pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Lorescuba
    Riprendo questa discussione... un amico lo vorrebbe prendere per le immersioni fonde (3 cifre...), soprattutto invogliato dal prezzo. Sperando che lo abbiate sperimentato "a modo", potete integrare i vostri pareri per favore? Grazie.
    Io a tre cifre non ci sin arrivato, quindi non possobessere utile, credo comunque che per quel tipo di immersioni almeno 2 computer siano d' obbligo quindi credo possa tranquillamente abbinarli ad uno che ha gia, magari mettendolo in primario e l' altro come backup

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    REVERENDO

    Commenta


    • #32
      In realtà sarebbe un'accoppiata profondimetro/tabelle - computer. Il computer ha mai dato problemi in immersione, tasti duri, bug, dati strani o cose simili, nel tuo utilizzo? (magari mi dai un range dei tuffi che fai, se vuoi)
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da lorescuba Visualizza il messaggio
        in realtà sarebbe un'accoppiata profondimetro/tabelle - computer. Il computer ha mai dato problemi in immersione, tasti duri, bug, dati strani o cose simili, nel tuo utilizzo? (magari mi dai un range dei tuffi che fai, se vuoi)
        hai messaggio privato
        REVERENDO

        Commenta


        • #34
          Sono in procinto di acquistare un IX3M Pro Tech+... Pareri conclusivi? Vale la pena o meglio lasciar perdere? In rete trovo pareri molto discordanti...

          Commenta


          • #35
            io mi trovo bene. ho fatto circa un 80 tuffi e non ho mai avuto problemi. punto forte x me la leggibilita' dei caratteri. immediata in qualsiasi situazione. profondita' massima di utilizzo 63 mt con miscele. ho il tech +. sia chiaro che e' un mio parere e vale solo x me. ciao!

            Commenta


            • #36
              Ciao, ho comprato il modello Easy ovviamente non fa quello che chiedi te, però come prodotto mi sembra valido sia come robustezza che come facilità di uso da un menù all'altro,
              ha un sacco di settaggi che per un neofita come me per strumenti cosi tecnici mi ha impressionato.
              Non posso dirti in acqua come va perchè purtroppo è ancora presto per le mie vacanze e quindi non riesco a provarlo
              Ciao

              Commenta


              • #37
                Ciao, rispolvero questa discussione,
                ho poi fatto qualche immersione con questo nuovo computer (iX3M Gps Easy) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla lettura di questo strumento, io ho fatto immersioni leggere solo ad aria quindi sicuramente la mia impressione sul funzionamento è limitata a questo utilizzo, per la completezza avevo anche la sonda che lampeggia con i vari colori direi sicuramente un tocco di sicurezza in più che non guasta,
                inizialmente sembra un pò macchinoso ma poi appena capito la sequenza dei tasti il funzionamento è molto semplice (comunque spingendo un tasto eventualmente torni sempre alla pagina iniziale cosi non ti perdi mai )
                I meccanismi da capire sono per le cose "superflue" esempio credevo di aver salvato le posizioni d'immersione con il Gps invece quando ho scaricato i dati queste non risultano, è vero che prima di scaricare i dati ho fatto un aggiornamento del software e magari questo mi ha cancellato le posizioni salvate, questo è un aspetto che controllerò alla prossima immersione (verso metà novembre).
                Purtroppo devo confermare il logbook ufficiale è veramente scarso per ora, conviene usare altri prodotti.
                Nota molto positiva è il servizio di assistenza , mi trovavo fuori Italia e avevo un dubbio sul funzionamento del computer, la mattina ho telefonato alla DiveSystem (ho comprato li il computer) e ho potuto parlare direttamente con un tecnico, che alla fine mi ha rassicurato sul corretto funzionamento dello strumento e ho potuto fare immersioni con tranquillità.
                Rispetto a tutti quelli presenti nelle immersioni mi sembrava di avere al polso una Ferrari, tutti a guardare questo computer, un pò mi sono stimato

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da scuba tek Visualizza il messaggio
                  Ciao, si mi sono fatto attirare anche io un anno fa dallo schermo olead ottimamente visibile anche al buio.
                  IX3M Tech + l'unico problema che mi ha dato è il cavo di collegamento per lo scarico delle imm. e la ricarica del compiuter.
                  Per il software del pc le imm. si possono importare su altro Divelog.
                  Il compiuter fino a -82m non ha dato problemi!
                  Gli aggiornamenti da quando l' ho comprato non sono stati fatti ( 1 dei tanti il miglioramento della durata della batteria)
                  Con i due software del IX3M non mi sono trovato male.
                  scusami potresti dirmi quali altri divelog hai provato?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da the-net Visualizza il messaggio

                    scusami potresti dirmi quali altri divelog hai provato?
                    Io uso subsurface e va benone, ma magari ne esistono altri migliori

                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #40
                      Buongiorno a tutti,
                      ho letto molti pareri a spasso per il web su questo computer. Alla fine ho deciso di acquistarlo per provarlo di persona.

