SmartTrack (Galileo Luna) - unire due immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SmartTrack (Galileo Luna) - unire due immersioni

    Ciao,
    mi è capitato di fare un'immersione in grotta durante la quale siamo emersi per un tempo significativo quindi quando scarico le immersioni me le vede come due immersioni (con un intervallo di superficie di 5 min).
    E' possibile unire le due immersioni in un'unica immersione in SmartTrack?
    Se non è possibile su SmartTrack conoscete qualche software (meglio se gratis) compatibile con Galileo Luna attraverso il quale posso fare questo "lavoro" per poi importare l'immersione come unica su SmartTrack?
    Grazie mille a tutti

  • #2
    Ciao, alla tua domanda non so' rispondere ma approfitto di questo post per farne un'altra a te o a chi ha un galileo sol.
    Praticamente ho notatto che dopo aver fatto la sosta decompressiva mi fa' fare anche la sosta di sicurezza per 3 min a 5 metri.
    L'impostazione che ho adesso è in automatico ma credevo che in caso di deco non partisse anche una successiva sosta di sicurezza.
    Vorrei sapere se anche ad altri succede la stessa cosa.
    Grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Aretium Visualizza il messaggio
      Ciao, alla tua domanda non so' rispondere ma approfitto di questo post per farne un'altra a te o a chi ha un galileo sol.
      Praticamente ho notatto che dopo aver fatto la sosta decompressiva mi fa' fare anche la sosta di sicurezza per 3 min a 5 metri.
      L'impostazione che ho adesso è in automatico ma credevo che in caso di deco non partisse anche una successiva sosta di sicurezza.
      Vorrei sapere se anche ad altri succede la stessa cosa.
      Grazie
      Ciao,
      A tutti i computer ricreativi

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio

        Ciao,
        A tutti i computer ricreativi
        Ciao Mercurio,
        non credo sia così, ho anche un cressi Leonardo e ti assicuro che in caso di deco non mi fa’ fare soste di sicurezza.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Aretium Visualizza il messaggio
          Ciao Mercurio,
          non credo sia così, ho anche un cressi Leonardo e ti assicuro che in caso di deco non mi fa’ fare soste di sicurezza.
          Normalmente è come dice Mercurio90. Non sò il Leonardo, ma conosco i Cressi più recenti (Newton e Giotto) così come i Mares e questi ti danno la sosta di sicurezza anche in caso di fuori curva, a te scegliere se saltarla.

          Tonnetto
          YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Normalmente è come dice Mercurio90. Non sò il Leonardo, ma conosco i Cressi più recenti (Newton e Giotto) così come i Mares e questi ti danno la sosta di sicurezza anche in caso di fuori curva, a te scegliere se saltarla.

            Tonnetto
            il mio leonardo si comporta allo stesso modo, mi è capito di andare fuori curva di fare la deco richiesta e poi è partito anche il conto alla rovescia per la sosta di sicurezza

            Commenta


            • #7
              Ciao Aretium mi hanno preceduto nel risponderti, ormai i computer ricreativi, che ho visto io, fanno tutti così.

              A presto

              Commenta


              • #8
                Ciao ragazzi,
                ora mi fate venire mille dubbi che prima non avevo....
                mi immergo contemporaneamente con entrambi i computer ma sul Leonardo non ho visto partite il conto alla rovescia cosa che ho invece notato sul Galileo sol. Unico dubbio che mi viene e’’ che il Leonardo già a sei metri inizia la sosta di sicurezza ( il sol se non arrivi a 5 non parte) e magari essendo stato un po’’ a bighellonare a quelle quote me l’’abbia scalata prima. Boh comunque la prossima volta ci starò più attento, grazie a tutti

                Commenta


                • #9
                  il galileo luna come il vecchio aladine prime fa il conto della sosta di sicurezza anche dopo lo smaltimento della deco.
                  a mio avviso è corretto.. pure perchè chiamandosi sosta di sicurezza, ti da ulteriori garanzie di evitare problemi.

                  ciao
                  travel

                  Commenta


                  • #10
                    buongiorno a tutti, sono nuova del forum e volevo chiedere una info sul computer Giotto.
                    Trasferendo i dati delle immersioni sul pc, il grafico a fine immersione si ferma alla quota della sosta di sicurezza, non torna a 0 (zero). è normale o ho sbagliato qualcosa io?
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Io ho il Leonardo e in caso di deco me la fa fare poi a 6 metri o meno che sia parte con la sosta di sicurezza di 3 minuti...
                      Capita a volte che risalendo verso la fine della immersione lui parta con i 3 minuti..li fa..poi se la immersione prosegue per quote basse..4/5 metri..a volte capita..lui considera già fatta la sosta di sicurezza..
                      A me decidere se comunque rifarla o no
                      Ciao
                      Giuliano
                      Gli Amici sono come le Stelle, a volte non li vedi..ma ci sono Sempre

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      iole81 Per saperne di più su iole81

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 133 utenti. 4 utenti e 129 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X