Info per i miei primi erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    dicevo in generale...... immagino che negli anni ottanta il din era ancora da inventare

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da emanuel_a Visualizza il messaggio
      dicevo in generale...... immagino che negli anni ottanta il din era ancora da inventare
      ​Ciao Emanuel,
      ti stupirà sapere che il Din c'era fin dagli anni 80 anche se non era diffuso come oggi.

      Il mio piccolo consiglio è quello di comprare erogatori con attacco Din.
      L'Int solo nel caso in cui te lo vendono, nuovo, a un prezzo particolarmente conveniente.

      Cordialmente
      Rana



      Commenta


      • #48
        Buonasera a tutti, scusate il periodo di silenzio.
        Vi informo che gli erogatori sono arrivati oggi e non vedo l'ora di poterli provare, ma penso che debbano passare almeno un paio di mesi per fare il bagno con una umida.

        Scusate se ne approfitto ma vi dovrei porre un ultima domanda, devo montare la frusta gav sul primo stadio e parlando con qualche subacqueo ho trovato dei pareri discordanti sull' applicazione del grasso di silicone.Voi cosa mi consigliate?


        Mentre per quanto riguarda l'attacco din o int, io li ho presi din, non c'era differenza di prezzo o per lo meno non era così eclatante

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da nickowd Visualizza il messaggio
          Buonasera a tutti, scusate il periodo di silenzio.
          Vi informo che gli erogatori sono arrivati oggi e non vedo l'ora di poterli provare, ma penso che debbano passare almeno un paio di mesi per fare il bagno con una umida.

          Scusate se ne approfitto ma vi dovrei porre un ultima domanda, devo montare la frusta gav sul primo stadio e parlando con qualche subacqueo ho trovato dei pareri discordanti sull' applicazione del grasso di silicone.Voi cosa mi consigliate?


          Mentre per quanto riguarda l'attacco din o int, io li ho presi din, non c'era differenza di prezzo o per lo meno non era così eclatante
          Ciao Nickiwd.

          Il grasso al silicone è spesso usato in maniera impropria esagerando, mettendolo anche dove non è necessario ottenendo l'effetto contrario.
          Un esempio, sono quelli che, per eccesso, lo applicano perfino sulla vite del Din senza considerare che il silicone s'impasta alla cristalli di sale dell'acqua di mare ottenendo una pasta abrasiva che fa più danno che altro.

          Sugli oring delle fruste non è obbligo sono componenti statici, vanno in battuta e basta, ma ... , un leggero velo, e, per leggero velo intendo che ti sporchi le dita leggermente per poi passarle sull'oring prima di avvitare la frusta male non fa.
          (Piccola e doverosa specifica, ovviamente tutto questo non vale se l'erogatore è dedicato ad un uso on ossigeno puro).

          Cordialmente
          Rana






          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Comprati Scubatec, primo stadio F20 a pistone e due secondi stadi FX1.
            spendi meno che qualunque altra combinazione di pezzi vari e hai erogatori della madonna.
            Come non quotare reato.... "approposito" esiste ancora l'FX1? a giro sembra si riesca a trovare solo l' FX3!
            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nickowd Per saperne di più su nickowd

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 100 utenti. 0 utenti e 100 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X