Cambio batteria su Mares Wide 2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio batteria su Mares Wide 2

    Ciao,
    ho una perplessità, devo cambiare la batteria su questo computer, una normale batteria a pastiglia, e avevo questo dubbio inizialmente,
    l'O-ring va lubrificato con del silicone?
    ma il mio dubbio è scomparso quando ho aperto il vano porta batteria, non c'era nessun O-ring presente.
    E' possibile una cosa del genere? il computer a sempre funzionato bene (non si è mai allagato) può non essere presente un O-ring che impedisca all'acqua di entrare dove c'è la batteria??
    Grazie per l'info. sul mio dubbio

  • #2
    Originariamente inviato da CGL Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho una perplessità, devo cambiare la batteria su questo computer, una normale batteria a pastiglia, e avevo questo dubbio inizialmente,
    l'O-ring va lubrificato con del silicone?
    ma il mio dubbio è scomparso quando ho aperto il vano porta batteria, non c'era nessun O-ring presente.
    E' possibile una cosa del genere? il computer a sempre funzionato bene (non si è mai allagato) può non essere presente un O-ring che impedisca all'acqua di entrare dove c'è la batteria??
    Grazie per l'info. sul mio dubbio
    Ciao io ho il puck pro e il quad della mares, entrambi nel tappo hanno un oring. Per caso hai notato se c'è una sede e magari l'oring è saltato? Nel manuale del meno wide 2 parla di controllare la guarnizione prima di richiudere. E nel caso cambiarla con il ricambio (ricambio Mares Cod. 440073)

    Commenta


    • #3
      Ciao, grazie per le info.,
      oggi con la luce ho controllato meglio e in realtà l' O-ring è al suo posto, è talmente inserito nel tappo di chiusura che lo avevo scambiato per un pezzo stesso del tappo, toccandolo mi sono reso conto che era gomma e non plastica.
      Ora vi chiedo bisogna sempre passargli un pò di grasso al silicone sull' O-ring prima di chiudere il tappo (non ho intenzione di togliere l'O-ring dalla sua sede e quindi eventualmente passerei il grasso solo nella parte che si vede).
      Essendo poi un 2 computer che uso poco non è che poi questo silicone diventa una colla che si secca impedendomi in futuro di aprire nuovamente il tappo?
      Grazie per l'aiuto
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Ciao io ho fatto 2 cambi batteria a 3 diversi computer di questo tipo. Non lubrifico. Penso che forse al prossimo cambio sostituisco oring

        Commenta


        • #5
          Ottimo, allora chiudo tutto cosi com'è senza mettere il silicone
          Grazie per l'info.

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          CGL Per saperne di più su CGL

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 110 utenti. 2 utenti e 108 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X