Info per i miei primi erogatori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info per i miei primi erogatori

    Salve a tutti!!
    Sono Nicola e sto valutando quale attrezzatura comprare in vista del corso advanced. Ho iniziato a cercare sui vari siti ma la gamma di scelta è davvero vasta.....e visto che ho qualche limitazione per quanto riguarda la spesa, vorrei chiedervi qualche consiglio.
    Al momento avrei queste 2 opzioni, allo stesso prezzo:

    octopus MARES formato da
    - primo stadio 15X DIN
    - secondo stadio ROVER
    - secondo stadio PRESTIGE
    - manometro
    oppure sostituendo il PRESTIGE con un ROVER avrei un risparmio di 50€

    octopus SCUBAPRO formato da
    - primo stadio MK11
    - secondo stadio R195
    - secondo stadio R095
    - manometro

    Premetto che non ho intenzione di fare immersioni in acque fredde o a profondità troppo elevate....praticamente vorrei avere una buona attrezzatura che mi consenta di fare immersioni sui 40 metri senza problemi e quindi da poterla sfruttare il più possibile!

    Grazie mille in anticipo!!

  • #2
    Scusa, ma hai valutato l'acquisto di un usato ? Oppure gli immarcescibili e sempre consigliati scubatec ? Mi permetto di rispondere in questo modo alla tua estremamente specifica domanda perchè hai dichiarato di avere limiti di budget.

    Dopodichè anticipo le risposte di altri dicendoti che per quello che hai dichiarato di voler fare, tutti gli erogatori vanno bene e, tra quelli da te selezionati, scegli pure il modello che ti piace di più.

    buone bolle !

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Condivido a pieno ciò che ti ha detto Alastar. Aggiungo solo che io ho un mares 15x con prestige con cui mi trovo molto bene, ho anche uno scubapro mk17 con g260 con il quale mi trovo altrettanto bene l'unica differenza che ho trovato è che lo scubapro (il mio modello altri non lo so) rispetto al mares ha un erogazione leggermente più dura. Sono entrambi però ottimi prodotti per cui prendi quello che ti piace di più.

      Saluti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
        ......, tutti gli erogatori vanno bene......
        Ciao,
        confermo che questa risposta è esaustiva e cornforme alla realtà.
        Saluti
        Stefan

        Commenta


        • #5
          Grazie a tutti per le risposte.
          Comunque per il discorso usato purtroppo nella mia zona ho trovato solo attrezzatura di diving e scuole usatisima, mentre per gli scubatec, sinceramente online non ho travato quasi niente,
          Se mi sapete dire qualche sito dove dare un'occhiata mi fareste un gran favore.
          Mentre tra i due citati precedentemente, penso che i mares siano più carini esteticamente ma ha il dive Pre dive, mentre se non sbaglio lo scubapro r195 ha la regolazione impostabile anche in immersione, non so quanto possa cambiare o quanto possa essere realmente utile,quindi se qualcuno ha qualche altro consiglio in merito é ben accetto.
          Grazie comunque a tutti!!

          Commenta


          • #6
            Dive - Pre-dive è utile per evitare/ridurre l'autoerogazione del secondo stadio da cui non respiri. La regolazione dello sforzo, invece, è decisamente poco utile - alcune case per scelta progettuale non la mettono. Avrebbe senso (forse) se si facessero immersioni con un gas denso (aria) a profondità notevoli (>50m).

            Non so di dove sei, se dalle parti di Arese (MI) c'è scubalandia. Il sito è http://www.scubalandia.com e il proprietario, Guido, è molto disponibile e gentilissimo. Io ci ho fatto remotamente alcuni acquisti sempre via email perchè non mi resta comodo andare di persona (da Roma).

            Il sito del produttore è http://www.scubatec.org/ ma è il peggior sito mai visto.

            Su internet riesci a trovare qualcosa in alcuni siti che li vendono, almeno per vederli e leggere alcune caratteristiche.


