Computer multimiscela si o no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pirla di turno tranquillo le U.S. navy non le uso infatti sai bene come ho pianificato il tuffo, l'ultima tabella alla quale mi riferivo era quella pubblicata da me con RT di 116 minuti, VPM-B conservativismo 0.

    Non sono in fase di corso trimix, se l'ho dato ad intendere mi scuso. Ho detto che l'idea è intraprendere quel percorso, ma in questo momento non ho ne la disponibilità economica ne la voglia di rimettermi a studiare. La corsa al plastichino non mi interessa.
    Per ora mi vado a fare 30 minuti in aria a 53 mt, se poi la media allo stacco sarà 52 o 51 non me vogliate 😉

    La mia più che tensione è trepidante attesa, sono eccitato all'idea di fare un bel tuffo...non vedo l'ora. Quando sarò in barca sarò già felicissimo quindi anche l'eccitazione si attenuerà e sarò tranquillo.

    Vi farò sicuramente sapere

    Commenta


    • . . . ....

      Commenta


      • @pirla di turno il mio discorso era legato alla sola pianificazione. In cui preferisco essere conservativo.
        Avevo capito male e cioè che era la pianificazione principale, quella senza problemi.
        Però se è una strategia di emergenza, nella peggiore delle ipotesi... è tutto un altro discorso. Anzi, in quel caso quando faccio le mie tabelle la peggiore delle ipotesi la porto all'estremo massimo, ancora meno conservativo di un vpm 0... ma è proprio l'ultima ratio, qualora tutto andasse male e non fossi manco in grado di avere un supporto di superficie o di un compagno.

        Commenta


        • ciao a tutti, mi ritrovo a riportare in alto questa mia quasi vecchia discussione. come scritto ho comprato il quad, ci ho fatto qualche tuffo ed è molto carino, gestisce 3 miscele e blah blah blah.....non mi ci trovo, non ci posso fare niente, volevo risparmiare ma da buon adagio chi meno spende più spende e io confermo la regola.....pazienza...andiamo avanti.....

          partendo dal presupposto che le mie finanze sono sempre le stesse, quindi escludiamo petrel, nuovo dive sistem, AV1, ecc, vi chiedo ho trovato un offerta per il Furyo 2 della dive system, qualcuno lo usa? lo ha usato? che mi dite?

          vi faccio un paio di premesse, per ora non mi interessa il reb, magari in futuro, mi interessa il trimix normossico in quanto lo vedo un obbiettivo a non troppo lungo termine, non mi interessano gli schermi colorati, la vibrazione, il gps, il wifi, magnetometro, forno a microonde e caffè caldo.

          mi interessa un buon computer, che non mi lasci per strada, che gestisca davvero più miscele e che non mi faccia marcire in decompressione, un qualcosa da utilizzare coem primario in immersione, avendo sempre tabelle al seguito con profondimetro e timer da usare in emergenza o in tuffi davvero quadri. cioè per chi ha letto qualche altro post, se programmo a 53 metri e poi risalgo a 51 o a 27 minuti tagliare un 10 / 12 minuti di deco non mi farebbe schifo, non ne faccio una tragedia ma mi piacerebbe.......senza avere un wetnote da 100 pagine con tutti gli scenari possibili e immaginabili

          lo so che è un computer vecchiotto ma fa davvero quello che pubblicizza la dive system? 2 algoritmi, GF impostabili, 12 miscele, facilità di switch ecc ? la batteria intercambiabile da me, mi intriga, non avrei il rischio di metterlo in un cassetto tra 2 anni....aspetto consigli...
          grazie a tutti

          Commenta


          • Hai dato un'occhiata ai prezzi del Dive Soft?
            Compri l'hardware e il software separati, così se per adesso non ti serve il trimix ti prendi solo multimiscela nitrox e risparmi.
            Li vende Guido
            www.filoariannadive.com

            Commenta


            • Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
              Hai dato un'occhiata ai prezzi del Dive Soft?
              Compri l'hardware e il software separati, così se per adesso non ti serve il trimix ti prendi solo multimiscela nitrox e risparmi.
              Li vende Guido
              Ho dato uno sguardo su internet, ma ho visto prezzoni....Adesso provo a mandare una mail a Guido....ti ringrazio della dritta

              Commenta


              • Credo che con quelle caratteristiche i più economici siano AV1 e l'ultimo nato in casa dive system (di cui non ricordo il nome. oppure cerchi un usato, ogni tanto se ne trova qualcuno in giro...Dive soft è bello, anche se un tantino macchinoso nelle impostazioni; vero è che fatte la prima volta, non è che le cambi ogni giorno.
                Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                Commenta


                • Lorescuba e reato avete info sul furyo2?

