Computer multimiscela si o no

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Secondo me, e ci tengo a sottolineare che è un mio personalissimo parere, e non ho voglia di intavolare discussioni con nessuno, per cui non risponderò se qualcuno mi quota e ribatte:
    non ho niente contro l'aria, la uso abitualmente, anche se non a quote importanti, ma credo fondamentalmente che pianificare una decompressione con lo stesso gas che si usa sul fondo (sia questo trimix, nitrox o aria) sia un'autentica tavanata galattica, così come credo fondamentalmente che sia un'altrettanta tavanata galattica beccare deco senza averla pianificata.
    Così, visto che ho partecipato alla discussione ci tengo a far presente un estratto del mio pensiero.
    www.filoariannadive.com

    Commenta


    • #62
      Galattica, tavanata galattica ... pinne pure, O2 anche, vasocostrizione idem, trimix e aria profonda come sopra, miscele, deco e altro ... poche idee ma ben confuse ammantate dall'aura da "santone" ( per quelli di primo pelo ), autoincensatosi sull'altare dei subbi da tastiera, Re del copia e incolla ( da un manuale tecnico di alcuni anni orsono : il presenzialismo...persone che scrivono in continuazione sono ottime candidate alla patente di "scrivo qui perchè altrove nessuno mi considera, ma qui nessuno riuscirà a controllare, quindi passerò per un grande personaggio" ).

      Dive more, post less, Mr. Frog.


      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
        Curiosità, è per le questioni che hai citato che i corsi di aria profonda prevedono l'o2 solo al trapezio?
        ​Ciao Tonnetto.
        Non ho risposte certe alla tua domanda.

        All'interno della nostra federazione c'è stato un intenso dibattito, ci si è spostati su diverse posizioni in merito.
        E' stato preso in considerazione anche quanto hai detto.

        Con questo per quanto riguarda lo standard dei nostri corsi non c'è obbligo di avere una bombola di ossigeno sulla stazione di decompressione, l'obbligo riguarda solo la presenza di un'apposita stazione di decompressione attrezzata in modo e maniera da garantire una fonte d'aria alternativa per tutti i partecipanti all'esercitazione.
        C'è l'obbligo ​in superficie (o sull’imbarcazione appoggio) di predisporre una bombola di ossigeno conerogatore e maschera a flusso regolabile (come è previsto in tutti i corsi).

        Con questo ho visto che in immersioni come l'Haven, la stazione di decompressione viene attrezzata anche (oltre alla fonte d'aria alternativa) con una bombola di O2 .

        Premesso questo, si, io penso (opinione personale) che se in un corso di immersione profonda in aria si vuole usare l'O2 in deco questo vada predisposto sulla stazione di decompressione (trapezio) per evitare possibili incidenti in cui il subacqueo finisce per respirare ossigeno puro in profondità.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
          Galattica, tavanata galattica ... pinne pure, O2 anche, vasocostrizione idem, trimix e aria profonda come sopra, miscele, deco e altro ... poche idee ma ben confuse ammantate dall'aura da "santone" ( per quelli di primo pelo ), autoincensatosi sull'altare dei subbi da tastiera, Re del copia e incolla ( da un manuale tecnico di alcuni anni orsono : il presenzialismo...persone che scrivono in continuazione sono ottime candidate alla patente di "scrivo qui perchè altrove nessuno mi considera, ma qui nessuno riuscirà a controllare, quindi passerò per un grande personaggio" ).

          Dive more, post less, Mr. Frog.
          ​Ti quoto in toto

          Pochissimi interventi mi hanno colpito cosi intensamente, analizzando con lucidità ed intelligenza il mio profilo personale.

          Hai ragione su tutto
          Sono un egocentrico, subacqueo da tastiera, con aspirazioni da santone, maestro di vita, che non ha mia fatto un immersione.
          Ho molta confusione e poche idee, il mio fine è diffondere "fake news".

          Ebbene si, mi hai scoperto, sono lui ...... - clicca, clicca, banna, banna .... :



          Napalm51

          Ora lo sapete tutti, tutti sono avvertiti, il mondo è salvo .. e .. io posso tornare serenamente a scrivere la mie cialtronerie.


          Cordialmente
          Rana






          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da RANA Visualizza il messaggio

            ​Ti quoto in toto

            Pochissimi interventi mi hanno colpito cosi intensamente, analizzando con lucidità ed intelligenza il mio profilo personale.

            Hai ragione su tutto
            Sono un egocentrico, subacqueo da tastiera, con aspirazioni da santone, maestro di vita, che non ha mia fatto un immersione.
            Ho molta confusione e poche idee, il mio fine è diffondere "fake news".

            Ebbene si, mi hai scoperto, sono lui ...... - clicca, clicca, banna, banna .... :



            Napalm51

            Ora lo sapete tutti, tutti sono avvertiti, il mondo è salvo .. e .. io posso tornare serenamente a scrivere la mie cialtronerie.


            Cordialmente
            Rana








            Ah ah ah ... quando ti ci metti sei pure simpatico ,,, , mi sono sempre piaciute le persone dotate di autoironia ... addirittura Napalm51 ( mitico Crozza ! ), ma non esagerare, come al solito ... per arrivare al suo livello ancora te ne manca ... e poi ... è vero che un po' ci assomigli ( baffi a parte ), ma nessuno ha detto che tu non abbia mai fatto immersioni, ti ho già visto in acqua ( e adesso roditi e scervellati .... ).
            il mondo è bello perchè è vario (o avariato ....? ), c'è posto per tutti, vai tranquillo, anche per Napalm51









            Fatti, non pugnette ....

