Acquisto nuovo computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da million46 Visualizza il messaggio
    Mi ha registrato delle profondità che non ho nemeno mai visto da lontano, tipo 55 metri e son sceso massimo a 19.i
    Hai controllato che la profondità non sia espressa in piedi ( ft )
    55 piedi corrispondono a 16 metri .

    Per quanto riguarda le temperature spesso ci sono differenze di parecchi gradi ( 5/6 ) tra computer diversi utilizzati nello stesso gruppo di immersione

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da million46 Visualizza il messaggio
      (rilevamento gps), in modo da poter fare i logbook in maniera più rapida
      I Gps funzionano fuori dallacqua e non sotto .
      Chiedi il punto di immersione al diving e te lo segni sul cellulare

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio

        Hai controllato che la profondità non sia espressa in piedi ( ft )
        55 piedi corrispondono a 16 metri .

        Per quanto riguarda le temperature spesso ci sono differenze di parecchi gradi ( 5/6 ) tra computer diversi utilizzati nello stesso gruppo di immersione
        Eccolo lì che svela i trucchi!!!
        Adesso quando dirò di aver fatto i 200 in aria, tutti sapranno che avrò impostato i feet...
        Per fortuna in Italia c'è ancora qualcuno che punta sui giovani... LE MILF [cit.]

        Commenta


        • #19
          se usi software tipo subsurface mobile puoi usare il cell per fare il logbook e prendere col gps del cell le coordinate in superficie subito prima o subito dopo l'immersione

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da polpotto Visualizza il messaggio
            se usi software tipo subsurface mobile puoi usare il cell per fare il logbook e prendere col gps del cell le coordinate in superficie subito prima o subito dopo l'immersione
            Non ci avevo fatto caso, e questo riduce di parecchio l'utilità di avere il GPS sul computer, visto che si può usare subsurface...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da nello Visualizza il messaggio
              I Gps funzionano fuori dallacqua e non sotto .
              Chiedi il punto di immersione al diving e te lo segni sul cellulare
              Non ho mai fatto caso se il segnale GPS è buono allontanandosi dalla costa verso i punti di immersione, almeno alcuni meno vicini ai centri abitati. Poi non ho capito se con il computer poi ci vuole anche un abbonamento GPS da pagare a parte o se si può usare la SIM del cellulare. Cosa che comunque significherebbe avere lo stesso segnale del cellulare. Da profano francamente mi sa abbastanza di spesa eccessiva rispetto ai vantaggi

              Commenta


              • #22
                Il segnale GPS dipende da quanti satelliti "vedi" dalla tua posizione se il tuo cellulare ha il doppio sistema gps/glonass poi non avrai problemi praticamente mai.Il segnale gps non c entra nulla con la sim/abbonamento del cellulare è semplicemente un circuito incluso nello smartphone ovviamente sarà meno preciso di un gps dedicato ma per lo scopo va benissimo. In città il gps è più preciso perché lo smartphone può usare gps, wi fi, gsm per determinare la posizione con ulteriore precisione

                Commenta


                • #23
                  Ciao
                  se posso dirti la mia l'unica cosa che conta su un computer sub è l'affidabilità.
                  Un modello costoso e con mille funzioni è meno affidabile di uno basico.....perchè?
                  Perché sei tu che lo gestisci ed usi funzioni di cui non sai (ancora) nulla con il rischio di cambiare impostazioni a caso ed avere tra le mani uno strumento poco affidabile, appunto.
                  In trent'anni di carriera ne ho viste di queste cose....
                  Per dirti nei primi Aladin originali non impostavi nulla....ma proprio nulla...ed erano assolutamente affidabili!
                  Se non vuoi farti solo un bel regalo un qualsiasi computer, anche il più economico, soddisferà le tue esigenze e solo in un secondo tempo quando queste cresceranno (trimix, reb) diventera un comodo gauge di backup.
                  Tita

                  PS. Io uso shearwater predator da anni....ma uso trimix e sono ormai presbite!

                  PS2. Tieniti il puck pro, andrà benissimo, e fatti una bella birxxxxx......tante belle immersioni con i soldi risparmiati!
                  Ultima modifica di titave; 28-09-2019, 23:43.

