cinturino Mares puck PRO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cinturino Mares puck PRO

    ciao
    ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo. Secondo voi esiste la possibilità di montare gli elastici sul computer Mares Puck PRO?

    il mio problema è che faccio fatica ad allacciarlo (con i guanti) sopra la stagna indossando il sottomuta pesante sotto. Il cinturino infatti è abbastanza corto.

    altre idee?

    grazie

  • #2
    Il cinturino ha i perni da sfilare per rimuoverlo o è tutt'uno con la cassa?
    Nel caso fossi in te toglierei i perni e cinturino e troverei un sistema per per attaccare gli elastici.
    Io sul mio Nemo Wide ho tolto il cinturino e messo una cinghia di quelle per portapacchi (chiaramente la più piccola che ho trovato. costo 2€ per due cinghie)

    Credo di essere l'unico al mondo ad usare questa soluzione, ma la trovo estremamente comoda e regolabile. Praticamente ho sostituito tutti i cinturini e bungee con le cinghie.
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      tolto il cinturino e rimesso i perni si dovrebbe presentare più o meno così (anche se questo non è il puck pro).

      Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
      L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

      Commenta


      • #4
        intanto grazie x le risposte
        in questo momento non ho il computer sotto mano. ma mi sa che non sia così facile togliere i perni.
        Se qualcuno ci ha già provato mi faccia sapere

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da GuaDa
          . ma mi sa che non sia così facile togliere i perni.
          Se qualcuno ci ha già provato mi faccia sapere
          Se i perni sono quelli nella foto , dovrebbe essere semplice toglierli.
          Basta avere una buona manualità e gli strumenti adatti .



          nello

          Commenta


          • #6
            Strumenti adatti esistono ma io ho sempre usato un chiodino e un martelletto presi a caso, con un po di precisione non si rischiano danni.
            tranquillo che è facile
            Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alastar
              tolto il cinturino e rimesso i perni si dovrebbe presentare più o meno così (anche se questo non è il puck pro).


              Ottima soluzione! Sicuramente meglio della cinghia...
              Ciao,

              Marco.

              Build your platform on three legs: buoyancy, trim and position (cit.).

              Commenta


              • #8
                guarda un po ho lo stesso problema, avete trovato soluzione?
                REVERENDO

                Commenta


                • #9
                  io alla fine non ho tolto il cinturino per paura di rovinarlo. Ho 'risolto' così: ho agganciato il cinturino nell'ultimo buco disponibile quindi quello che consente il diametro maggiore e lo lascio sempre agganciato. infilo la manica della stagna nel cinturino PRIMA di infilarci il braccio. Quindi poi faccio passare la mano nella manica avendo cura che il computer si posizioni dritto e nel punto del braccio dove voglio. mi rendo conto che non sia La soluzione, ma ormai mi sono abituato così

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da GuaDa Visualizza il messaggio
                    io alla fine non ho tolto il cinturino per paura di rovinarlo. Ho 'risolto' così: ho agganciato il cinturino nell'ultimo buco disponibile quindi quello che consente il diametro maggiore e lo lascio sempre agganciato. infilo la manica della stagna nel cinturino PRIMA di infilarci il braccio. Quindi poi faccio passare la mano nella manica avendo cura che il computer si posizioni dritto e nel punto del braccio dove voglio. mi rendo conto che non sia La soluzione, ma ormai mi sono abituato così
                    Naaa troppo sbattimento, ho smontato il cinturino purtroppo bisogna ingegnarsi a trovare come montare i bungee in quanto rusulta totalmente differente dall' esempio di foto postata sopra, se riuscisci a capire come postare la foto la aggiungo. Non la vedo una cisa facilissima da modificare comunque. Ma non mi arrendo
                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #11
                      provo a postare io le foto di Reverendo (con il suo consenso).














                      Commenta


                      • #12
                        mmm non mi piace !
                        Scusate la franchezza, ma i perni che sporgono sono alla ricerca di qualcosa su cui impigliarsi.
                        Al posto dei perni non si può mettere un cordino di cimetta da rocchetto ? E su questo legare il cordino elastico ?
                        Oppure se non ci piace la cimetta (che potrebbe essere anche di dyneema) uno dei seguenti due:


                        oppure:




                        P.S. ... è che proprio non mi piace e si possono sfilare ...

                        P.P.S al limite un tondino filettato con 2 dadi autobloccanti ciechi:
                        Ultima modifica di Alastar; 23-01-2018, 18:47. Motivo: ripensamento P.P.S
                        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                        Commenta


                        • #13
                          Ma anche usare un bungee più sottile e far passare quello al posto dei perni del cinturino - in fondo il computer è piuttosto leggero, quindi non si dovrebbero avere problemi. magari se invece che da 4 o 5 lo si mette da 3 e ci si litiga un po' ... aiutandosi con un pezzetto di termorestringente opportunamente lubrificato per farlo passare ...


                          Perdonatemi è che proprio come sta messo non mi piace...
                          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                          Commenta


                          • #14
                            Montare una prolunga tipo questa?
                            https://www.scubaland-sub.it/cressi-...hoC9UoQAvD_BwE
                            Ultima modifica di Tonnetto; 23-01-2018, 19:25.
                            YouTube

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco quella per il mares puck pro: https://www.google.it/search?q=Esten...hrome&ie=UTF-8

                              https://www.googleadservices.com/pag...9aACCEM&adurl=
                              YouTube

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              GuaDa Per saperne di più su GuaDa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 96 utenti. 0 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X