iX3M e PPO2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ciao Rana,
    perfettamente d'accordo con te. Credo che proprio per "tuzionismo" (in parole semplici per pararsi il cxxo ) i produttori di computers ricreativi vendono apparati che, se usati in aria profonda, possono dare risultati scioccanti.
    Ho sempre pensato che produrre un "computer semaforo", con le tre luci al posto del display, ad un prezzo molto basso, potrebbe costituire un aiuto ad un mercato oggi sempre più asfittico. In fin dei conti ciò che molti sub alle prime armi desiderano è uno strumento che ti dica: " Vai tranquillo" (verde); "occhio che la tranquillità sta per finire" (giallo); e "non sei più in sicurezza" (rosso). Ricordo a questo proposito uno dei primi computers, che vidi ed usai nella seconda metà degli anni ottanta, che segnalava la violazione dei tempi indicati col messaggio "potresti morire" (sgrat...sgrat)

    Commenta


    • #32
      firer84 i settaggi sono quelli che ho postato, ho controllato e ricontrollato ma non ce ne sono altri utilizzando solo la miscela principale (e quindi aria)..
      proverò a fare le prossime immersioni ponendo maggiore attenzione sia alla profondità rispetto al mio compagno, sia a quanto risulterà dal computer una volta usciti dall'acqua, non vedo altre soluzioni.

      Commenta


      • #33
        Continuo a pensare che la prova più semplice sia vedere con la pianificazione quali sono gli NDL a certe quote e confrontare quei numeri. Se vengono numeri meno permissivi di computer "ricreativi" allora è chiaro che c'è qualcosa che non va.
        Questo si può fare senza bisogno di avvicinarsi all'acqua, financo sull'autobus o durante una seduta del parlamento, o di gabinetto
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #34
          bludive
          secondo me quel fortunello che ha trovato il bravo one in fondo al mare dovra' solo cambiare la pila e pulire il computer
          Ciao
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da paolo55 Visualizza il messaggio
            bludive
            secondo me quel fortunello che ha trovato il bravo one in fondo al mare dovra' solo cambiare la pila e pulire il computer
            Ciao
            Paolo
            Giusto. Ma qui il cambio di ppo2 influenza la quota... nicolabottan quindi se non vedi i GF teniamo buona la spiegazione di Alastar, impostato a 0 hai 93/93 e come dice RANA è impossibile che tu ti avvicini alla deco prima di un Leonardo...
            Ti invito a postare il profilo della tua immersione e se ne ha la possibilità anche quella del tuo compare.
            Buone bolle a tutti!!!
            http://4th-dimension.detidecosystem.com/

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            nicolabottan Per saperne di più su nicolabottan

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 87 utenti. 6 utenti e 81 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X