pistone o membrana? modello top o prezzo basso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    perché mai, blu dive?

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Mercurio Cromo Visualizza il messaggio
      Guarda sono tutti uguali.
      I faccio subacquea ricreativa e il mio Mares non respira come il mio Apeks (entrambi a membrana), due pianeti differenti, non indico i modelli perché il concetto è che non tutti i primi (e in minor misura secondi) stadi sono uguali, c'è una differenza abissale: con il primo sento l'artificialità della respirazione (meccanica), col secondo non dico che è come respirare fuori dall'acqua, ma si sente la naturalezza con cui è in grado di erogare l'aria in base alla mia richiesta anche a quote modeste (20-40).
      Per quanto riguarda l'affidabilità, almeno a quote (e specialmente temperature) ricreative, sarei pure d'accordo nel dire che fanno tutti quello che devono fare.

      Commenta


      • #63
        Poseidon... in aria poseidon.
        In trimix non lo so, ancora devo brevettarmi

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
          perché mai, blu dive?

          Il primo Titan non c'è stato di tenerlo tarato per più di 20 immersioni, per fortuna era abbastanza pesanteper tenere la tovaglia quando faceva vento.

          Quello nuovo (più piccolo, leggero e disposizione delle fruste decente) è andato bene come primo stadio, i secondi erano dei plasticoni con delle fruste con attacchi proprietari al limite dell'inutile.

          Se hanno accoppiato un secondo stadio decente al primo stadio leggero magari può essere un buon erogatore, ma per il momento ho smesso con aqualung
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #65
            probabilmente l'ultima versione è migliorata, allora. Certo, il secondo stadio è di plastica e leggero... ma ha un flusso formidabile per piacere di erogazione e sforzo, a qualsiasi profondità l'abbia provato (fino a 55 in aria, fino a 62 in tmx). Oramai vi ho fatto un centinaio di tuffi e ne ho una coppia... toccando ferro, mai un problema

            Commenta


            • #66
              Ciao a tutti.
              Sto facendo il corso, p1 ara disabili per problemi d'asma. Il gruppo con cui sto facendo il corso usa gli erogatori mares rover e devo dire che mi trovo molto bene con quello, meglio del cressi galaxy. Sono ancora in commercio? Che cosa ne pensate del mares rover? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Saluti.

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Luisa80 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Sto facendo il corso, p1 ara disabili per problemi d'asma. Il gruppo con cui sto facendo il corso usa gli erogatori mares rover e devo dire che mi trovo molto bene con quello, meglio del cressi galaxy. Sono ancora in commercio? Che cosa ne pensate del mares rover? Grazie a chi mi vorrà rispondere. Saluti.
                ​Ciao Luisa.
                Io ritengo che Mares faccia degli ottimi erogatori anche se nell'immaginario collettivo sono un pochino considerati la "Fiat" degli erogatori rispetto per esempio ad "Apexs" considerata, a volte sopravvalutata, la "Mercedes".

                Premesso questo a me il secondo stadio "Rover" che fanno ancora:
                https://www.mares.com/shop/it-IT/div...over-2s-2.html
                Non piace.

                Non mi piace non per come funziona, Mares nei secondi stadi non ha mai cambiato concetto salvo cambiare in continuazione l'estetica.
                Non mi piace per i materiali che non considero particolarmente buoni, nel circolo abbiamo diversi "Rover", è stato questione di tempo ma tutti si sono tagliati nel tasto di sovrappressione centrale.
                Il "Rover" non ha un tasto vero e proprio, si schiaccia lo scudo che è morbido, a lungo andare si taglia, con questo funziona è un taglio che non indice più di tanto ma per me è un aspetto che mi rende diffidente.

                Penso, ma qui sto andando proprio quasi di fantasia, ti trovi bene con i Mares proprio per il fatto che Mares ha esasperato l'effetto "tubo di Venturi".
                I "Mares" sembrano inondare la bocca d'aria proprio per il fatto che sfruttano il sistema "bypass" - il tubincino esterno.
                Questo sistema da il carattere proprio degli erogatori Mares, che si distinguono per semplicità (la semplicità per me è un elemento positivo) e per l'elevato flusso a volte erogato bruscamente.

                Altri erogatori hanno una valvola sul secondo stadio più complessa - come i secondi stadi con valvola bilanciata pneumaticamente - che erogano con più "dolcezza".

                Qui si entra nel personale perché tutti gli erogatori di marche conosciute superano la certificazione CEE e questo vuol dire che erogano flussi molto ma molto al di sopra delle necessità di un subacqueo.

                Tornando a Mares approvo e comprendo (forse con la spiegazione errata) perché ti trovi bene con questi erogatori che considero buoni - ottimi.
                Mi permetto di consigliarti di scegliere un altro secondo stadio, non il Rover.
                So che si sale di prezzo ma io mi orienterei verso:
                Abyss 22 Navy II
                https://www.mares.com/shop/it-IT/div...navy-ii-1.html

                Penso che ti troveresti ancora meglio che con il Rover e non hai i difetti nei materiali del Rover che costa poco ma vale poco per me.

                Per quanto riguarda i primi stadi i Mares vanno benissimo non ho particolari preferenze.

                Questa è la mia personale opinione, non pretendo che sia la "verità" ma spero ti fornisca qualche spunto di riflessione.
                Ovviamente spero che altre esperienze vengano in aiuto per completare o correggere quanto ti ho detto.

                Cordialmente
                Rana


                Ultima modifica di RANA; 19-06-2019, 09:22.

