non è comodissimo ... a meno che tu non voglia tenerlo per tutta l'immersione in mano alla GUE. Valuta al meglio in base alle tue esigenze, al tipo di batterie che hai intenzione di utilizzare, se i classici torcioni o AA oppure batterie al litio tipo 18650 o 32000 e sopratutto a dove lo sistemerai sulla tua attrezzatura.

            Buono shopping,

            Tonnetto

            Grazie dei consigli 😁. Comunque dato che uso un GAV tecnico come potrei fissare il pacco batterie sotto la spalla destra?
            Avevo visto un illuminatore della halcyon con fascio e potenza regolabile 😍 ma 1000€ sono veramente troppi soprattutto ai miei livelli...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Eddybigo Visualizza il messaggio

              Grazie dei consigli . Comunque dato che uso un GAV tecnico come potrei fissare il pacco batterie sotto la spalla destra?
              Avevo visto un illuminatore della halcyon con fascio e potenza regolabile ma 1000€ sono veramente troppi soprattutto ai miei livelli...
              In teoria si, anche se molti preferiscono fissare il pacco batteria sul fianco destro. Il motivo credo sia perché così, si è in grado di gestire meglio il "routing" della frusta del canister evitando strozzamenti o pieghe. Ad ogni modo senti anche altri parenti.

              Vedi immagine.



              http://www.gue.com/equipment/config
              Ultima modifica di Tonnetto; 14-06-2017, 15:59.
              YouTube

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Eddybigo Visualizza il messaggio
                Avevo visto un illuminatore della halcyon con fascio e potenza regolabile 😍 ma 1000€ sono veramente troppi soprattutto ai miei livelli...
                Forse il millino è un tantino eccessivo


                YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

                  In teoria si, anche se molti preferiscono fissare il pacco batteria sul fianco destro. Il motivo credo sia perché così, si è in grado di gestire meglio il "routing" della frusta del canister evitando strozzamenti o pieghe. Ad ogni modo senti anche altri parenti.

                  Vedi immagine.



                  http://www.gue.com/equipment/config
                  Grazie ancora per i consigli molto utili☺️

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Eddybigo Per saperne di più su Eddybigo

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 88 utenti. 0 utenti e 88 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X