pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

    Salve a tutti volevo prendere poi questo computer, ma prima di spendere questo gruzzoletto mi sarebbe piaciuto avere qualche parere se qualcuno lo ha provato utilizzato.

    Grazie mille

  • #2
    Vuoi un consiglio ? Prendi l AV1..lo uso da 1 anno aria/trimix ed è una cannonata
    Ex Iseolake....

    Commenta


    • #3
      Re: pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

      Originariamente inviato da ironcharlie
      Salve a tutti volevo prendere poi questo computer, ma prima di spendere questo gruzzoletto mi sarebbe piaciuto avere qualche parere se qualcuno lo ha provato utilizzato.

      Grazie mille
      Premessa: appena visto all'EUDI un mio amico si è reso molto caldo per prenderselo, chiede il prezzo e gli viene comunicato che la prima tranche è già stata venduta e dovrà quindi aspettare la nuova produzione.
      Aspetta aspetta il computer risulta nuovamente disponibile peccato però che il prezzo comunicatoci in fiera sembra essere stato solo il frutto di nostre traveggole
      L'amico decide comunque di prenderselo approfittando del prezzo di lancio (ma non era un riassortimento???) e dello sconto istruttori, ma anche così facendo ci scena circa 150 euro in più di quanto ci era stato comunicato in fiera.... Ma tanto era un'allucinazione.....
      Fatto: arriva il giorno fatidico dell'immersione dove tutto sembra filare liscio a parte una diversità di quota di 50 cm. rispetto al mio G2.
      Il giorno dopo il mio amico mi dice che non è riuscito a scaricare l'immersione sul PC decido così di andare da lui a vedere, seguo le istruzioni del manuale e scarico l'immersione. L'amico mi dice allora di non essere un cretino di di avere fatto tutto allo stesso modo!!! ci ridiamo su una volta però subito dopo notiamo che il computer non esce più da un menù e qualunque cosa tentiamo di fare lui imperterrito rimane bloccato lì. Incredulo gli dico che magari deve fare così E decidiamo di attendere che le batterie si scarichino.
      Dopo due giorni il computer è ancora su quel dannatao menù così l'amico decide di mandarlo in assistenza. In Dive System hanno il barbaro coraggio di chiedere le spese di spedizione cosa però non accaduta a seguito di giustificate, a mio parere, rimostranze. Il computer parte ma non torna ed anche dopo svariate telefonate non c'è modo di sapere la sua sorte e parlare con un tecnico appare impresa improba, gli viene detto che i tecnici rispondono solo alle mail (cosa non vera perché le mail sono rimaste tutte mute).
      Finalmente dopo troppi giorni, non ricordo però quanti, finalmente il computer arriva riparato. Sembra essere lo stesso con lo stesso numero rilevato da sw solo che la prima immersione non c'è più.... Poco male.
      Adesso a distanza di due immersioni sembra funzionare, solo che la vicenda ha lasciato il mio amico molto molto interdetto e se all'inizio mi era balenata l'idea di seguirlo nell'acquisto questa idea è già tramontata.
      Considerazione personale: al di là dell'accaduto ho avuto modo di rilevare che il sw a corredo è decisamente scarso e questo sembra far capire una certa fretta nel voler mettere in commercio un prodotto ancora acerbo.



      Mi scuso per eventuali errori ma sto scrivendo con il telefono e la mia vista non è più quella di un tempo.
      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

      Commenta


      • #4
        grazie

        grazie mille, sulla carta sembra un bell oggetto da come descritto, ma appunto vorrei sapere come se la cava dopo aver fatto qualche centinaio di immersioni, cosa che dovrebbe essere normale per un computer.

        Come e continuata la vicenda del tuo amico, come va l'oggetto dopo un po più di immersioni.

        Altre persone che lo hanno testato.......


        ciao grazie a tutti

        Commenta


        • #5
          Io ho avuto qualche problemino con L Orca2 preso a luglio 2014...risolto X carità ( a me le spese di spedizione le hanno fatte pagare...), però non comprerei più Divesystem...il russo Av1 preso ad ottobre 2014 e' tutt altra roba.
          Ex Iseolake....

          Commenta


          • #6
            Mi associo all'idea di stare alla larga da Dive System.
            Io ho preso un Divesoft Freedom e al momento va benissimo!!

