Esperienze e consigli su computer Divesystem

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperienze e consigli su computer Divesystem

    Buonasera, qualcuno ha i computer della Divesystem e può darmi qualche parere sul rapporto qualità prezzo?

  • #2
    Io ho IX3M reb e mi ci trovo bene altri meno ma a me va ok
    REVERENDO

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      io ce l'ho e devo dire che ne sono un felice possessore,
      premetto che faccio solo immersioni sportive nei classici 40 metri ad aria (qualche volta nitrox).
      Ne sono contento, ha alcune funzioni che mi piacciono molto e soprattutto quando ho avuto bisogno di chiarimenti per dei dubbi che avevo li ho contattati sia per email che per telefono e si sono sempre resi disponibile .

      Commenta


      • #4
        Anche io ho l' IX3M deep e lo uso felicemente da più di un anno. Preciso che nel mio gruppo lo abbiamo almeno in 5 persone e posso solo che confermare quanto già detto in altri post. É un ottimo computer, nel senso che fa il suo ed anche qualcosa in più, e quando ho avuto bisogno di assistenza, solo curiosità o richieste di informazioni in realtà, ho sempre avuto risposte in tempi brevissimi e precise. La mia esperienza è più che positiva.

        Commenta


        • #5
          Al momento sono i computer che offrono il miglior rapporto prezzo/prestazioni, almeno in ambito tecnico. Come funzionalità sono paragonabili ai modelli top di altri brand (e il paragone non può che essere fatto con gli Shearwater) e spesso offrono anche qualcosa in più (espandibilità e funzioni). Se c'è qualcosa che in teoria potrebbero avere in meno è la comprovata affidabilità, ma resta una differenza teorica, poiché quest'ultima la si acquisisce solo col tempo (e con la diffusione tra i subacquei).
          Se proprio vogliamo trovare differenze, si tratta di elementi estetici, gli IX3m sono "bulky", un computer come un Perdix è più compatto e più curato esteticamente (per chi fa le sfilate sott'acqua), ma è pur vero che lo schermo del primo risulta essere più visibile.
          In realtà una differenza tecnica relativa all'usabilità esiste: la batteria non è rimovibile, se per alcuni questo è un particolare trascurabile (loro spesso citano gli smartphone e come questi ultimi abbiano perso la batteria rimovibile da un bel po' ormai), per altri può essere un elemento discriminante nella scelta (col Perdix mi è capitato raramente di dover sostituire la batteria sul campo).
          Complessivamente quindi è un buon prodotto ad un prezzo competitivo rispetto la concorrenza.

          Commenta


          • #6
            su che fascia di prezzo si colloca sto computer?
            http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
            http://profondeemozioni.blogspot.com/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
              su che fascia di prezzo si colloca sto computer?
              Ix3m viaggiano tra i 500 e i 960 in base alle specifiche
              Idive invece tra i 400 e i 560

              Commenta


              • #8
                felice possessore dell'ix3m tech.

                Commenta


                • #9
                  idive tech+ non è male ma ho delle perplessità ... ho notato anche problemi coi logbook ... cmq era solo perchè volevo un orologio con tutte le funzioni di questo .... altrimenti mi sarei orientato su altro ... cmq dai nel complesso nn è male ... dipende sempre da cosa vuoi dal computer ...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da paolinus Visualizza il messaggio
                    su che fascia di prezzo si colloca sto computer?
                    sui 500 lo mettono spenno in offerta, il tech+. 10 gas. i modelli inferiori hanno poco senso per il tuo utilizzo.

                    a salire poi c'è il modello gps e il modello reb e gps al quale con lo spinotto puoi collegare direttamente la macchina. un mio amico l'ha preso in super sconto a 600€.

                    per la durabilità nel tempo, da noi ne girano molti e nessuno ha mai avuto problemi in immersione. qualcuno lamenta il loogbook scarno o alle volte difficoltà di sincronizzazione. ma può essere una funzione marginale....per la durata della batteria conosco una persona che lo usa per lavoro, immersioni grotta molto lunghe e immersioni trimix ipossiche, oltre che numerose ripetute giornaliere ricreative...ci avrà fatto 6 o 700 immersioni in 3 o 4 anni, la batteria la ricarica quando si ricorda. dura tantissimo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                      sui 500 lo mettono spenno in offerta, il tech+. 10 gas. i modelli inferiori hanno poco senso per il tuo utilizzo.

