pistone o membrana? modello top o prezzo basso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


    Ciao Alastar.

    Quando si dice "quadrare il cerchio"

    Ciao
    Rana
    Ciao Rana,

    Abbiamo solo quadrato un ellipse !

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio

      Ciao Rana,

      Abbiamo solo quadrato un ellipse !

      ​Questa merita

      Direi centrata ......


      Rana

      Commenta


      • #48
        Rana, stavolta mi hai lasciato veramente di stucco e quando va detto, va detto!
        Mi complimento sinceramente per quanto hai sapientemente esposto: sei riuscito ad applicare tutte, ma proprio tutte, le pippe mentali possibili sull'acquisto di un erogatore usato e devo dire nel migliore stile "seghe cervellotiche" che ammorba incontrastato la filosofia di base di molti thread di questo forum. Questo è.
        Indi per cui mi sento -calorosamente- di dirti: dubita meno e tromberai di più, che ti farà sicuramente bene. E quando tromberai, elimina l'etichetta ed i convenevoli e mettici un po' di inaspettata fantasia et improvvisazione, riscoprirai un sapore di vita vera e ti sorprenderai. Sempre cordialmente però, ok?
        Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Bubbo Visualizza il messaggio
          Rana, stavolta mi hai lasciato veramente di stucco e quando va detto, va detto!
          Mi complimento sinceramente per quanto hai sapientemente esposto: sei riuscito ad applicare tutte, ma proprio tutte, le pippe mentali possibili sull'acquisto di un erogatore usato e devo dire nel migliore stile "seghe cervellotiche" che ammorba incontrastato la filosofia di base di molti thread di questo forum. Questo è.
          Indi per cui mi sento -calorosamente- di dirti: dubita meno e tromberai di più, che ti farà sicuramente bene. E quando tromberai, elimina l'etichetta ed i convenevoli e mettici un po' di inaspettata fantasia et improvvisazione, riscoprirai un sapore di vita vera e ti sorprenderai. Sempre cordialmente però, ok?
          ​Le tue conoscenze tecniche, la tua esperienza unita alla tua aulica dialettica è per me un livello troppo alto, ti chiedo scusa ma non sono in grado di aggiungere nulla a quanto hai detto.

          Grazie per avermi dedicato tempo, grazie per aver postato la tua opinione.

          Cordialmente
          Rana


          Commenta


          • #50
            Scusa Rana, ma abbi pazienza, quando leggo del pelo spaccato in quattromila esce la parte più str... di me
            Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio
              ​Le tue conoscenze tecniche, la tua esperienza unita alla tua aulica dialettica è per me un livello troppo alto, ti chiedo scusa ma non sono in grado di aggiungere nulla a quanto hai detto.
              Grazie per avermi dedicato tempo, grazie per aver postato la tua opinione.
              Cordialmente
              Rana
              YouTube

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Bubbo Visualizza il messaggio
                Scusa Rana, ma abbi pazienza, quando leggo del pelo spaccato in quattromila esce la parte più str... di me
                ​Di pazienza ne ho tanta, sono tanti anni che frequento i forum di subacquea, ho fatto il callo a interventi come il tuo.

                Io non penso di aver spaccato il capello, dico quello che penso mutuato della mia esperienze (anche se potrebbe essere sbagliato e tante volte si è dimostrato errato).

                Dopo 10 / 15 anni e più .... una frusta può non essere in buono stato, a me è capitato.
                Dopo parecchi anni, in un erogatore, ho dovuto far sostituire la frusta perché perdeva dalla crimpatura, mi è capitato anche di dover sostituire la frusta del manometro perché mostrava dei rigonfiamenti, più di una volta.
                A me è successo - non penso di spaccare il capello se dico che potrebbe succedere.
                Non è nulla di grave ma la sostituzione ha un costo, basso ma si aggiunge a tutto il resto.

                Cosi pure la revisione.
                Se si conosce la persona che vende si può anche decidere di prendere un erogatore usato e non revisionarlo certi della correttezza di chi vende (poi tutto è possibile) ma se non si conosce il venditore, permetti che la revisione diventa per me obbligo anche se l'erogatore si presenta perfetto.
                Anche in questo caso non mi sembra di spaccare il capello.

                Un manometro di 10 anni e più ...... funziona benissimo ma ha i suoi anni e prima o poi si rompe, anche questo a me è successo.

                Somma tutto - io mi sono permesso di dire: attenzione su erogatori di fascia bassa perché non si riesce a risparmiare somme sostanziali rispetto al nuovo.

                Anche se si risparmia € 50,00, senza voler fare i conti in tasca a nessuno, non è un risparmio appetibile.

                Il nuovo è nuovo, su questo concorderai, fruste nuove, manometro nuovo, l'erogatore ha una garanzia di due anni, non devo fare la revisione, tutto questo secondo me potrebbe valere € 50,00 in più (potrebbe).