                Commenta


                • #68
                  Per carità... Io sono agli inizi e visti anche i problemi di salute.. Dovrò vedere come si evolverà il corso. A me piacerebbe avere un'attrezzatura mia, ma mi spiegavano che ci sono costi elevati di revisione e devo ancora capire ogni quanto vanno revisionati... Me lo spiegheranno.. Per carità... Io nn potrò fare tanta attività e se riesco a chiudere il corso... Più di dieci immersioni d. Estate nn riuscirò a farle.. Forse anche meno. L. Attrezzatura che ho nn si rovina (muta, maschera, areatore, piombi, pinne e Via), basta aver l accortezza di sciacquare e nn esporre al sole. Mi dicono... Eventualmente... Di affittare di volta in volta....

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Luisa80 Visualizza il messaggio
                    Mi dicono... Eventualmente... Di affittare di volta in volta....
                    Ciao Luisa, ti porto la mia piccola esperienza
                    Per tutto il corso del primo grado, e poi per i tuffi a venire per circa un anno, ho sempre noleggiato erogatori e gav, oppure ho usato quelli dell'associazione sportiva di cui faccio parte. Mi sono fatto un po' di esperienza, provandone di diversi e capendo quali fossero le caratteristiche che piu' mi piacevano. Mi sono guardato intorno, ho visto e studiato cosa usavano altri sub, cercando di capire sott'acqua se si trattava di "roba buona" o solo di sfoggio.
                    Poi quest'anno, durante il corso di secondo grado, nel corso dei mesi ho preso l'attrezzatura che mi mancava. Ho anche approfittato dell'Eudi a Bologna per poter avere nello stesso posto molti rivenditori con proposte differenti.
                    Per come sono fatto io, un po' controcorrente e con voglia di sperimentare, ho dato credito a marchi meno conosciuti ma che stimolavano la mia curiosita', e di cui avevo letto bene sia qui che da altre parti, tenendo comunque conto che i gusti e le esperienze in merito sono sempre assolutamente personali. E verificato che i loro prodotti avevano le caratteristiche che cercavo, li ho acquistati.
                    Quel che ti consiglio, quindi, e' di non aver fretta nel prendere tutto. Datti del tempo. Prova i vari modelli, vedi cosa ti piace e cosa no di ciascuno, magari cosi' ti puo' capitare di provare quell'erogatore Mares che ti ha indicato Rana... Insomma, fatti un'idea anche generica di cosa sia valido per te e cosa non lo sia, sopratutto per la questione dell'asma.
                    Compra un po' per volta, e tieni conto che non sempre quel che piu' costa piu' vale. Qui, come in tanti altri settori, il prezzo lo fa anche il nome del marchio

                    Commenta


                    • #70
                      Grazie 1000 per i consigli. Sicuramente aspetto, anche perché cmq io farei un'attivita' molto limitata... In termini di profondità... Cmq a parte i timori e le paure, che credo siano normali all'inizio... È fantastico poter respirare sotto, che sia anche solo a meno due.... L'importante è evitare cazzate e nel mio caso... Concentrarmi nel buttare fuori più aria (espirare bene) quando risalgo anche di poco.... Così mi stanno insegnando.

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Luisa80 Visualizza il messaggio
                        Grazie 1000 per i consigli. Sicuramente aspetto, anche perché cmq io farei un'attivita' molto limitata... In termini di profondità... Cmq a parte i timori e le paure, che credo siano normali all'inizio... È fantastico poter respirare sotto, che sia anche solo a meno due.... L'importante è evitare cazzate e nel mio caso... Concentrarmi nel buttare fuori più aria (espirare bene) quando risalgo anche di poco.... Così mi stanno insegnando.
                        Non so esattamente come ci si comporta nel tuo caso, tirando un po' a caso immagino che farei così... Può convenirti comprare i tuoi erogatori, visto anche che magari essendo i tuoi personali ti senti più a tuo agio. Per il resto dato che non sei sicura di andare avanti e comunque prevedi di fare poche immersioni ti consiglierei di noleggiare l'attrezzatura volta per volta al diving oppure di puntare su attrezzatura molto economica. Quindi muta della Decathlon oppure noleggiata, pinne comprate di seconda mano su subito.it o da gruppi whatsapp e mercatini di subacquea (vedrai che c'è parecchia gente che svende pinne seminuove), il GAV noleggiato oppure un GAV decathlon quando fanno il rinnovo del magazzino e mettono fuori i vecchi a poco, etc. etc.

                        Commenta


                        • #72
                          entro a gamba tesa perchè magari può servire anche a Luisa oltre al mercatino del forum,a subito.it e al marketplace di FB quale mercatino si può usare per attrezzatura sub?

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
                            entro a gamba tesa perchè magari può servire anche a Luisa oltre al mercatino del forum,a subito.it e al marketplace di FB quale mercatino si può usare per attrezzatura sub?

                            Io ho comprato sia su
                            http://www.mercatinosub.com/

                            che su
                            https://www.annuncisub.com/

                            Commenta


                            • #74
                              Diciamo che avendo preso il brevetto apnea 1 grado, ho già tutta l'attrezzatura base personale. Sinceramente mi trovo bene con la mia maschera, la mia muta mares trielastics, le pinne superchannel, etc.... Per l.attrezzatura ara... Dovrò aspettare per vedere come va con il corso...

                              Commenta


                              • #75
                                E giuro che non entrerò mai più in una muta da apnea.... Dopo averla provata con brutte sensazioni.... Sembra di soffocare quando ci si mette il pezzo sopra, cinque anni fa mi son presa una muta umida monopezzo mares da ara... Va benone e la uso tantissimo anche facendo snorkeling.

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                dea90 Per saperne di più su dea90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 72 utenti. 1 utenti e 71 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X