Erogatore nella stiva dell'aereo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Erogatore nella stiva dell'aereo

    Ciao a tutti,
    a fine mese settimana vado in Sicilia a fare delle immersioni. Parlando con un mio amico mi ha detto di non mettere l'erogatore nel bagaglio in stiva perchè la variazione di pressione potrebbe danneggiarlo.
    Chiedo a voi..... è vero ciò che mi è stato detto?

    Grazie
    Ciaooooo

  • #2
    No. Considera che le stive sono pressurizzate.
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lure Visualizza il messaggio
      Chiedo a voi..... è vero ciò che mi è stato detto?
      No, al limite lascia il primo stadio senza tappo se è a vite o semiaperto. Personalmente gli erogatori li trasporto nel bagaglio a mano, ma quelli di riserva quando il peso lo consente in stiva.
      www.liberisub.it

      Commenta


      • #4
        Il motivo per cui si consiglia di non metterli nel bagaglio in stiva è per evitare che, causa sbatacchiamenti sia i primi, ma sopratutto i secondi stadi, possano stararsi.

        Oltre che, per scongiurare il fatto che se ti perdono il bagaglio, puoi comunque fare le immersioni con il tuo gruppo .

        Per quanto riguarda i tappi invece come ha detto M. è buona norma toglierli per evitare che le depressioni in alta quota possano stararli. Questo discorso è vero sopratutto se li imbarchi in quanto
        la stiva non è pressurizzata. In cabine invece questo fenomeno "dovrebbe" essere molto minore.

        Io personalmente tolgo il tappo e li tengo nel bagaglio a mano. Ma credo che se li imbarchi ma hai premura di avvolgerli insieme al vestiario non dovrebbero esserci problemi.
        YouTube

        Commenta


        • #5
          La stiva e la cabina passeggeri sono alla stessa pressione.
          Una parte della stiva potrebbe essere anche climatizzata e ossigenata (di solito è quella destinata a contenere le gabbie per gli animali).
          Il motivo della pressurizzazione è principalmente strutturale: se ci fosse una differenza di pressione tra cabina passeggeri e stiva, il pavimento della prima, nonchè soffitto della seconda dovrebbe essere molto più pesante e robusto. Negli aerei di linea, come pure i solo cargo, per non dover rifare il progetto dell'aereo si pressurizza tutta la fusoliera.
          Detto questo, la pressione in cabina non è costante durante il volo - quando si decolla e si atterra la pressione è la stessa a cui si trova l'aereoporto, mentre in quota la pressione è quella che si avrebbe tra i 1800 e 2400 m sul livello del mare.
          Quindi che si portino gli erogatori in cabina oppure nella stiva non fa differenza riguardo i cambiamenti di pressione a cui sono sottoposti.
          Detto ciò, preferisco anch'io averli con me, invece che maneggiati o, al limite, smarriti da incuranti o disattenti facchini.
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Sempre trasportati nella stiva, mai avuto problemi
            www.paoloscotti.net

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da ps Visualizza il messaggio
              Sempre trasportati nella stiva, mai avuto problemi
              Anch'io non ho mai avuto problemi nel trasportarli in stiva.

              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #8
                Gli erogatori che si starano....
                HAHAHAHAHAHAHAHA
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  E pure i computer....
                  HAHAHAHAHAHA
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti 😀 !

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    lure Per saperne di più su lure

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 112 utenti. 2 utenti e 110 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X