            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

            Commenta


            • #7
              se sei della zona di Torino per gli scubatec c'è tek-side

              Commenta


              • #8
                io valuterei questo set di Apeks
                "Set Erogatori Apeks Atx40 Ds4 Din + Atx40 Octopus"
                Prodotto validissimo, facile da rivendere se mai lo vorrai fare ed economico.
                Ho visto che su qualche sito lo vendono compreso di manometro sui 310€


                Commenta


                • #9
                  buongiorno a tutti, vi ringrazio nuovamente per i consigli ! molto sfacciatamente però vi chiedo un ulteriore parere, ho trovato un set apeks at20 din us4 + at20 a 220 euro, e guardando un pò di caratteristiche, almeno sulla carta e per il mio parere (che conta meno di 0) sembra un bel pezzo avanti rispetto a i due che avevo visto inizialmente, qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o ha sentito qualche parere in merito?
                  ​grazie in anticipo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da nickowd Visualizza il messaggio
                    buongiorno a tutti, vi ringrazio nuovamente per i consigli ! molto sfacciatamente però vi chiedo un ulteriore parere, ho trovato un set apeks at20 din us4 + at20 a 220 euro, e guardando un pò di caratteristiche, almeno sulla carta e per il mio parere (che conta meno di 0) sembra un bel pezzo avanti rispetto a i due che avevo visto inizialmente, qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o ha sentito qualche parere in merito?
                    ​grazie in anticipo

                    il kit è buono, considera che lo trovi nuovi a 290 con anche il manometro però

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da nickowd Visualizza il messaggio
                      buongiorno a tutti, vi ringrazio nuovamente per i consigli ! molto sfacciatamente però vi chiedo un ulteriore parere, ho trovato un set apeks at20 din us4 + at20 a 220 euro, e guardando un pò di caratteristiche, almeno sulla carta e per il mio parere (che conta meno di 0) sembra un bel pezzo avanti rispetto a i due che avevo visto inizialmente, qualcuno di voi ha avuto modo di provarli o ha sentito qualche parere in merito?
                      ​grazie in anticipo

                      Scusa ho sbagliato avevo capito che lo avevi trovato usato a 220...

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao @nickowd, quello che indichi tu "apeks at20 din us4 + at20" è un discreto prodotto e potrebbe essere adeguato, ma è decisamente inferiore rispetto a quello che ti ho indicato io ("Set Erogatori Apeks Atx40 Ds4 Din + Atx40 Octopus".
                        Il primo stadio non è a camera secca (US4 sta per Unsealed 4 uscite di bassa pressione mentre quello che ti indico io DS4 sta per DrySealed 4 uscitre di bassa pressione). Anche i 2 secondi stadi del set che indichi tu sono di concezione più semplice.
                        Una differenza notevole (che a te oggi non interessa) è la possibilità di usarlo in acque fredde e inquinate; siceramente per la differenza di prezzo prenderei il DS4 con gli atx40 (set con manometro a 312€ su planetsub) ad occhi chiusi.

                        Commenta


                        • #13
                          ciao delellisc grazie per la dritta, in effetti per apeks at20 din us4 + at20 la descrizione prodotto, proprio su planetsub è contraddittoria a funzionalità prodotto, grazie per aver chiarito il tutto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da nickowd Visualizza il messaggio
                            ciao delellisc grazie per la dritta, in effetti per apeks at20 din us4 + at20 la descrizione prodotto, proprio su planetsub è contraddittoria a funzionalità prodotto, grazie per aver chiarito il tutto
                            ​Ciao Nickowd,
                            scusa la domanda, sono curioso, non offenderti.
                            Tu sai cosa vuol dire "camera secca" negli erogatori Apeks ?
                            Sai che differenza c'è tra i due primi stadi Apeks citati ?

                            Non voglio sapere il grado di preparazione, e mi scuso delle domande, ma sono curioso di capire se effettivamente sai abbinare il concetto alle descrizioni dei prodotti.
                            Solo cosi, secondo me puoi avere le idee chiare, altrimenti si oscilla tra sigle e acronimi ma nulla di più.

                            Cordialmente
                            Rana

                            Commenta


                            • #15
                              ciao RANA , nessuna offesa non ti preoccupare, comunque ricordo di aver letto proprio in questo forum la differenza (dove se non ricordo male hai risposto te al quesito).Devo comunque ammettere che la mia conoscenza è molto scarsa, quindi se hai da dare delle delucidazioni in merito sono molto gradite.
                              Se per idee non chiare ti riferisci al messaggio precedente, sul fatto descrizione funzionalità, non so prova dare un occhiata te stesso, io ho letto nella prima parte che è indicato per immersioni in acque fredde e nell' ultima che è indicato per acque temperate

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nickowd Per saperne di più su nickowd

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 124 utenti. 4 utenti e 120 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X