Algoritmo Bühlmann

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Algoritmo Bühlmann

    Ciao a tutti oltre a Shearwater quale altra marca utilizza l’algoritmo Bühlmann?
    Mi sono stancato di utilizzare due algoritmi diversi (Bühlmann e RGBM)..,
    Chi riesce ad aiutarmi?

    Gigi

  • #2
    Ciao,
    la famiglia aladin/galileo della scubapro (ex uwatec) usa il Buhlman.
    Anche Oceanic con il suo sistema Pelagic Z+ usa, in pratica, un Buhlmann modificato.
    Questo sui ricreatici....
    Sui tecnici usano, ormai, praticamente tutti il Buhlmann...oltre alla già citata Shearwater, l'AV1, Il Freedom, il Ratio, il Black della Genz (oggetto sempre più misterioso) e pure il Dive Rite Nitek Q....ma ce ne sono altri!
    Attenzione che non sono tutti uguali....ogni produttore qualcosa di suo per castrare un po' il classico e venerabile algoritmo Buhlmann ZHL-16 (qualcuno monta ancora l'8) lo ha introdotto....quindi qualche lieve differenza c'è.
    Tutta robetta fresca fresca.....una trentina d'anni!

    Tita

    Commenta


    • #3
      Grazie Tita !!! Quindi comunque non azzero la differenza... non volevo spendere un altro patrimonio (con un secondo Shearwater) !!! È altrettanto vero che quelli che hai citato, non sono regalati...
      Gigi

      Commenta


      • #4
        Ciao
        Secondo me un subgear xp3g (scubapro in tutto e per tutto) rappresenta uno strumento ottimo come computer ricreativo, anche avanzato, ed un bel gauge di backup per quelle tecniche.
        Puoi montare gli elastici già di suo e non rompe le scatole sul polso sinistro essendo bello compatto.
        Costa relativamente poco e ne parlano bene....sembra che i problemi ai pulsanti presenti sui primi modelli scubapro tec 2g (e simili) siano risolti.
        Usa lo zhl8 adt mb.....in pratica quello che usavano i vecchi aladin pro 2 con piccoli aggiustamenti.
        Tita

        Commenta


        • #5
          C'è il divesoft freedom 3 che usa il zhl16 il prezzo varia dalla versione software.
          https://www.divesoft.cz/us/20-deco-computers/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
            Ciao
            Secondo me un subgear xp3g (scubapro in tutto e per tutto) rappresenta uno strumento ottimo come computer ricreativo, anche avanzato, ed un bel gauge di backup per quelle tecniche.
            Puoi montare gli elastici già di suo e non rompe le scatole sul polso sinistro essendo bello compatto.
            Costa relativamente poco e ne parlano bene....sembra che i problemi ai pulsanti presenti sui primi modelli scubapro tec 2g (e simili) siano risolti.
            Usa lo zhl8 adt mb.....in pratica quello che usavano i vecchi aladin pro 2 con piccoli aggiustamenti.
            Tita
            Bei computer i subgear...Io ho provato one in accoppiata al mio mares...tempi no deco più permissivi e molta meno deco....ma molta meno

            Commenta


            • #7
              l'ultima serie di aqualung possiede quell'algoritmo oltre quelli sopraelencati

              Commenta


              • #8
                Anch'io uso come secondo il subgear xp3g. In aria lo uso come computer e cambi miscela. In tmx come bt.
                Considera che però se sul primario usi un buhlmann zhl16 con gf ad esempio 30/80 (tappe spalmate anche abbastanza in profondità) non troverai riscontro con l'xp3g che invece ti spalmerà le tappe più superficialmente.
                Quando col primario finisco la deco, l'xp3g mi dà ancora 2/4 minuti a 3 metri, tempo che uso come sosta di sicurezza aggiuntiva.
                Emanuele

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                Giggi64 Per saperne di più su Giggi64

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 107 utenti. 0 utenti e 107 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X