pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io l'ho acquistato 18 mesi fa (seriale 23x) pagato molto più del prezzo attuale. Finora non mi ha dato problemi. e ha tutte le funzioni necessarie in immersione oltre a uno schermo perfettamente leggibile in qualsiasi condizione. Confermo che il software per pc è molto scarno.

    Commenta


    • #17
      Ma in acqua da problemi? Immersioni a 50 60 mt come si comporta ? Non è che si spegne 😂? Sono attirato ad acquistare av1 ma mi incuriosisce tanto il ratio ix3m

      Commenta


      • #18
        Ciao, si mi sono fatto attirare anche io un anno fa dallo schermo olead ottimamente visibile anche al buio.
        IX3M Tech + l'unico problema che mi ha dato è il cavo di collegamento per lo scarico delle imm. e la ricarica del compiuter.
        Per il software del pc le imm. si possono importare su altro Divelog.
        Il compiuter fino a -82m non ha dato problemi!
        Gli aggiornamenti da quando l' ho comprato non sono stati fatti ( 1 dei tanti il miglioramento della durata della batteria)
        Con i due software del IX3M non mi sono trovato male.
        Ultima modifica di scuba tek; 09-05-2017, 08:19.
        acqua su,acqua giù tut istes

        Commenta


        • #19
          Io ho fatto già una decina di immersioni e va molto bene, facile e intuitivo unica nota negativa e che gli allarmi sonori hanno un volume veramente basso e si fa fatica a sentirli, ma questo problema diventa superfluo visto che è dotato di vibratore "a mo di telefonino" che si fa sentire per il resto ok

          Commenta


          • #20
            SALVE a tutti, approfittando di una promozione outlet io ed un mio amico Innamorati del suddetto computer abbiamo finalmente deciso di comprarne uno e nell' outlet della Divesystem abbiamo preso la versione REB dell' IX3M, premetto che non facciamo uso di REb almeno per ora, ma il prezzo allettante ci ha spinto a prendere quel modello invece del modello base. A parte tutto cio che poco c'entra con la mia domanda che è la seguente, qualcuno lo ha di sicuro tale computer, come vi trovate? in acqua è semplice da gestire cambio gas cambio algoritmo etcc?
            Per tutto l'altro resto come è?
            REVERENDO

            Commenta


            • #21
              Ciao Reverendo,
              premetto che non lo ho mai visto al polso di nessuno e, tralasciando i vecchi vr3, vrx e liquivision che si stanno estinguendo progressivamente gli unici computer tecnici nuovi che vedo in giro sono shearwater.
              IX3m lo ho visto in fiera e non serve un genio per capire che ha uno schermo grande e ben visibile...sulla carta le funzionalità sono tante, abbondanti e, forse, eccessive....l'unico dubbio,,,,funzionerà?
              Purtroppo io ho perso fiducia in quella ditta anni fa e da me non vedrà più un euro.
              Secondariamente non prenderò mai più un computer con le batterie ricaricabili.....Vr technology ha chiuso, liquivision non fa più computer sub, Uemis fallita, Xdeep-Genz un oggetto misterioso!
              Quando, dopo tre-quattro anni devi cambiare la ricaricabile ed il produttore semplicemente non esiste più cosa fai?
              Fai come me...lo lasci in un cassetto!
              In più il Furyo e l'Orca, ma soprattutto il ratio orologio, non hanno avuto grandi recensioni ma grandi problemi!
              Quindi no, non fa per me
              Ma il mio è un giudizio è assolutamente di parte....
              Tita

              Commenta


              • #22
                Se cerchi nel forum trovi le mie impressioni su tale computer relativamente all'esperienza dal mio compagno di immersione!
                Lui continua ad utilizzarlo ma a quale prezzo???

                Discussione rtovata:

                http://www.poverosub.com/forum/attre...atio-ix3m-tech

                discussione dove tra le altre cose hai pure partecipato tu!
                Ultima modifica di dodox; 29-10-2017, 12:16.
                "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da dodox
                  Se cerchi nel forum trovi le mie impressioni su tale computer relativamente all'esperienza dal mio compagno di immersione!
                  Lui continua ad utilizzarlo ma a quale prezzo???

                  Discussione rtovata:

                  http://www.poverosub.com/forum/attre...atio-ix3m-tech

                  discussione dove tra le altre cose hai pure partecipato tu!
                  Volevo qualche parere in piu magari qualcuno si aggiungeva alla discussione

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                  REVERENDO

                  Commenta


                  • #24
                    Concordo con quanto scritto da titave.. anch io non prenderò più computer con batteria ricaricabile.
                    fermati..pensa.. agisci!

                    Commenta


                    • #25
                      riprendo questa discussione, magari i Mod possono unirla alla mia http://www.poverosub.com/forum/attre...110-ix3m-ratio in modo da avere tutto insieme , ho provato il Ratio e devo dire che è andato tuttok, il software del pc fa veramente c....re pochissime informazioni su deco etcc mah qualcuno ha suggerimenti per un software piu completo? Perfino il mares come software in quanto ricreativo è piu completo
                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #26
                        devo dire che il computer è veramente una figata provato un paio di volte in acqua e devo dire che ha una visibilità da paura, schermo enorme e leggibile in qualsiasi inclinazione. Rimasto stupito dalla facilità d'uso in generale, me lo aspettavo molto piu complicaco da impostare e gestire, i cambi gas sono veloci precisi e con un solo pulsante, allarmi a vibrazione molto utili in quanto il beep non si sente. note dolenti il software del pc con cui veramente oltre a scaricare il log non serve a na mazza e non funziona niente, oltre a non segnalare eventuali allarmi o altro delle immersioni scaricate a parte la temperatura. Altri software anche ricreativi hanno molte piu funzioni ed informazioni, inoltre non puoi programmare immersioni o altro in quanto non interagisce col computer e questo secondo me per un computer tecnico è una forte limitazione.
                        REVERENDO

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                          magari i Mod possono unirla alla mia
                          Scusa , ma leggo solo ora la tua richiesta .
                          Vedo se riesco ad unire i due topic .

                          Commenta


                          • #28
                            Ok grazie 🙏
                            REVERENDO

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                              Ok grazie 🙏
                              Prego .

                              Commenta


                              • #30
                                Riprendo questa discussione... un amico lo vorrebbe prendere per le immersioni fonde (3 cifre...), soprattutto invogliato dal prezzo. Sperando che lo abbiate sperimentato "a modo", potete integrare i vostri pareri per favore? Grazie.
                                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 59 utenti. 2 utenti e 57 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X