Divesoft immersioni in quota

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Divesoft immersioni in quota

    Ciao a tutti,
    devo fare immersione in quota e ho un Divesoft Advanced Nitrox e devo fare un tuffo in quota (2600mt).
    E' possibile impostare il computer in modo che calcoli da solo tutto correttamente? Lo fa già di default?

    Il tuffo sarà a quote molto tranquille (massima profondità 14mt, media 5mt) quindi non presenta particolari problemi.
    La teoria sui calcoli di profondità, soste, etc etc la so, mi serve solo impostare il computer.

  • #2
    Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    devo fare immersione in quota e ho un Divesoft Advanced Nitrox e devo fare un tuffo in quota (2600mt).
    E' possibile impostare il computer in modo che calcoli da solo tutto correttamente? Lo fa già di default?

    Il tuffo sarà a quote molto tranquille (massima profondità 14mt, media 5mt) quindi non presenta particolari problemi.
    La teoria sui calcoli di profondità, soste, etc etc la so, mi serve solo impostare il computer.
    Ciao Iole81,
    il se non sbaglio il Divesoft, tramite il sensore pressione è in grado, autonomamente, di percepire la pressione barometrica e quindi adeguare i calcoli nel momento in cui si supera un certo limite dal livello del mare (normalmente quando si superano i 700 metri sopra il livello del mare).

    Pertanto non dovresti aver problemi.

    Penso che abbia perfino la possibilità di inserire la pressione atmosferica manualmente - qualora si voglia una maggiore precisione, rispetto al sensore dello strumento ma questo è giustificato solo se si fanno immersioni particolarmente impegnative.

    Per la tua attività il computer auto-settandosi fa tutto e penso che non ci siano problemi.

    Ma..... non mi assumo la responsabilità di quello che ti ho scritto in quanto non ho mai usato questo computer lo conosco per sommi capi pertanto aspettiamo eventuali conferme.

    Cordialmente
    Rana

    Commenta


    • #3
      Ho visto dal manuale che c'è la possibilità di "correggere" la pressione, ma ammette valori da -50 a +50 quindi non credo sia esattamente la pressione barometrica.

      Grazie Rana!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iole81 Visualizza il messaggio
        Ho visto dal manuale che c'è la possibilità di "correggere" la pressione, ma ammette valori da -50 a +50 quindi non credo sia esattamente la pressione barometrica.

        Grazie Rana!
        Non conosco il tuo computer, ma è possibile, che tu debba specificare la il livello di altitudine.

        Ti faccio un esempio: nel mio Cressi, mi richiede di specificare l'altitudine in una scala da 1 a 5, dove 1 è tra 0mt slm e X1 mt slm, il livello 2 tra X1 mt e X2 slm...etc...

        Visto quanto scrivi non mi stupirebbe fosse qualcosa di simile...
        YouTube

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        iole81 Per saperne di più su iole81

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 105 utenti. 5 utenti e 100 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X