            P. S: L'unica cosa della Dive System che ho ancora funzionante sono le pinne...
            My Flickr

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da romeo.lamanna
              Mi associo all'idea di stare alla larga da Dive System.
              Io ho preso un Divesoft Freedom e al momento va benissimo!!

              P. S: L'unica cosa della Dive System che ho ancora funzionante sono le pinne...
              Il Freedom era un alternativa all AV1 , a differenza di quest ultimo però era uscito da pochissimo e quindi sono andato sul russo , già usato anche con reb da 2-3 conoscenti da più di un anno...buono a sapersi comunque !!!
              Ex Iseolake....

              Commenta


              • #8
                Anch'io ero indeciso tra i due...
                Poi ho optato per il Divesoft perché ho il rivenditore a 30km da casa...
                My Flickr

                Commenta


                • #9
                  io uso il deep e ho all'attivo una 50 di immersioni e nn mi ha mai dato problemi ha il software che si può aggiornare e gli aggiornamenti son abbastanza frequenti,l?interfaccia sul pc poteva esser fatta meglio,ha il doppio algoritmo tra cui scegliere

                  Commenta


                  • #10
                    Mi associo alla domanda del topic altri aggiornamenti sul computer in questione?

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #11
                      Tra l' altro avete visto che offerta su tale computer? http://www.divesystem.com/store/it/r...ix3m-tech.html da non credere per chi lo ha acquistato prima

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                      REVERENDO

                      Commenta


                      • #12
                        Riprendo quanto scritto sopra ed aggiungo che il computer del mio amico ha continuato a dare una serie di problemi più o meno gravi ma la cosa più immonda è il software che a detta di DS doveva subire importanti migliorie perché così com'è è una vera schifezza.
                        Naturalmente le migliorie sono ancora da venire...
                        "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                        "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                        ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dodox Visualizza il messaggio
                          Riprendo quanto scritto sopra ed aggiungo che il computer del mio amico ha continuato a dare una serie di problemi più o meno gravi ma la cosa più immonda è il software che a detta di DS doveva subire importanti migliorie perché così com'è è una vera schifezza.
                          Naturalmente le migliorie sono ancora da venire...
                          ma io non ho capito ma il software che ha che non va? C'é da preoccuparsi?
                          REVERENDO

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da REVERENDO Visualizza il messaggio
                            ma io non ho capito ma il software che ha che non va? C'é da preoccuparsi?
                            Il software, quello da installare sul PC, è uno dei più penosi tra quelli che ho visto fino ad ora, su quello installato nel computer subacqueo non posso pronunciarmi, dico solo che alcune funzioni vanno a singhiozzo, tipo il GPS che non gippiessa e l'orario slegato da ogni logica, in più un paio di volte, con me presente (ripreciso questa cosa perché non sono io il proprietario del computer) si è semplicemente bloccato!
                            Aggiungo che il post vendita è stato scandaloso sia come comunicazione che come tempistiche, infatti detto computer è già stato in assistenza. Unica cosa a favore (?) è che il computer del mio amico è uno dei primi sfornati quindi """probabilmente""" gli è uscito veramente male.
                            Non ho altro da aggiungere
                            "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                            "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                            ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da dodox

                              Il software, quello da installare sul PC, � uno dei pi� penosi tra quelli che ho visto fino ad ora, su quello installato nel computer subacqueo non posso pronunciarmi, dico solo che alcune funzioni vanno a singhiozzo, tipo il GPS che non gippiessa e l'orario slegato da ogni logica, in pi� un paio di volte, con me presente (ripreciso questa cosa perch� non sono io il proprietario del computer) si � semplicemente bloccato!
                              Aggiungo che il post vendita � stato scandaloso sia come comunicazione che come tempistiche, infatti detto computer � gi� stato in assistenza. Unica cosa a favore (?) � che il computer del mio amico � uno dei primi sfornati quindi """probabilmente""" gli � uscito veramente male.
                              Non ho altro da aggiungere
                              Bhe sinceramente se deve andare sott'acqua un software deve funzionare sul computer, poco mi interessa di quello del pc anche se per carità è importante

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              REVERENDO

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 3 utenti e 93 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X