Erogatori....consiglio!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie mille! Alla fine ho preso un mix: scubatec f40/fx1 come backup, e un scubapro a700 mk17 evo come primario. Grazie ancora!

    Commenta


    • #17
      Fx1 come secondario ed A700 come primario?
      Vedrai che li invertirai presto!
      A700 è il secondo stadio scubapro meno performante (sotto il praticamente gemello s600 e, soprattutto, sotto g260) mentre FX1 va davvero bene.
      Con questo non voglio dire che non hai preso un buon erogatore ma, in campo automobilistico, hai preso una macchina molto bella esteticamente ma non necessariamente prestazionale.
      Tita

      ps. dai un'occhiata a questo link http://www.scubadiving.com/best-scub...ested-scubalab

      Commenta


      • #18
        Scusami....sono stato un po' scorbutico

        Motivo la cosa....

        In casa scubapro attualmente il secondo stadio prestazionalmente migliore è il g260.
        Restano erogatori che non hanno nulla di innovativo ma rappresentano l'ultima evoluzione quasi esclusivamente estetica della fortunata famiglia g250 che ha fatto la storia dell'immersione profonda.
        S600 rappresenta una versione in scala minore con una cassa più piccola e....poco altro.
        A700 è una versione in metallo dello stesso.....più peso, più costo nessun vantaggio.
        Tutti gli erogatori regolabili da 20 anni a questa parte sono tarati "bassi" di fabbrica e prestazionalmente castrati.....un buon centro manutenzione può portarli alla loro massima resa.

        Quindi
        hai preso, in ogni caso, due buoni erogatori.....piacciono a te e sta bene così!

        Commenta


        • #19
          Ciao!

          Sei stato molto esaustivo. Io però come avrai capito non ho ancora tutta questa esperienza, quindi mi devo fidare dell esperienza di altri. Ho ascoltato te x l fx1( che ancora aspetto da Guido),e il mio istruttore x l a700.

          Grazie ancora per la spiegazione!!

          Commenta


          • #20
            Ciao, mi allaccio a questa discussione per chiedervi delle info riguardo gli erogatori scubatec.
            Sono ormai prossimo all'acquisto dei miei primi erogatori; girando su internet oltre alle marche più blasonate mi sono imbattuto su questi erogatori e mi sono convinto che sono la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo.
            Parlando con il mio istruttore, mi ha consigliato di prendere dei primi stadi a pistone (F20) perchè sostiene che nel tempo non hanno un calo prestazione a differenza del membrana; cosa ne pensate a riguardo?
            Per gli erogatori invece mi ha consigliato uno bilanciato (FX1) a differenza di uno iperbilanciato onde evitare che possa andare troppo facilmente in autoerogazione.
            Detto questo avrei piacere a sapere le vostre impressioni a riguardo, e magari a ricevere dei consigli.
            Grazie per la disponibilità!

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Raffisch Per saperne di più su Raffisch

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 87 utenti. 6 utenti e 81 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X