Gps sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gps sub

    Buongiorno, volevo sapere se in commercio esistono dei gps subacquei che una volta memorizzata la posizione ti riportano li. Non parlo di bussola ma di un qualcosa che mentre si naviga porta distanza percorsa ed anche l indicazione per ritornare in quel punto. Conoscete qualcosa? Grazie

  • #2
    L'unico che mi viene in mente è il Garmin

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      il mio GPS è compreso nel computer subacqueo, salvo la posizione dove mi immergo e la memorizzo, cosi posso ritrovare il punto, è sottinteso che funziona solo in superficie e non sott'acqua

      Commenta


      • #4
        Il segnale (radio) GPS non può attraversare l'acqua (se non lo strato superficiale), quindi tutti i computer subacquei che memorizzano la posizione, lo fanno per il log e il "ritorno al punto" naturalmente funziona solo in superficie. Persino i sottomarini inviano sonde in superficie per fare il punto della posizione (anche se dispongono di strumenti inerziali che gli consentono di navigare con cartine subacquee.. ma questo è un altro discorso).

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Overclouds87 Visualizza il messaggio
          Buongiorno, volevo sapere se in commercio esistono dei gps subacquei che una volta memorizzata la posizione ti riportano li. Non parlo di bussola ma di un qualcosa che mentre si naviga porta distanza percorsa ed anche l indicazione per ritornare in quel punto. Conoscete qualcosa? Grazie

          Come no?
          si chiama "Neverlost" della Uwatec
          https://www.scubastore.com/tauchen/u...everlost/290/p
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio


            Come no?
            si chiama "Neverlost" della Uwatec
            https://www.scubastore.com/tauchen/u...everlost/290/p

            Ahah.. mi piace la descrizione:

            "
            should not interfere with sealife"


            Commenta


            • #7
              Non sapevo che il GPS non funzionasse sott acqua. Porca misera ho difficoltà ad orientarmi sopratutto in posti che frequento poco. Non capisco quanto sono distante dal punto di partenza ecc

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Overclouds87 Visualizza il messaggio
                Non sapevo che il GPS non funzionasse sott acqua. Porca misera ho difficoltà ad orientarmi sopratutto in posti che frequento poco. Non capisco quanto sono distante dal punto di partenza ecc
                E' una condizione perfettamente normale, servono molte immersioni in un sito per potersi orientare autonomamente, specialmente se questo è privo di punti di riferimento importanti.
                Puoi pensare ad un corso di navigazione subacquea (un corso più approfondito dei "cinque minuti" dedicati ai brevetti tradizionali).
                Le due regole fondamentali sono: conoscere la direzione generale (bussola) e tenere in mente punti di riferimento riconoscibili in modo da poterli utilizzare come indicazioni.
                Anche io ho bisogno di decine di immersioni in un posto per comprenderlo e cominciare ad orientarmi autonomamente, per questo ci sono le guide.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Overclouds87 Per saperne di più su Overclouds87

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 100 utenti. 1 utenti e 99 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X