Sostituzione Cressi Leonardo con ? Si cercano consigli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituzione Cressi Leonardo con ? Si cercano consigli

    Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio: pratico immersioni ricreative, 90 volte su 100 al lago dove spesso e volentieri è buio. Finora ad oggi uso un Cressi Leonardo ma per leggere i dati devo necessariamente puntarci contro la torcia in quanto se premo il tasto anziché la luce entra in un sottomenu.....inoltre non riesco a sentire i segnali sonori. Aggiungiamo che non posso scaricare il profilo d'immersione perche l'interfaccia costa quasi come il computer, ho una mezza idea di cambiarlo. Secondo la vostra esperienza, che computer leggibile in condizioni di scarsa luminosità, che computer mi consigliate ? Grazie mille e buone bolle a tutti

  • #2
    Originariamente inviato da coregone Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio: pratico immersioni ricreative, 90 volte su 100 al lago dove spesso e volentieri è buio. Finora ad oggi uso un Cressi Leonardo ma per leggere i dati devo necessariamente puntarci contro la torcia in quanto se premo il tasto anziché la luce entra in un sottomenu.....inoltre non riesco a sentire i segnali sonori. Aggiungiamo che non posso scaricare il profilo d'immersione perche l'interfaccia costa quasi come il computer, ho una mezza idea di cambiarlo. Secondo la vostra esperienza, che computer leggibile in condizioni di scarsa luminosità, che computer mi consigliate ? Grazie mille e buone bolle a tutti
    Domanda: per quanto riguarda la retroilluminazione non esiste l'opzione sempre illuminato? Lo so che si scarica prima la batteria, però risolvi con pochi euro ogni pò di mesi

    Commenta


    • #3
      Purtroppo no, è stata la prima cosa che ho verificato quando ho cominciato a pormi il problema. domenica in immersione ho provato a premere l'unico pulsante che ha per vedere se si attivava l'illuminazione per pochi secondi, come dice il manuale, ma al contrario è entrato nel menù del Safety factor. Ottimo computer per ambienti illuminati ma per le notturne, almeno per me, è molto scomodo.

      Commenta


      • #4
        ma io ho lo stesso computer ma quando tengo premuto per qualche secondo l'illuminazione funziona correttamente, purtroppo non si può tenere sempre attiva

        Commenta


        • #5
          Credo che coregone non lo tenga premuto abbastanza a lungo da attivare la retro illuminazione...
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            proverò Alastar ( grazie per l'appunto ) il fatto è che nella mia mente perversa sarebbe più logico che un computer subacqueo monotasto, in situazioni dove deve certe informazioni devono essere reperibili in un battito di ciglio, l'illuminazione dovrebbe essere la prima operazione che si attiva, soprattutto per chi non ha 500 immersioni sul groppone. Poi, per carità...si tratta di un dispositivo best seller pluri-collaudato e molto probabilmente sono io che non mi ci trovo bene...Ma tornando alla mia domanda originale: che alternativa mi consigliate ?
            Grazie

            Commenta


            • #7
              Per quanto riguarda la sostituzione del computer dipende molto dal tuo budget, oggigiorno esistono i computer con schermo LCD a colori, si vedono molto bene, ma costano anche molto di più di ub computer entry level. Io utilizzo il nuovo G2 della Scubapro, va veramente bene, ma per acquistarlo senza sonda e fascia cardio ci vogliono € 799.

              Commenta


              • #8
                interessante. Grazie ! Circa il Ratio iDive, o i Seac Guru ( che poi condividono la stessa macchina) che cosa mi dite ?
                grazie di nuovo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da coregone Visualizza il messaggio
                  interessante. Grazie ! Circa il Ratio iDive, o i Seac Guru ( che poi condividono la stessa macchina) che cosa mi dite ?
                  grazie di nuovo

