Info per i miei primi erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    nickowd....."ti hanno mai detto della tragica fine di scubapromuovere g260mk25?
    Scusate la battuta pessima l'alternativa era prendere un altro secondo stadio scubapro e dire sono tuo padre (scusate anche questa).....mica le ho capite....
    tu hai chiesto un consiglio e ti ho dato un consiglio .
    IL LATO OSCURO DEL DIVING:
    CHE L'AZOTO SIA CON VOI

    FREEDOM FOR THE BANNED

    mdd un' apostrofo rosa tra le parole m'embolizzo

    Commenta


    • #32
      Comprati Scubatec, primo stadio F20 a pistone e due secondi stadi FX1.
      spendi meno che qualunque altra combinazione di pezzi vari e hai erogatori della madonna.
      www.filoariannadive.com

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da delellisc Visualizza il messaggio

        Perdonami ma se l'obiettivo è di "tenerlo fino alla fine" non credo che la scelta di un entry level sia quella corretta. Non so cosa sarà della tua passione per la subacquea, ti auguro che sia sempre viva e crescente. In ogni caso un entry level non ti soddisferò più in poco tempo.
        Se deve durare fino alla fine, l'opzione "chi più spende meno spende" di solito è la migliore. MK25+G250 o 260 the best!

        vi ringrazio nuovamente per i consigli! vorrei chiedervi, però: perchè secondo voi dopo un po' un entry level non soddisferebbe più le mie esigenze? da ignorante credevo che un primo stadio a membrana bilanciato e un secondo stadio a offerta, per fare un massimo di trenta immersioni l'anno al mare, tra maggio e ottobre, restando nel ricreativo, potessero soddisfarmi....

        Commenta


        • #34
          Non condivido.
          Uso tutt'ora uno spiro sub meno che entry level che comprai usato nel 1993.
          www.filoariannadive.com

          Commenta


          • #35
            Statisticamente è così. Non vale certo per tutti

            Commenta


            • #36
              Premesso che sono anche io alle prime armi ed ero fino a poco fa nella tua stessa situazione: l'emblematica scelta del primo set di erogatori. E va là che non ho ancora scelto la muta... Il gav....

              Alla fine ho agito come suggeritomi da molti: prendi ciò che ti piace in relazione al potere di spesa.
              I discorsi erano i medesimi di questo topic: non cambia nulla, devono piacere, assicurarsi solo di alcune caratteristiche tecniche di base.
              Ovviamente ciò non vuol dire non assicurarsi di non star prendendo un pacco, magari in termini di costo o magari perché, senza conoscenze base, si è puntato proprio a quel prodotto "obsoleto/sconsigliato".

              Così ho fatto e ho preso dei Cressi discretamente scontati che mi piacevano, viceversa non ho preso i lodati Scubatec (ovviamente previo essermi assicurato che le differenze erano minime e, forse, anche soggettive).

              E sai cosa? Al solo aprire il pacco ero contento. Lo sarei stato con gli Scubatec? Sinceramente? No, perché l'estetica la trovavo/trovo davvero "dubbia" e tale aspetto mi aveva colpito negativamente dal primo sguardo.
              So già che ogni volta che li avrei usati avrei pensato: bene, eccoli qua, ho fatto una buona scelta, sono quelli consigliati per la maggiore come rapporto qualità/prezzo... certo però che... queste forme... mhm... guarda i Mares di quello.... Guarda i Cressi di quell'altro...

              P.S. senza polemica verso Scubatec e relativi possessori ovviamente, sono gusti, spero di non venire frainteso =)

              Commenta


              • #37
                Riseman mi trovi pienamente d accordo! Anche secondo me la propria attrezzatura deve piacerti e renderti felice come un bambino a Natale quando la ricevi.. e come molti giochi dopo poco ti stufano e ne vorresti altri e invece altri si legheranno a te per molto tempo. Poi crescendo magari si punta più sull utilità.. ma vuoi mettere la gioia di un bimbo che apre i regali la mattina di natale?!
                fermati..pensa.. agisci!

                Commenta


                • #38
                  Apeks tutta la vita.......i miei sono del 93 e ancora me li porto sotto..li ho revisionati la prima volta due anni fa.
                  Guarda il mod. xtx 50 su acquasub.it
                  ciao

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Riseman Visualizza il messaggio
                    Premesso che sono anche io alle prime armi ed ero fino a poco fa nella tua stessa situazione: l'emblematica scelta del primo set di erogatori. E va là che non ho ancora scelto la muta... Il gav....

                    Alla fine ho agito come suggeritomi da molti: prendi ciò che ti piace in relazione al potere di spesa.
                    I discorsi erano i medesimi di questo topic: non cambia nulla, devono piacere, assicurarsi solo di alcune caratteristiche tecniche di base.
                    Ovviamente ciò non vuol dire non assicurarsi di non star prendendo un pacco, magari in termini di costo o magari perché, senza conoscenze base, si è puntato proprio a quel prodotto "obsoleto/sconsigliato".

                    Così ho fatto e ho preso dei Cressi discretamente scontati che mi piacevano, viceversa non ho preso i lodati Scubatec (ovviamente previo essermi assicurato che le differenze erano minime e, forse, anche soggettive).

                    E sai cosa? Al solo aprire il pacco ero contento. Lo sarei stato con gli Scubatec? Sinceramente? No, perché l'estetica la trovavo/trovo davvero "dubbia" e tale aspetto mi aveva colpito negativamente dal primo sguardo.
                    So già che ogni volta che li avrei usati avrei pensato: bene, eccoli qua, ho fatto una buona scelta, sono quelli consigliati per la maggiore come rapporto qualità/prezzo... certo però che... queste forme... mhm... guarda i Mares di quello.... Guarda i Cressi di quell'altro...

                    P.S. senza polemica verso Scubatec e relativi possessori ovviamente, sono gusti, spero di non venire frainteso =)
                    ho fatto così anche io, tutti consigliavano scubatec per rapporto prezzo/qualità, ma trovata un'offerta ho preso il set cressi t10 sc master, vanno molto bene e sono anche belli :P
                    scubatec li avrei anche presi se solo avessero un sito e una distribuzione decente...

                    Commenta


                    • #40
                      grazie a tutti per i consigli!!
                      credo che comprerò un primo stadio mares mr12 con secondo stadio primario mares rebel e secondo stadio emergenza un mares prestige, qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarli, cosa ne pensate?

                      Commenta


                      • #41
                        L'MR12 è un mulo da guerra che userà molto probabilmente tuo nipote.
                        Rebel e prestige vanno bene. Sono uguali, cambia solo il coperchio fuori, ma vanno bene.
                        www.filoariannadive.com

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da nickowd Visualizza il messaggio
                          mares mr12 con secondo stadio primario mares rebel e secondo stadio emergenza un mares prestige
                          Io ho iniziato con un MR12 + doppio prestige, come dice reato sono muli da guerra!
                          Adesso uso MR12 + prestige + frusta stagna come secondario (in combo con scubatec) e sono a quota 340 tuffi, quasi 5 anni di vita, con 1 sola revisione e mai un problema!

                          Commenta


                          • #43
                            pensa che ho ed uso ancora un MR12 II (secondo) acquistato alla fine degli anni ottanta e revisionato un paio di volte......

                            Commenta


                            • #44
                              Din o Int...???

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da emanuel_a Visualizza il messaggio
                                Din o Int...???
                                Dici a me? In quegli anni DIN era...ancora da venire

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                nickowd Per saperne di più su nickowd

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 123 utenti. 1 utenti e 122 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X