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
              Ah ah ah ... quando ti ci metti sei pure simpatico ,,, , mi sono sempre piaciute le persone dotate di autoironia ... addirittura Napalm51 ( mitico Crozza ! ), ma non esagerare, come al solito ... per arrivare al suo livello ancora te ne manca ... e poi ... è vero che un po' ci assomigli ( baffi a parte ),
              ​Non solo baffi a parte, a parte anche i capelli.
              Ti sbagli, nella subacquea riesco ad essere meglio di Crozza incarnando lo spirito di Napalm51 alla perfezione almeno stando al tuo alto giudizio

              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
              ma nessuno ha detto che tu non abbia mai fatto immersioni, ti ho già visto in acqua ( e adesso roditi e scervellati .... ).
              Ma...., di certo non mi strappo i capelli dalla testa (anche perché non ne ho).
              Di subacquei ne ho visti, tu, sei "uno, nessuno, centomila" ....

              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
              il mondo è bello perchè è vario (o avariato ....? ), c'è posto per tutti, vai tranquillo, anche per Napalm51
              Con una differenza io ci metto la faccia in quello che scrivo e faccio sott'acqua.
              Tutto mi puoi dire ma di certo non mi sono mai nascosto dietro una tastiera

              Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
              Fatti, non pugnette ....
              Se mi hai visto anche sott'acqua non devo dimostrare altro.
              Se poi hai da ridire su quello che hai visto, io sono qui, c'è sempre da imparare .....

              Cordialmente
              Rana

              Commenta


              • #67
                Sì Bwana ... io solo povero negro Bwana ... io povero pirla(di turno) Bwana, io no capire, no studiato ... come grande uomo bianco.

                Commenta


                • #68
                  http://www.poverosub.com/forum/incon...0-sono-tornato

                  Mi rimangio tutto......
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
                    Sinceramente non ho capito questa sparata ad alzo zero.....vabbè

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da pirla di turno Visualizza il messaggio
                      Sì Bwana ... io solo povero negro Bwana ... io povero pirla(di turno) Bwana, io no capire, no studiato ... come grande uomo bianco.
                      Ciao,

                      sicuro che non stai esagerando?

                      Mi sembra che hai postato un messaggio aggressivo in maniera gratuita. Ti hanno risposto a modo ma facendo ben attenzione a non utilizzare lo stesso tono aggressivo.

                      Poi fai finta di scherzare piuttosto che (magari) scusarti; quindi segue una seconda risposta giustamente "fredda".

                      E ora non trovi niente di meglio che uscirtene con questo messaggio a sfondo razzista!

                      Ripeto la mia domanda: sicuro che non stai esagerando?



                      Saluti
                      Stefan

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        Sinceramente non ho capito questa sparata ad alzo zero...
                        Tranquillo, non era riferito a te (ed in effetti a nessuno in particolare),
                        ma al mio positivo apprezzamento dei forum nei confronti di altri social.
                        Gli ultimi post di questa discussione mi mettono seriamente sulla strada del ripensamento.
                        Senza che nessuno me ne voglia, rimane sacra la libertà d'espressione.

                        Spero d'aver spiegato ciò che intendevo, altrimenti......
                        Originariamente inviato da Mercurio90 Visualizza il messaggio
                        .....vabbè
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          Tranquillo, non era riferito a te (ed in effetti a nessuno in particolare),
                          ma al mio positivo apprezzamento dei forum nei confronti di altri social.
                          Gli ultimi post di questa discussione mi mettono seriamente sulla strada del ripensamento.
                          Senza che nessuno me ne voglia, rimane sacra la libertà d'espressione.

                          Spero d'aver spiegato ciò che intendevo, altrimenti......
                          Si tranquillo non era rivolto a te .... ho capito e condivido il tuo pensiero... non capivo la sparata di uno degli ultimi messaggi....la condivisione, a mio parere, non era stata male sino a quel punto...

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio




                            E ora non trovi niente di meglio che uscirtene con questo messaggio a sfondo razzista!





                            Saluti


                            Ciao Stefan, hai equivocato, non c'è niente di razzista, anzi ... è l'esatto opposto ! Chi vuole capire capisca, chi non vuole amen e amici come prima, ma razzista no.

                            Tutto il resto è opinabile, sono punti di vista, nessuno ha la verità in bocca, tantomeno il sottoscritto. Si esprimono le proprie opinioni , i propri punti di vista, ognuno la vede a modo suo, niente di nuovo sotto il cielo.

                            Saluti

                            Commenta


                            • #74
                              Continuate gente, che devo finire i popcorn!

                              Commenta


                              • #75
                                Provo ad interpretare.
                                Nella discussione linkata, blu dive aveva parlato dell'elevato maturità e qualità degli argomenti trattati nei forum. Leggendo le precedenti risposte si è rimangiato quanto sopra citato.
                                Emanuele

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Mercurio90 Tek advanced WaseTek Speleosubacqueo 1°livello TSA Technical extended range Trimix SSI Hypoxic trimix 100m SSI Per saperne di più su Mercurio90

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 113 utenti. 1 utenti e 112 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X