cambio computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

    Ciao Artesuave, benvenuto in questo forum. Non ho la verità assoluta delle cose ma solo delle "convinzioni" non sempre esatte per cui prendi sempre i miei scritti con le "molle".
    grazie mille per la risposta rana..
    Non ho mai pensato alla verità assoluta nei tuoi scritti come dici, e prendo sempre per carattere le cose con “le molle” ..ma quando parlo di esaustività e competenza le tue risposte sono li’ pronte ad esserne la prova.. e questo (me lo concederai) è un dato oggettivo! 😎
    Ultima modifica di Artesuave; 04-01-2019, 03:21.

    Commenta


    • #17
      Io rifuggo sempre da chi si dichiara depositario delle verita' assolute
      Molto meglio secondo me analizzare le convinzioni e lasciare spazio al libero arbitrio
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da R@sco Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti
        Ho acquistato un cressi Leonardo ma......Non mi é piaciuto per questi motivi:
        - non vedo pratica la lettura (in foto i suunto o i mares mi piacciono di piu)
        - retroilluminazione scarsa
        - interfaccia per scaricare i dati propria di cressi
        - tempo di non devo espresso solo in min

        Ora visto che posso ancora restituirlo e sostituirlo volevo sapere se tra le concorrenti entry level (suunto zoop, puck pro, aqualung i100, etc) e pari prezzo ci sia un qualcosa che vada a colmare le lacune che ho riscontrato nel cressi.

        Grazie in anticipo
        butta via sono strumenti errati

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da tnr77 Visualizza il messaggio

          butta via sono strumenti errati
          quali sono gli strumenti veridici?
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio


            Domanda n. 2:
            "Utilizzate e/o portate ancora al seguito le tabelle?"

            Io, non più da anni, nel senso che non le porto sott'acqua con me ma le uso.
            Mi spiego.
            Le tabelle per me non dovrebbero essere portate dietro, non servono in un immersione svolta con il computer - tanto quando si rompe il computer i dati che si hanno non permettono al subacqueo di usare la tabella senza avere risultati paradossali.

            Faccio un profilo multi livello, tocco la profondità massima di -40 metri e quando mi si spegne il computer sono a -12 m. dopo 38 minuti d'immersione cosa faccio?
            Tiro fuori le tabelle e guardo la decompressione i un immersione a -40 metri per 38 minuti ...
            Proviamoci i -40 non ci sono quindi devo leggere a -42 metri i 38 minuti mi costringono a leggere a 40 minuti ottenendo tappe da 9 a 3 metri per un totale di 44 minuti di decompressione ...
            Magari l'istante prima della rottura eri in curva di sicurezza.

            Senza contare che le tabelle contengono la proiezioni di enne immersioni di cui la gran parte fanno solo confusione.

            Per quel che mi riguarda le tabelle (us navy) ed un profondimetro orologio camminano (anzi nuotano) sempre con me (e fino a quando non esistevano i computer erano l'unico modo che ho utilizzato per anni per calcolare la risalita) e se mai dovesse rompersi il mio G2 mi calcolo la decompressione dalle tabelle come se avessi fatto una quadra e non una multilivello . Computer rotto in immersione = problema quindi si sceglie la soluzione più sicura che è appunto quella di farsi una bella deco partendo anche da 9 metri anche se un minuto prima si era in curva (male di certo non fa)
            ps: non uso due computer perché nei cambi gas sarebbe complicato gestirne più di uno
            Ultima modifica di Albertosixsix; 23-11-2019, 05:26.

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            R@sco Per saperne di più su R@sco

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 68 utenti. 1 utenti e 67 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X