MARES Quad Air problema di aggiornamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MARES Quad Air problema di aggiornamento

    Ciao a tutti,
    Ieri, cercando di aggiornare il firmware del Quad Air, mi è apparsa la scritta:
    impossibile aggiornare in quanto il firmware non è compatibile con il dispositivo (più altro di cui non ricordo).
    A voi è mai capitato?
    Sono andato sul sito della Mares, ho regolarmente scaricato il file designato con estensione eng o enc.
    Poi sul dive log digitale della Mares ho collegato il Quad. Il computer è stato riconosciuto (tant'è che ho scaricato le immersioni) ma
    al momento di aggiornare il Firmware, il file non viene riconosciuto.
    Qualche suggerimento?
    Ho windows 10 .

    Grazie

  • #2
    Forse è vero che il fw non è compatibile - sarebbe il caso di segnalare al supporto Mares la cosa e fornire il numero di serie del tuo Quad per un riscontro.

    Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
    L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

    Commenta


    • #3
      Non riesco a trovare da nessuna parte un nr. da chiamare per l'assistenza....ma orco boia

      Commenta


      • #4
        A questo link: http://computer.mares.com/ (che dichiara di essere il supporto tecnico ufficiale Mares) dice che la versione Dive Organizer 2.21 ha corretto un problema di "firmware update" - Se la tua versione è inferiore, forse ti conviene fare l'update del SW (magari all'ultima versione)
        Nelle release notes della 2.22 ci sono le seguenti frasi::
        NOTES. To reprogram is needed a new ENC package, to be used with Dive Organizer 2.22 onwards.New. Added the support for Quad Air computer.
        New. Added the support for the Quad computers that are equipped with a larger flash size (1MB).
        La seconda lascia supporre che ci siano almeno 2 versioni del Quad.
        Le precedenti sembrano suggerire che dalla versione di DO 2.22 in poi serva un nuovo pacchetto enc.

        Dove scarichi il FW del Quad (2.0.1) c'è la frase:
        For use with Dive Organizer 2.22 or later versions
        Magari hai tutte le versioni giuste ... ma se così non fosse prima aggiorna il SW Mares sul PC.

        Ad ogni modo nel sito di supporto puoi aprire un ticket - probabilmente meglio in inglese.
        Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
        L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
          Ad ogni modo nel sito di supporto puoi aprire un ticket - probabilmente meglio in inglese.
          Non conoscendo la nazionalità di chi mi avrebbe risposto ho aperto almeno quattro o cinque ticket in doppia lingua (italiano/inglese).

          Mi hanno sempre risposto in italiano.

          Commenta


          • #6
            Ticket aperto aspetto risposta. La versione del Dive Organizzer è 2.22 ma mi ha fatto l'aggiornamento in automatico dalla vecchia versione già pre installata. Stasera proverò a scaricare quella di maggio e riprovare il percorso. Al momento su Quad ho il Versione 1.0. Vi terrò informati se riuscirò a risolvere il problema.

            Grazie per i suggerimenti

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            lure Per saperne di più su lure

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 84 utenti. 3 utenti e 81 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X