Computer tecnici quali e come?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    Non abbiamo considerato una cosa....

    Se condivido la mia programmazione con il mio compagno di immersione condividerò anche tutte le soste, i cambi gas, le opportune verifiche e potrò affrontare anche gli eventuali malfunzionamenti o situazioni dove essere in due può essere importante.

    Se ogniuno usa il suo computer o sistemi diversi (vedi Paolinus...lui a tabella e gli amici in ratio deco o simili) ci si ritrova o ad aspettarsi (e non rispettare la programmazione...)o a fare soste solitarie. Di fatto, a questo punto, si è soli, con quello che ne consegue. Nulla di negativo a prescindere ma si è soli. Un compagno 3 metri sopra (o sotto) non è più un compagno affidabile vista anche tutta la "roba" che uno si sta portando appresso.
    il computer in questo caso è certamente più flessibile.
    ;
    Non confondiamo un team con subacquei che fanno la stessa immersione alla stessa ora.

    Sono, in teoria e pratica, cose molto diverse.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
      Non abbiamo considerato una cosa....

      Se condivido la mia programmazione con il mio compagno di immersione condividerò anche tutte le soste, i cambi gas, le opportune verifiche e potrò affrontare anche gli eventuali malfunzionamenti o situazioni dove essere in due può essere importante.

      Se ogniuno usa il suo computer o sistemi diversi (vedi Paolinus...lui a tabella e gli amici in ratio deco o simili) ci si ritrova o ad aspettarsi (e non rispettare la programmazione...)o a fare soste solitarie. Di fatto, a questo punto, si è soli, con quello che ne consegue. Nulla di negativo a prescindere ma si è soli. Un compagno 3 metri sopra (o sotto) non è più un compagno affidabile vista anche tutta la "roba" che uno si sta portando appresso.
      il computer in questo caso è certamente più flessibile.

      MI sembra che l'esperienza non ci manchi: ogniuno ha sviluppato il suo sistema o, per meglio dire, ha adattato il metodo didattico iniziale alle proprie preferenze.
      Il migliore?
      Sicuramente il mio....almeno per me!
      E sono certo che anche il vostro sarà sicuramente il migliore per voi anche se continuano ad argomentare per giorni.

      Tita
      ​​​
      Parlando di immersioni tecniche di una certa rilevanza (sulle ricreative non programma niente nessuno così come sulle tecniche "solite"), anche utilizzando sistemi differenti le eventuali modifiche emergono in fase di pianificazione. Però mentre con le tabelle e la mnemonica devi seguire comunque il tuo profilo, con il computer adattarsi al compagno non diventa un problema; (magari è stato 1' più fondo di me), ferma restando la regola che comanda il computer che penalizza di più o che da la sosta più profonda.
      Ovvio che utilizzando i computer, nello stesso team le impostazioni (GF, distanza soste, etc) dovrebbero essere le stesse, per ridurre le differenze ad eventuali differenze di quota nella fase fonda.

      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
        Non abbiamo considerato una cosa....

        Se condivido la mia programmazione con il mio compagno di immersione condividerò anche tutte le soste, i cambi gas, le opportune verifiche e potrò affrontare anche gli eventuali malfunzionamenti o situazioni dove essere in due può essere importante.

        Se ogniuno usa il suo computer o sistemi diversi (vedi Paolinus...lui a tabella e gli amici in ratio deco o simili) ci si ritrova o ad aspettarsi (e non rispettare la programmazione...)o a fare soste solitarie. Di fatto, a questo punto, si è soli, con quello che ne consegue. Nulla di negativo a prescindere ma si è soli. Un compagno 3 metri sopra (o sotto) non è più un compagno affidabile vista anche tutta la "roba" che uno si sta portando appresso.
        il computer in questo caso è certamente più flessibile.

        MI sembra che l'esperienza non ci manchi: ogniuno ha sviluppato il suo sistema o, per meglio dire, ha adattato il metodo didattico iniziale alle proprie preferenze.
        Il migliore?
        Sicuramente il mio....almeno per me!
        E sono certo che anche il vostro sarà sicuramente il migliore per voi anche se continuano ad argomentare per giorni.

        Tita
        ​​​
        Vada per le soste in solitudine lungo la cima ,ma all'atto pratico stiamo parlando di distanze di 3/6mt...

        Prima di immergerci confrontiamo anche le parte del profilo dove ci possono essere distanziamenti leggermente maggiori.
        Consapevolezza di cosa si va a fare e individuare le aree di rischio….
        a parte computer o altri cazzi,...

        Guarda quasi nulla è lasciato al caso e lungo una cima in deco non si scappa tanto,,,,
        Poi nessuno è perfetto , non comprerò un computer per questo, non affido ad altre persone la mia sicurezza cerco di esser autonomo il più possibile, poi se c'è un aiuto molto meglio, i buddy possono solo esser d'aiuto:
        Doppio cervello, doppia luce, doppio gas, doppio scooter… insomma w i buddy ma diamogli il giusto contesto, non estremizziamo.

        In questi anni è successo di aver problemi (failure decompressive) durante le risalite io e i miei amici che ci immergiamo alla stessa ora ma probabilmente non siamo il miglior team (mai detto di esserlo) in tre occasioni :
        due risalite dai 110mt e una dagli 80mt , con ira di dio di deco da fare, ti posso dire che abbiamo gestito la cosa dignitosamente.

        Un attenzione maggiore per eventuali distanziamenti in deco la devi aver al lago dove visibilità può render le cose un po' più complesse ma anche li cerchiamo di risalire su una verticale, senza scorrazzare con gli scooter….
        si può far sempre meglio? SEMPRE, ma non dirmi che un compagno 3mt sotto non è affidabile perché onestamente per me non è cosi.

        Non ho capito la questione della roba che ti porti addosso,
        Se si hanno problemi a movimentarla è meglio non portarsela,

        ma poi pensi che i team di rebriteristi con reb tutti diversi facciano la deco tutti alle stesse quote??
        mmmmm
        Ultima modifica di paolinus; 22-04-2020, 12:49.
        http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
        http://profondeemozioni.blogspot.com/

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        autumnalbeach OWSI PADI - EFR instructor / PADI TEC 65 Per saperne di più su autumnalbeach

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 94 utenti. 1 utenti e 93 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X