                  Commenta


                  • Per avere quello che desideri ti tocca spendere!

                    Commenta


                    • Ho appena ricevuto dalla DS una mail in cui dicono che ci sono gli ultimi giorni di saldo e che è ancora attiva l'offerta rottamazione (-100€ sul prezzo scontato) dei vecchi computer se acquisti un iX3M o un iDive.
                      Personalmente non mi piacciono, ma è una discorso personale. Più economico di questo, ci sone le tabelle plastificate, se vuoi qualcosa che faccia anche trimix e cambi miscela...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta


                      • Io ho un ORCA che dovrebbe essere identico al Furio ma senza reb.
                        Si ti confermo facilità di utilizzo, la batteria la cambio io ogni 2 anni circa, 12 miscele, scegli tu se VPM o Zhl16 con GF o addirittura un mix tra i due (ragiona con VPM ma puoi impostare un GF minimo) oppure addirittura, in Zhl16 puro puoi dare una curva (decidi se concava o convessa) invece che una retta nello spalmare i GF da low a high...
                        In normossico lo uso come computer principale abbinato a profondimetro+tabelle per emergenza.
                        Lo pagai 300 euro.
                        Uniche pecche: per scaricare i profili su pc ti serve un'interfaccia infrarossi e il software divesystem fa cagare: esporto l'immersione in un altro formato e poi la apro con subsurface.
                        Emanuele

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
                          Io ho un ORCA che dovrebbe essere identico al Furio ma senza reb.
                          Si ti confermo facilità di utilizzo, la batteria la cambio io ogni 2 anni circa, 12 miscele, scegli tu se VPM o Zhl16 con GF o addirittura un mix tra i due (ragiona con VPM ma puoi impostare un GF minimo) oppure addirittura, in Zhl16 puro puoi dare una curva (decidi se concava o convessa) invece che una retta nello spalmare i GF da low a high...
                          In normossico lo uso come computer principale abbinato a profondimetro+tabelle per emergenza.
                          Lo pagai 300 euro.
                          Uniche pecche: per scaricare i profili su pc ti serve un'interfaccia infrarossi e il software divesystem fa cagare: esporto l'immersione in un altro formato e poi la apro con subsurface.
                          Grazie mille è proprio questo quello che volevo sapere. Si ORCA è uguale senza reb......nodi differenze da altri computer tecnici oppure applica fedelmente l'algoritmo?

                          Lo scaricare su pc....può interessarmi ma non ne farei una tragedia....porterei sempre un profondimetro e scarico quel profilo per il logbook.

                          Commenta


                          • Lo uso in modalità Buhlmann con GF lineari, in genere sui 35/80, e non ho mai notato differenze di oltre 1 minuto rispetto ai miei buddies con shearwater durante le tappe deco.
                            Il profilo lo confronto anche con quello che genera subsurface e cambia di pochissimo, quindi per me è valido.
                            Emanuele

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Emanuele. Visualizza il messaggio
                              Lo uso in modalità Buhlmann con GF lineari, in genere sui 35/80, e non ho mai notato differenze di oltre 1 minuto rispetto ai miei buddies con shearwater durante le tappe deco.
                              Il profilo lo confronto anche con quello che genera subsurface e cambia di pochissimo, quindi per me è valido.
                              Ti ringrazio tanto, oggi su un paio di tuffi sui 40 la differenza tra il nuovo ratio e il quad è stata davvero imbarazzante....al primo tuffo oltre il doppio della deco....al secondo quasi il triplo

                              Commenta


                              • Come lo hai settato?

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 118 utenti. 2 utenti e 116 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X