pareri e impressioni sul nuovo Ratio iX3M Tech+???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Lorescuba
    Riprendo questa discussione... un amico lo vorrebbe prendere per le immersioni fonde (3 cifre...), soprattutto invogliato dal prezzo. Sperando che lo abbiate sperimentato "a modo", potete integrare i vostri pareri per favore? Grazie.
    Io a tre cifre non ci sin arrivato, quindi non possobessere utile, credo comunque che per quel tipo di immersioni almeno 2 computer siano d' obbligo quindi credo possa tranquillamente abbinarli ad uno che ha gia, magari mettendolo in primario e l' altro come backup

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

REVERENDO

Commenta

In realtà sarebbe un'accoppiata profondimetro/tabelle - computer. Il computer ha mai dato problemi in immersione, tasti duri, bug, dati strani o cose simili, nel tuo utilizzo? (magari mi dai un range dei tuffi che fai, se vuoi)
      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

Commenta

Originariamente inviato da lorescuba Visualizza il messaggio
        in realtà sarebbe un'accoppiata profondimetro/tabelle - computer. Il computer ha mai dato problemi in immersione, tasti duri, bug, dati strani o cose simili, nel tuo utilizzo? (magari mi dai un range dei tuffi che fai, se vuoi)
        hai messaggio privato
        REVERENDO

Commenta

Sono in procinto di acquistare un IX3M Pro Tech+... Pareri conclusivi? Vale la pena o meglio lasciar perdere? In rete trovo pareri molto discordanti...

Commenta

io mi trovo bene. ho fatto circa un 80 tuffi e non ho mai avuto problemi. punto forte x me la leggibilita' dei caratteri. immediata in qualsiasi situazione. profondita' massima di utilizzo 63 mt con miscele. ho il tech +. sia chiaro che e' un mio parere e vale solo x me. ciao!

Commenta

Ciao, ho comprato il modello Easy ovviamente non fa quello che chiedi te, però come prodotto mi sembra valido sia come robustezza che come facilità di uso da un menù all'altro,
              ha un sacco di settaggi che per un neofita come me per strumenti cosi tecnici mi ha impressionato.
              Non posso dirti in acqua come va perchè purtroppo è ancora presto per le mie vacanze e quindi non riesco a provarlo
              Ciao

Commenta

Ciao, rispolvero questa discussione,
                ho poi fatto qualche immersione con questo nuovo computer (iX3M Gps Easy) e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla lettura di questo strumento, io ho fatto immersioni leggere solo ad aria quindi sicuramente la mia impressione sul funzionamento è limitata a questo utilizzo, per la completezza avevo anche la sonda che lampeggia con i vari colori direi sicuramente un tocco di sicurezza in più che non guasta,
                inizialmente sembra un pò macchinoso ma poi appena capito la sequenza dei tasti il funzionamento è molto semplice (comunque spingendo un tasto eventualmente torni sempre alla pagina iniziale cosi non ti perdi mai )
                I meccanismi da capire sono per le cose "superflue" esempio credevo di aver salvato le posizioni d'immersione con il Gps invece quando ho scaricato i dati queste non risultano, è vero che prima di scaricare i dati ho fatto un aggiornamento del software e magari questo mi ha cancellato le posizioni salvate, questo è un aspetto che controllerò alla prossima immersione (verso metà novembre).
                Purtroppo devo confermare il logbook ufficiale è veramente scarso per ora, conviene usare altri prodotti.
                Nota molto positiva è il servizio di assistenza , mi trovavo fuori Italia e avevo un dubbio sul funzionamento del computer, la mattina ho telefonato alla DiveSystem (ho comprato li il computer) e ho potuto parlare direttamente con un tecnico, che alla fine mi ha rassicurato sul corretto funzionamento dello strumento e ho potuto fare immersioni con tranquillità.
                Rispetto a tutti quelli presenti nelle immersioni mi sembrava di avere al polso una Ferrari, tutti a guardare questo computer, un pò mi sono stimato

Commenta

Riguardo all'autore

Comprimi

ironcharlie Per saperne di più su ironcharlie

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 60 utenti. 4 utenti e 56 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 206 alle 19:35 il 07-09-2018.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
                X