Manuale Bravo One

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manuale Bravo One

    Ciao Ragazzi qualcuno ha il manuale del bravo one Dive eng ? Grazie .

  • #2
    Io devo avere quello originale su carta.
    3355847810
    Ciao
    Paolo
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Ti confermo di avere il manuale originale del bravo one nero prima versione.
      Non riesco a risponderti con messaggi privati per cui mandami via sms la tua mail ed in qualche modo ci organizziamo.
      Ciao
      Paolo
      Paolo

      Commenta


      • #4
        Ciao Paolo ti ringrazio anche qui per la tua gentilezza. E approfitto per chiederti se ti è mai capitato di passare dal PR1 al PR2 (più conservativo) leggo infatti che ha tre programmi ma non dice come cambiare dall'uno al altro.

        Commenta


        • #5
          Non faccio mai piu' di una immersione al giorno e quando posso programmare le funzioni di un computer scelgo di togliere le ulteriori opzioni di conservatività. Uso per abitudine solo aria e due computer di cui quasi sempre uno è un aladin. Ne deriva che Bravo oppure Oceanic forniscono una alternativa rapida da riservare a casi mai verificatisi di emergenza. Mi è capitato anche di usare Bravo insieme con un Aladin pro per immersioni fonde e quadrate ed ho verificato la stessa conservatività.
          In conclusione Bravo è rapido ma estremamente sicuro ed è il motivo per cui chi lo usa lo apprezza particolarmente. Infatti mio figlio me lo ha simpaticamente fregato ....
          Unico neo a mio parere è il fatto che la rappresentazione dei dati avviene alternando schermate ma in compenso la lettura è nitida ed immediata.
          E' piu' un problema per chi desidera conoscere i tuoi tempi di decompressione e non è abituato a leggere quello strumento. Noterai che tutte le decompressioni con Bravo si svolgono a 3 metri e devi spingere molto per vedere 6 o 9. Alla fine tutto torna magnificamente ed in piena sicurezza.
          Mi piace molto anche la assenza di messaggi acustici. Bravo ti informa, e tu poi decidi cosa fare.
          Consiglio del mio vecchio istruttore che ancora oggi usa il Bravo 1 : dovessi mai avere problemi con le pile compera le pastiglie da 1,5 e mettile in serie con un giro di nastro adesivo.
          Buon divertimento
          Paolo
          Paolo

          Commenta


          • #6
            Anche se io non ho mai cercato di rendere il computer piu' conservativo mi pare di ricordare di avere visto pr2 sullo schermo. Potrebbe essere stato sciacquando lo strumento dopo una immersione abbastanza impegnativa ed in tal caso è possibile che il computer decida di cambiare programma a fronte di residui importanti da immersioni precedenti riservando le conservatività per le eventuali ripetitive.
            Dimenticavo : quando vedi il simbolino del fulmine di pila scarica o quando la lettura diventa sbiadita e migliora inclinando troppo lo strumento verifica subito la pila che finisce piu' in fretta delle previsioni, soprattutto con acqua fredda.
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Grazie Paolo gentilissimo come sempre 👍👍

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              giuspani Per saperne di più su giuspani

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 97 utenti. 0 utenti e 97 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X