                      Inizialmente lo affiancherò al mio Scubapro G2 (Che per immersioni in Trimix non è proprio il massimo). Se l' iX3M Tech+ mi soddisferà sostituire il G2.

                      Non appena avrò effettuato qualche immersione vi farò saperere.

                      Buone bolle a tutti!

                      Commenta


                      • #41
                        Io ho optato per un ix3m pro deep. Ho fatto fino ad oggi una sola immersione di prova a poco più di 9 metri e devo dire che dopo 70 minuti di acqua mi sento molto soddisfatto... mi piace. Inoltre sono uno smanettone esagerato e quindi l'ho messo alla prova sia con il proprio divelog che con subsurface e devo dire che si comporta egregiamente con tutti e due i programmi.
                        Molto semplice da usare dopo, ovviamente, essersi pompati per bene sia il manuale che i video di supporto. Ha una ottima visibilità ad esempio in acqua con molta sospensione mi ha veramente sorpreso perché anche con il braccio parzialmente disteso riuscivo a leggere i dati senza problemi.
                        Appena farò altre immersioni cercherò di aggiornarvi. Buone bolle
                        Ultima modifica di Salvatorescuba74; 12-01-2019, 00:37.

                        Commenta


                        • #42
                          Ciao, ho fatto proprio ieri sera un immersione all' Y-40 , immersione ad aria fino a 42 metri di profondità temperatura dell'acqua 33° , uno spettacolo , il computer non ha avuto nessun problema (mod. Easy Gps) ma ci tenevo ad evidenziare una comodità dello strumento,
                          la vibrazione dello strumento è come quando si mette un cellulare in silenzio per non disturbare e si inserisce la vibrazione , il computer oltre agli allarmi sonori in caso di problemi si mette anche a vibrare al polso richiamando subito l'attenzione,e ieri sera è stata veramente una comodità, perchè purtroppo c'era una sub (non sono riuscito ad identificare quale) che aveva dei problemi con il computer e spesso gli partiva qualche allarme,
                          nel silenzio della piscina si avvertiva subito il beep beep , le prime volte d'istinto ho guardato il mio computer per capire cosa stesse succedendo poi ho notato anche che NON vibrava (infatti non avevo problemi) e questo mi ha molto tranquillizzato perchè inseguito quando sentivo il beep beep sapevo che non ero io visto che il computer non vibrava.
                          Decisamente una bella comodità speciè se si dovesse usare il computer per un qualche motivo in assenza di visibilità (ovviamente si spera di no)

                          Commenta


                          • #43
                            E rieccomi qua ancora bagnato appena uscito dal lago. Dopo circa 3 mesi, una quindicina di immersioni ed un paio di aggiornamenti (tra cui l'ultimo con cui si può scegliere la lingua) posso fare un breve resoconto sulla mia esperienza con il ix3m pro depp. In generale... molto bene, ottima la visibilità ( da preferire con l'illuminazione non in auto ma settato almeno su 7/8 di intensità). Ottimo anche per me la vibrazione... anche perchè i suoni sono effettivamente bassi. Mi sembra anche molto ben tarato poichè confrontandolo con altri 4 computer dava dati pressochè identici. Una sola nota negativa... che ho scoperto proprio oggi schiacciando un po i tasti durante l'immersione e che sinceramente non mi piace. In modalità gauge ho, volutamente, azzerato la profondità media a circa 27 metri... però con mia grande sorpresa al momento della uscita mi ha fatto vedere solo la avg da quando ho azzerato in poi... mi aspettavo di poter vedere comunque anche la avg di tutta l'immersione... un peccato! Però potrei essere io che non so dove guardare! Proverò a scaricare l'immersione ed a vedere... intanto ahimè da loogbook vedo solo la media da quando ho azzerato!
                            Per il resto... mi continua a piacere e tanto.
                            Buone bolle a tutti.

                            Commenta


                            • #44
                              Giusto per dare un seguito al mio ultimo post... ho segnalato all'assistenza i-ratio (leggi divesystem) il piccolo "difetto" (a mio parere) del post di cui sopra e mi hanno risposto immediatamente dicendomi che il riscontro sarà girato ai tecnici elettronici i quali valuteranno un eventuale correzzione/aggiunta in un futuro aggiornamento del ix3m. Io tutto sommato mi sento molto soddisfatto anche dell'assistenza ricevuta e se mai dovessi vedere questo aggiornamento ne sarò molto contento! Buone bolle a tutti.

                              Commenta


                              • #45
                                ciao a tutti, Salvatorescuba74 volevo chiederti se hai avuto modo di confrontarlo con Shearwater ,e se sapevi dirmi come sono i tempi di fondo, leggevo che avevi il G2, rispetto al G2 come sono i tempi di fondo....

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 105 utenti. 2 utenti e 103 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X