                Non ti sto dando torto, dico che su erogatori di fascia bassa l'usato (soprattutto se ha tanti anni) può non portare a un risparmio giustificato, se messo a confronto con offerte di erogatori nuovi sempre di fascia bassa.

                Non mi sembra di aver spaccato il capello, e onestamente mi sento di scriverle queste cose, poi, se tu o altri mi scrivete che quanto dico non è vero per questo ... o quel motivo ... (che io ignoro) ben vengano i vostri commenti felice di correggere quanto la mia esperienza mi porta a ritenere.

                Cordialmente
                Rana
                Ultima modifica di RANA; 24-11-2016, 13:07.

                Commenta


                • #53
                  visto che si parlava di cressi T10 con ellips

                  https://www.planetsub.it/subacquea-a...23750/80026/sc

                  Commenta


                  • #54
                    Oggi c'è il 15% su tutto il planetstore esclusi i prodotti outlet.
                    YouTube

                    Commenta


                    • #55
                      Qui ce n'è un altro di ellipse da quadrare

                      http://www.subito.it/sport/octopus-kit-completo-cressi-ellipse-titanium-roma-141347007.htm


                      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

                        Non ti sto dando torto, dico che su erogatori di fascia bassa l'usato (soprattutto se ha tanti anni) può non portare a un risparmio giustificato, se messo a confronto con offerte di erogatori nuovi sempre di fascia bassa.
                        Vabbè, non insisto perché tanto non capisci o fai finta di non capire che stai costruendo tutto su ipotetiche cose che per l'appunto sono ipotetiche ma che tu vuoi considerare più che probabili. Dici: "Non ti sto dando torto, dico che..."
                        A Rana, ma vuoi giocare con le parole proprio con me? Allora facciamo così: quelle probabilità ipotetiche credile pure sicure così ti potrai riconoscere la ragione che ti serve per salvaguardare il tuo equilibrio interiore.
                        Solo una cosa però: non capisco perché continui a definirli "erogatori di fascia bassa" quando parliamo di un mk20 (praticamente uguale all'mk25) e di un r190 ed un m50. Non sono erogatori di fascia bassa (e personalmente li ritengo preferibili al Mares che hai linkato). Forse l'unico motivo per definirli tali è per dare una giustificazione al tuo discorso. Ma ti lascio fare, solo che a questo punto non mi interessa discuterne più.

                        p.s. io a certi interventi come il tuo, dopo tanti anni che ho frequentato questo forum (qualche anno più di te), non riesco ancora a farmelo il callo e quando li leggo continuano a farmi venire attacchi di scrotismo.
                        Ultima modifica di Bubbo; 25-11-2016, 21:12.
                        Quando uccidere diventa facile come respirare, è il momento di fare qualcosa per l'alito. (Rat-man)

                        Commenta


                        • #57
                          Guarda sono tutti uguali. Tutti colladuatissimi, specie per i tuoi usi (ricreativi). Considera il fattore marketing .... nella subacquea, specie ricreativa, incide molto... tecnologicamente sono simili, sono 20 anni che i progetti di base sono gli stessi. La differenza in termini di wob (work of breathing), ossia la “potenza” dellerogatore, è impercettibile, giusto se vai a 40-50m.... prendi quello che fai l’affare migliore. Magari un domani decidi di passare alla subacquea tecnica e non lo usi più. Io ho Scubatec (eccezionali, non temono rivali, costano poco, e non ti lasceranno mai sotto acqua), ho Mares Abyss (li considero fratelli, mi fido di loro come fratelli), e ho appena comprato i flight dellapeks (per i viaggi, ma dire Apeks è come dire Maserati). Scubapro e Apeks sono senz’altro i top di gamma (Mares li usano i vigili del fuoco tieni presente), spendi di più e li tieni tutta la vita. Non contare su revisioni a 30€ .... io per Mares ho appena speso 75€ (2 primi stadi e due secondi).... quindi scegli con molta tranquillità. Dove trovi l’affare migliore

                          Commenta


                          • #58
                            Da quando il buon dea90 ha aperto il post ad oggi, ha avuto il tempo di diventare technical ipossic trimix diver...
                            www.filoariannadive.com

                            Commenta


                            • #59
                              ma andate di aqualung titan, il miglior erogatore che abbia provato (è a membrana) e costa anche molto poco... io ho venduto i miei scubapro

                              PS: peraltro il fatto che manchi il regolatore di flusso è solo un pregio per me.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
                                ma andate di aqualung titan,
                                Mi ha fatto dannare....
                                www.bludivecenter.com

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                dea90 Per saperne di più su dea90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 98 utenti. 0 utenti e 98 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X