                  Commenta


                  • #24
                    prendi il computer per il tipo di immersioni che fai, il puck pro per le ricreative è ottimo io stesso lo uso, e nelle tecniche lo uso in gauge oltre la Ratio IX£M che ho ed è fantastico per quel che mi riguarda
                    REVERENDO

                    Commenta


                    • #25
                      Il computer che hai va bene per le immersioni ricreative, questo ti è stato gia' detto, in parte è vero, per esperienza personale sono passato ad un computer che lavora il real time perchè in caso di ripetute anche non troppo profonde (30 metri) non esci piu' dall'acqua!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Aretium Visualizza il messaggio
                        Il computer che hai va bene per le immersioni ricreative, questo ti è stato gia' detto, in parte è vero, per esperienza personale sono passato ad un computer che lavora il real time perchè in caso di ripetute anche non troppo profonde (30 metri) non esci piu' dall'acqua!
                        Quali sono i computer che NON lavorano in real time?
                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                          Quali sono i computer che NON lavorano in real time?
                          Grazie
                          provo a risponderti io, molti computer non hanno al loro interno un processore abbastanza potente per far funzionare l'algoritmo decompressivo. Molti hanno N profili d'immersione caricati all'interno e il processore applica quello più simile al nostro magari aggiungendo solo parte dell'algoritmo implementando il conservativismo. questo sistema è molto sicuro in quanto le deco e gli ndl sono molto conservativi, quindi tranne qualche caso i profili ricreativi generati sono molti sicuri. qualche incidente ci sarà sempre e molte volte è correlato ad altre patalogie o fattori esterni (FOP, disidratazione, ecc).

                          altri computer invece come il RATIO IX3M fa lavorare in real time tutto l'algoritmo, così da generale il profilo decompressivo sul nostro reale tuffo, e non su uno molto simile al quale magari applicare deco aggiuntiva.

                          quindi tutti i computer sono perfetti per qualsiasi tuffo ricreativo, al massimo hai qualche minuto di deco o qualche minuto di NDL in meno, la storia cambia quando inizi a fare tuffi un pochino più impegnativi usando il computer.

                          esempio: settimana scorsa vado a farmi un tuffo con un 15 litri + O2, siamo in due, io (Mares Quad e Puck Pro) e il mio amico (IX3M e un cressi 2 gas). facciamo una multilivello tra i 40 e i 20 mt, con diverso tempo oltre i 30. arrivati alla barca io avevo 28 minuti a 3 mt, lui 8, al cambio gas i miei minuti si sono ridotti a 7 di ossigeno, lui 2 di ossigeno......... le differenze iniziano a farsi importanti. se andiamo fondi (50/60 mt) con tempi di fondo importanti (25/30 minuti) le differenze sono abbastanza marcate, è capitato che io con 50 e O2 avessi la sua stessa deco con solo EAN50. Generalmente nell'ultimo periodo se vado a fare un relitto o un tuffo noto utilizzo le tabelle e imposto entrambi i computer a profondimetro, se invece vado esplorativo utilizzo il computer conscio di aver deco in più e la faccio con santa pazienza (quasi sempre tutta) (sempre con il cervello acceso, con il puck pro ho la profondità media e il tempo sempre sotto mano, in caso di problemi nel wet not ho diversi profili di tuffi pregressi, anche se bene o male i tempi e le quote sono sempre più o meno le stesse e quindi anche i profili)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

                            provo a risponderti io...
                            Grazie per la risposta.

                            P.S. Pensiero personale... con la capacità di calcolo delle micro cpu disponibili al giorno d'oggi... mi sembra una caz...ta!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Maggio Visualizza il messaggio

                              Grazie per la risposta.

                              P.S. Pensiero personale... con la capacità di calcolo delle micro cpu disponibili al giorno d'oggi... mi sembra una caz...ta!
                              Hai perfettamente ragione, per tutti i computer prodotti con le micro cpu di oggi.
                              Per tutti quelli prodotti decenni fa con le micro cpu di ieri, i costruttori hanno scelto le strategie che meglio rispondevano alle esigenze di marketing del prodotto.
                              Senza considerare che l'implementazione e la commercializzazione di un algoritmo decompressivo che non violi copyright e non incorra in eventuali problemi legali se qualcuno subisse un incidente potrebbe essere oltre il budget che i fabbricanti hanno dedicato, o dedicano alla cosa.
                              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                              Commenta


                              • #30
                                Ringrazio ad Alastar per aver risposto a Maggio , la penso come te le nuove tecnologie tutto possono ma i vecchi computer/ o nuovi economici non sono molto intelligenti, funzionano con una batteria da 2 euro che dura 2 anni, fanno quel che serve. Poi come dice alastar stare lì ad investire denaro su una cosa che va già bene ai più, ha poco senso a livello commerciale. Meglio aggiungere 2 lucette, e 4 cavolate e far pagare il G2 1000 euro o il Genius quasi altrettanto....

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                million46 Per saperne di più su million46

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 98 utenti. 4 utenti e 94 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X