consigli per acquisti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per acquisti

    Ciao, dopo diversi anni torno finalmente a fare immersioni in una vacanza. C'è la possibilità di affittare il computer ma, sperando di poter fare altre vacanze sub, stavo valutando di comprare un computer nuovo, visto che il mio aladin tc 2 g (del lontano 2009, circa) si spegne durante l'immersione. Ero indecisa tra il mares puc pro ed il cressi leonardo che mi sembrano offrire ciò che cerco ad un prezzo basso (considerando appunto che non mi immergo più con frequenza). Tra i 2 mi sembra che il mares offra più libertà nei settaggi e sia anche meno conservativo, qualcuno può confermarmelo?
    https://wristhings.com/mares-puck-pr...essi-leonardo/
    grazie
    Ultima modifica di fra212; 20-11-2019, 14:55.

  • #2
    in sintesi, fanno esattamente le stesse cose a parte piccoli dettagli che per me sono del tutto trascurabili, prendi quello che ti piace di più. Io prendere il leonardo, scelta che ho fatto 3 anni quando mi sono trovato davanti a questo dilemma

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da coffy84 Visualizza il messaggio
      in sintesi, fanno esattamente le stesse cose a parte piccoli dettagli che per me sono del tutto trascurabili, prendi quello che ti piace di più. Io prendere il leonardo, scelta che ho fatto 3 anni quando mi sono trovato davanti a questo dilemma
      posso chiederti se è vero che il cressi è più conservativo del mares?

      Commenta


      • #4
        Se il 2g si spegne forse e' il contatto sulla pila che va reso stabile
        prova a togliere la pila e a sistemare la linguetta del contatto
        se ti va bene risolvi !
        indipwndentemente da un nuovo acquisto
        ciao
        paolo
        Paolo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da fra212 Visualizza il messaggio

          posso chiederti se è vero che il cressi è più conservativo del mares?
          io sapevo esattamente il contrario soprattutto sulle ripetute il mares era più penalizzante, purtroppo non ho esperienze dirette nessuno dal mio gruppo ha un puck pro, ci sono diversi che hanno un vecchio aladin e come tempi li siamo uguali, all'ultimo tuffo io col Leo e il mio socio con Aladin avevamo gli stessi minuti di deco

          Commenta


          • #6
            ti linko il post in cui si parlava del mares puck pro

            http://www.poverosub.com/forum/attre...mares-puck-pro

            io l'ho testato per conto di un amico

            costa poco, è un computer multimiscela - ne gestisce due - semplice e di facile lettura
            Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

            Commenta


            • #7
              Ciao
              sono praticamente analoghi ed usano lo stesso algoritmo (rgbm più o meno adattato).
              Prendendo il vecchio Aladin pro come riferimento sono più conservativi soprattutto nell'immersione successiva (successive) e la cosa può essere imbarazzante nelle settimane sub.
              Sono naturalmente più "sicuri", ci mancherebbe!
              Oggi sui computer a basso costo prenderei un Aqualung i100 costo analogo (basso) senza eccessive penalizzazione nei tempi.
              Poi, naturalmente, vedi tu....van tutti bene, ci mancherebbe.
              Tita

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                sempre della Mares, hai valutato anche lo Smart ?
                Io ce l'ho e mi trovo molto bene. Sulla conservativitá dell'algoritmo però non saprei dirti...

                Commenta


                • #9
                  Scegli quello che esteticamente ti piace di più, l'importatore é, una volta acquistato, leggere con molta attenzione il manuale, cosa spesso sottovalutata.
                  Per quanto riguarda il conservativismo, mi permetto, onestamente credo sia un falso problema, molto spesso i problemi stanno altrove, profili di immersione poco ragionati, andare a tirare la NDL fino agli ultimi minuti e sbalzi di quota a fine immersione.
                  Personalmente con mares (matrix) ho avuto problemi di infiltrazioni...cressi ne sento parlare bene e mi sembra abbia una leggibilità migliore...infine, giusto per confonderti un po'le idee...ti consiglio Suunto per l'affidabilità...io ho da diversi anni 1 viper air e 2 Helo2 e mai un problema...

                  Commenta


                  • #10
                    Nel tuo caso valuterei il Suunto Zoop...

                    Commenta


                    • #11
                      Se non hai problemi di vista come il sottoscritto prendi quello che più ti piace/costa di meno e non stare a fossilizzarti su quale penalizza di più o di meno, non sarà una manciata di secondi a rovinarti la vacanza
                      "Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!" [Arthur Bloch]
                      "Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china...
                      ... e a quel punto è un attimo..." [ignoto]

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      fra212 Per saperne di più su fra212

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 84 utenti. 2 utenti e 82 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X