                  Il ratio costa poco e fa quello che deve fare, ha l'unica pecca che non può ancora esportare i dive (sempre che la cosa ti interessi). La versione "pro" senza GPS, "rottamando" un computer (qualsiasi computer anche non funzionante a patto che sia integro.. in pratica fattene regalare uno non funzionante da un dive o compralo su ebay per 50 centesimi) che ti valutano 100€ ti viene a costare 399€ ...per prendere un computer con le stesse caratteristiche (nuovo) di brand conosciuti, devi spendere almeno il doppio.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da coregone Visualizza il messaggio
                    proverò Alastar ( grazie per l'appunto ) il fatto è che nella mia mente perversa sarebbe più logico che un computer subacqueo monotasto, in situazioni dove deve certe informazioni devono essere reperibili in un battito di ciglio, l'illuminazione dovrebbe essere la prima operazione che si attiva, soprattutto per chi non ha 500 immersioni sul groppone. Poi, per carità...si tratta di un dispositivo best seller pluri-collaudato e molto probabilmente sono io che non mi ci trovo bene...Ma tornando alla mia domanda originale: che alternativa mi consigliate ?
                    Grazie
                    Se ti trovi bene con il Leonardo, prendi l'equivalente mares, il puck pro....Lo trovi nuovo con garanzia 2 anni per 130 €, e sopratutto puoi impostare l'illuminazione prima di iniziare il tuffo...Lo accendi prima di scendere e non ci pensi più.....se la batteria si scarica dopo 60/70 tuffi la cambi in 20 secondi e 2 euro di spesa...la compri in quasi tutti i supermercati.

                    Commenta


                    • #11
                      Se non ti funziona la retroilluminazione può essere che hai la batteria scarica...
                      YouTube

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,
                        il problema della scarsa visibilità e luminosità (aggiunto ad un po' di presbiopia) con quel pizzico di condensa sempre presente all'interno della maschera è un problema che ho affrontato anch'io qualche anno fa quando non vedevo più bene i numeretti del computer.
                        Certo!
                        I numeri quelli grandi, li vedevo comunque ma perdevo quelli più piccoli......insomma....non si poteva andare avanti così!
                        Poi ho visto lo schermetto OLED giallo del Liquivision X1 ed è stata una folgorazione!
                        Una cotta che mi è passata presto visto il costo spropositato dell'oggetto (ora non più in produzione...anzi il produttore non fa più computer subacquei)!
                        Sono, poi, convolato a giuste nozze con uno Shearwater Predator ed è difficile farne a meno nelle immersioni in lago.
                        Lo schermo Oled è davvero superiore agli altri.....per assurdo il Predator (non più in produzione) si vede meglio del Petrel (il sostituto ma con lo schermo lcd) e del Perdix (idem ma più compatto).

                        Cmq
                        Shearwater Perdix e Petrel
                        Ostc tutti
                        Scubapro Galileo g2
                        AV1
                        Divesoft freedom
                        Suunto eon core e steel
                        Divesystem ix3m (con scarso entusiasmo verso il produttore)
                        ecc.
                        hanno tutti una eccellente visibilità ed in acqua "scura" sono davvero molto comodi ma purtroppo molto costosi.

                        Non hai, però, molte alternative...
                        Aqualung I750t....costa come un computer tecnico senza esserlo davvero....
                        Oceanic VTX.....oggetto misterioso....mai visto uno

                        Ciao
                        Tita

                        ps, stai distante dai computer con batteria ricaricabile....se il produttore chiude i battenti (ma anche se non assiste più il modello), ti ritrovi con uno strumento costoso e funzionante ma inutilizzabile!


                        Commenta


                        • #13
                          Grazie mille Tita. Questa è quella che chiamo risposta esauriente. Ho comperato l'aqualung tc750 ad un prezzo conveniente, provato domenica al mare con buona luce. Mi ci sono trovato bene. Ora non resta che provarlo nell'oscurità del lago.

                          Commenta


                          • #14
                            https://www.ebay.it/itm/Scubapro-Div...0AAOSwlJ1ayLEr è nuovo, a 68€ più spedizione dalla spagna ... a 'sto prezzo ...
                            Non credo si possa richiedere la garanzia, ma è un computer che ha avuto i suoi estimatori e detrattori...
                            Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
                            L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

                            Commenta

                            Riguardo all'autore

                            Comprimi

                            coregone Per saperne di più su coregone

                            Statistiche comunità

                            Comprimi

                            Attualmente sono connessi 135 utenti. 1 utenti e 134 ospiti.

                            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                            Scubaportal su Facebook

                            Comprimi

                            Sto operando...
                            X