Manometro digitale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

    Due picconate "stealth", stile X°MAS,....
    ... perché il Natale, quando arriva, arriva !
    (... note di white Xmas in sottofondo... )
    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #47
      Se il manometro e preso a mazzate decide di scoppiare, si possono sostituire i botti di natale (almeno se tira i bolli delle fruste ad alta pressione).

      Btw, mesi fa sono emerso subito dopo che un erogatore troppo vecchio è esploso. Il proprietario è stato preso a frustate dalla frusta di bassa pressione aveva tutto il lato destro del corpo pieno di echimosi ed è successo in superficie. Mi immagino l'allegria di un evento simile in acqua, magari mentre lo aveva in bocca...

      Giusto per dire i miei due centesimi circa l'assoluta inutilità di sostituire l'attrezzatura troppo logora e di far fare la manutenzione...

      Commenta


      • #48
        darkfire
        Condivido quanto affermi ma mi crea piu' timori una frusta di bassa che una di alta. A fronte di una pressione alta la portata infatti e' minima.
        Una frusta potrebbe erniarsi, trafilare, perdere oppure sfilarsi dal raccordo filettato se per abitudine si cerca di sollevare la bombola aggrappandosi alle fruste. In acqua si vede se da qualche parte trafila aria.
        Sarei curioso di sapere in quale punto della attrezzatura ci sia stato l' inconveniente e se prima sia stata in qualche modo sottovalutata qualche avvisaglia.
        Per fare tesoro della brutta esperienza altrui
        Ciao
        Paolo
        Paolo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da darkfire Visualizza il messaggio
          Mi immagino l'allegria di un evento simile in acqua, magari mentre lo aveva in bocca...
          Allegria che dura due minuti al massimo, poi sei a secco!!!

          YouTube

          Commenta


          • #50
            paolo è proprio esploso l'erogatore. non ho idea del punto che abbia ceduto o se avesse dato avvisaglie al proprietario

            Commenta


            • #51
              io ho visto sott'acqua lo scoppio di una frusta di alta pressione. era lesionata la guaina esterna senza perdere, sottovalutando il problema. si è spaccata in 2. fa un bel botto e fa un bel po' di bolle a pressione, però perde piano. bassa pressione perde molto più di un erogatore in continua, e già quello svuota la bombola in fretta. fuori dall'acqua invece ho visto una di bassa pressione. mentre si lavala l'attrezzatura ARA in pressione. una bombola è caduta e a picchiata proprio sulla giunzione tra la frusta miflex e la filettatura del primo stadio. il tempo di precipitarci a chiudere, e la bombola era scarica, circa 100 bar di un 12 litri fulminati in un attimo.

              Commenta


              • #52
                100 bar in un attimo.. esattamente quello che non deve succedere
                Paolo

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Overclouds87 Per saperne di più su Overclouds87

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 52 utenti. 3 utenti e 49 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X