                      a salire poi c'è il modello gps e il modello reb e gps al quale con lo spinotto puoi collegare direttamente la macchina. un mio amico l'ha preso in super sconto a 600€.

                      per la durabilità nel tempo, da noi ne girano molti e nessuno ha mai avuto problemi in immersione. qualcuno lamenta il loogbook scarno o alle volte difficoltà di sincronizzazione. ma può essere una funzione marginale....per la durata della batteria conosco una persona che lo usa per lavoro, immersioni grotta molto lunghe e immersioni trimix ipossiche, oltre che numerose ripetute giornaliere ricreative...ci avrà fatto 6 o 700 immersioni in 3 o 4 anni, la batteria la ricarica quando si ricorda. dura tantissimo.
                      ok mi compro un digital log 330 usato a 50€....

                      il mio ha tirato le cuoia, dopo 10 anni .

                      o se proprio mi voglio rovinare un bel te2g uwatec

                      vedo sabato, se si ripiglia uno vecchio che ho in alternativa acquisterò uno dei due di cui sopra

                      http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                      http://profondeemozioni.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                        sui 500 lo mettono spenno in offerta, il tech+. 10 gas. i modelli inferiori hanno poco senso per il tuo utilizzo.

                        a salire poi c'è il modello gps e il modello reb e gps al quale con lo spinotto puoi collegare direttamente la macchina. un mio amico l'ha preso in super sconto a 600€.

                        per la durabilità nel tempo, da noi ne girano molti e nessuno ha mai avuto problemi in immersione. qualcuno lamenta il loogbook scarno o alle volte difficoltà di sincronizzazione. ma può essere una funzione marginale....per la durata della batteria conosco una persona che lo usa per lavoro, immersioni grotta molto lunghe e immersioni trimix ipossiche, oltre che numerose ripetute giornaliere ricreative...ci avrà fatto 6 o 700 immersioni in 3 o 4 anni, la batteria la ricarica quando si ricorda. dura tantissimo.
                        Alla fine sono le operazioni di connettività wireless che "ciucciano" tanta batteria, come GPS, o bluetooth o IR sempre accesi. Se lo usi solo per fare immersioni e poi lo spegni, come si fa ad esempio con iX3m etc il consumo energetico è davvero ridicolo.

                        700 tuffi, considerando una durata media a tuffo di 2 ore, sono 1400ore che equivalgono ad appena 2 mesi di utilizzo continuato, durata stra ragionevole.

                        Anche la versione dive watch pare avere un ottima durata, in un video su youtube

                        si parlava di 25giorni di autonomia in uso quotidiano. Tempi decisamente superiori rispetto a competitor più blasonati. L'unica cosa che non mi convince sono i menu decisamente spartani.


                        Detto questo mi hanno parlato benissimo degli AV1, chi ha il Petrel mi ha detto che non hanno niente da invidiargli, http://scubatechphilippines.com/scub...ve_Computer_EU
                        Ultima modifica di Tonnetto; 19-02-2020, 13:27.
                        YouTube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio

                          Ix3m viaggiano tra i 500 e i 960 in base alle specifiche
                          Idive invece tra i 400 e i 560
                          tks Coffy.
                          http://profondeemozioni.blogspot.com...V5SQJ1vZvQ6WZR
                          http://profondeemozioni.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio


                            per la durabilità nel tempo, da noi ne girano molti e nessuno ha mai avuto problemi in immersione.

                            ...eh, magari qualche problemino c'è stato, in immersione e pure dopo....
                            Speriamo errori di gioventù
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #15
                              Considerate che spesso Dive System fa l'offerta rottamazione, alla fine è solo "teorica" perché basta dargli qualsiasi computer non funzionante (anche un pezzo di plastica inutile reperibile ovunque) per ottenere un ulteriore sconto di 100€ sul prezzo, quindi il modello più economico di iX3M (che è comunque espandibile via software, pagando la differenza successivamente) si può prendere per circa 400€ (con sonda), non esistono alternative della concorrenza (con queste funzioni), ad esempio un Perdix + sonda viaggia sui 950-1000€.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              nicolabottan Per saperne di più su nicolabottan

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 116 utenti. 5 utenti e 111 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X