Grafico profilo immersione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grafico profilo immersione

    Ciao a tutti, ho acquistato da circa due mesi un Aqualung I750tc. Tramite l'App DiverLog posso scaricare il profilo dell'immersione.
    Non riesco a caricare un immagine, ma in ogni immersione ci sono delle linee rosse verticali. Non riesco a capire cosa sono, non ci trovo un senso. Mi sapete dare una risposta? Se mi spiegate come fare posso caricare un immagine.
    Grazie
    Luca

  • #2
    Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato da circa due mesi un Aqualung I750tc. Tramite l'App DiverLog posso scaricare il profilo dell'immersione.
    Non riesco a caricare un immagine, ma in ogni immersione ci sono delle linee rosse verticali. Non riesco a capire cosa sono, non ci trovo un senso. Mi sapete dare una risposta? Se mi spiegate come fare posso caricare un immagine.
    Grazie
    Luca
    per postare un'immagine puoi caricarla direttamente dal post cliccando sull'icona Immagine e scegliendo Carica. Oppure vai su http://postimages.org, caricala e poi incolla il link diretto sempre tramite la funziona Immagine nel pannello strumenti del post.

    Per quanto riguarda le barrette rosse... penso tu ti riferisca a questo: Schermata 2017-10-01 alle 14.09.20.png



    L'ho preso dal dives diary (mac) del mio nemo wide 2.

    C'è un'accurata documentazione che spiega tutti i parametri che vengono presi in considerazione per la sovrasaturazione dei tessuti.

    In definitiva ti indica l'inizio dell'obbligo di una deco, indicandoti quale compartimento ha bisogno di desaturazione.

    Nel mio caso è un algoritmo MOLTO restrittivo RGBM. Prendo 3 minuti a compartimento, appena esco fuori curva. Non ci sono scatti intermedi, ne prendo 3 diretti. Così se faccio un po' come mi pare, posso arrivare agevolmente a prenderne 15 quando magari il mio istruttore ne ha presi 6 scarsi...

    Se ci fai caso a destra, infatti, c'è lo scatto 3minuti, poi 6 minuti.

    Buona domenica!
    Ultima modifica di soul.stizio91; 01-10-2017, 15:25.

    Commenta


    • #3
      Provo....
      https://postimg.org/image/85qidv5az/

      Commenta


      • #4
        Non ne ho idea ma -sospetto- sia il CNS...

        Commenta


        • #5
          Cioè? Non so cosa sia...
          Grazie
          Luca

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Luca29121990 Visualizza il messaggio
            Cioè? Non so cosa sia...
            Grazie
            Luca
            Banalmente delle risalite veloci che possono andare anche oltre i 15m/minuto vengono segnalati come "alert" rossi nel tuo caso... nel mio ci sono delle icone simile al "dare precedenza" stradale

            ne ho beccati due nella mia prima immersione, la primissima, e sul mio computer la conseguenza di uno "scattino" troppo intrepido è proprio sul CNS cioè il gradiente di offgassing e ongassing sul tessuto più veloce, cioè il sistema respiratorio...

            tutto questo per supposizione, non conosco questo computer e i produttori, sto notando, hanno la brutta abitudine di non creare dei manuali adeguati ai loro software...
            Ultima modifica di soul.stizio91; 02-10-2017, 00:27.

            Commenta


            • #7
              👌Mi compaiono in tutti i grafici delle immersioni.
              Grazie

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Luca29121990 Per saperne di più su Luca29121990

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 80 utenti. 0 utenti e 80 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X