ciao a tutti qualcuno di voi a messo a conf. Suunto Eon Steel con Uwatec Galileo Sol?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti qualcuno di voi a messo a conf. Suunto Eon Steel con Uwatec Galileo Sol?

    ciao a tutti qualcuno di voi a messo a confronto Suunto Eon Steel con Uwatec Galileo Sol? chi mi sa dire qualcosa? , sopratutto sui dempi di non deco se impostati tutti e 2 su meno restrittivi possibile!!!
    Io ho confrontato : Mares Icon HD net Ready con Uwatec Galileo Sol e col nuovo Scubapro G2 "di SubGhear probabilmente"...
    Avete notizie di Uwatec??? sembra scomparsa...

  • #2
    Originariamente inviato da Diego Crippa Visualizza il messaggio
    Avete notizie di Uwatec??? sembra scomparsa...
    In che senso scomparsa ?

    So che diversi anni fa è stta assorbita da Scubapro .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Diego Crippa Visualizza il messaggio
      Avete notizie di Uwatec??? sembra scomparsa...
      A quanto ne so io - voci di corridoio parlando con un negoziante - Uwatec non esiste più, dopo essere stata inglobata dal gruppo Scubapro è cessata, non produce più, probabilmente tengono in vita il nome, forse.
      I computer che escono, se ho capito bene, sono assemblati a Oceanic.

      Cordialmente
      Rana

      Commenta


      • #4
        Uwatec identificata come quella ditta che produceva i gloriosi Aladin di un tempo non esiste più.

        Cordialmente
        Rana

        Commenta


        • #5
          <io ho sentito che per non aver problemi con le garanzie dei computer Uwatec tipo air X ecc. dove non era possibile cambiare batterie o efettuare riparazioni, è appunto stata inglobata e chiusa ma sono voci di "corridoio" mi risulta che ora la produzione dei computer Scubapro sia "subghear" il nuovo softwer "LOGTRAK" è scandaloso, il vecchio softwer perfetto Uwatec "SMARTRAK" non si può più usare sui nuovi computer Scubapro .
          Una tristezza il G2 sopratutto il softwer Logtrak INUTILE, non si può compilare niente nemmeno il compagno, non fa vedere lo scermo del computer sub, non ha più il segnalibro..., ecc.ecc. non è nemmeno più possibile stampare le immersioni una vera delusione....
          Sapete come sono i tempi di non deco con Suunto Eon Steel, so che sono impostabili L2 L1 L0 L-1 L-2 sentito dire che il meno restrittivo L-2 da molta permanenza, Sapete se è vero?
          Mi è stato detto che Galileo Sol come tempi "il meno restrittivo" L0 corrisponde a Eon Steel L0 o L-1 sapete se è verò? tecnicamente L-2 di Eon dovrebbe dare 2 min di permanenza in più, es. galileo Sol su L0 da 16 min a 30mt. mentre Eon su L-2 19-20min. a 30mt. ? avete fatto confronti reali per caso?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Diego Crippa Visualizza il messaggio
            <io ho sentito che per non aver problemi con le garanzie dei computer Uwatec tipo air X ecc. dove non era possibile cambiare batterie o efettuare riparazioni, è appunto stata inglobata e chiusa ma sono voci di "corridoio" mi risulta che ora la produzione dei computer Scubapro sia "subghear" il nuovo softwer "LOGTRAK" è scandaloso, il vecchio softwer perfetto Uwatec "SMARTRAK" non si può più usare sui nuovi computer Scubapro .
            Una tristezza il G2 sopratutto il softwer Logtrak INUTILE, non si può compilare niente nemmeno il compagno, non fa vedere lo scermo del computer sub, non ha più il segnalibro..., ecc.ecc. non è nemmeno più possibile stampare le immersioni una vera delusione....
            Sapete come sono i tempi di non deco con Suunto Eon Steel, so che sono impostabili L2 L1 L0 L-1 L-2 sentito dire che il meno restrittivo L-2 da molta permanenza, Sapete se è vero?
            Mi è stato detto che Galileo Sol come tempi "il meno restrittivo" L0 corrisponde a Eon Steel L0 o L-1 sapete se è verò? tecnicamente L-2 di Eon dovrebbe dare 2 min di permanenza in più, es. galileo Sol su L0 da 16 min a 30mt. mentre Eon su L-2 19-20min. a 30mt. ? avete fatto confronti reali per caso?
            ​Ciao Diego.
            Tutto può essere, questo non lo nego, anch'io riporto "voci di corridoio" e non notizie certe e provate, con questa premessa personalmente sono scettico sulla giustificazione che ti hanno dato.
            Personalmente cambio da solo la batteria a un vecchio Aladin a bagno di parafina, è macchinoso - questo è indubbio - ma la cosa che sorprende anche me che ripartono sempre - sono dei "carri armati".
            Il cambio batteria di questi computer era un vero e proprio furto, l'unica pecca.
            A un certo punto la ditta adottava questa politica, se mandavi il computer a sostituire la batteria di comunicavano che il computer era rotto e ti proponevano l'acquisto di un nuovo modello a un prezzo di favore, la cosa mi lascia sospettoso in quanto se io che non sono un tecnico non sono riuscito a romperne neanche uno e a farli ripartire tutti, come può la ditta e i tecnici incappare in cosi tanti guasti ?
            A questa domanda non so rispondere .........
            L'Uwatec è stata una ditta che ha fatto storia aveva un solo problema, produceva veri e propri computer da immersione, semplici e quasi indistruttibili, caratteristiche che nel mercato moderno segnano la tua fine.

            Cordialmente
            Rana

            Commenta


            • #7
              Si esatto lo penso anche io erano fantastici!!! il modello di cui parlavo era l'air X era tutto chiuso non era possibile la sostituzione "facevano permuta con l'air z (air 2)" ed anche della sonda non poteva essere sostituita batteria, "permuta con una nuova dove era possibile la sostituzione colore blu" gli altri modelli si era possibile!!! con costi altissimi, uvatec Galileo sol prodotto fantastico per mè lo sto usando è perfetto.
              ho voluto prendere lo Scubapro G2 con la speranza che andasse bene...una delusione completa, in profondità a parte il display piccolo... tutto sommato da i dati come il Galileo sol anche se in modalità ful o grafica sono di difficile lettura... problemi con sonda cardiaca "ma è stata già sostituita in garanzia" (forse causa in un immersione di ben 10 min. in più di deco rispetto al Mares Icon HD) "dava i battiti doppi es. la posto di 60 (120) - a 100 dava (200-240) , nelle altre immersioni G2 era uguale a Icon. Galileo sol 300 mt di operatività G2 120 mt.limite 150mt. ma la sonda cardio assurdo solo 60mt. non fa calcoli consumo aria in lt. es. stai consumando 12 lt al min. (galileo Sol li fa in modo approfondito) non si può più segnare il segnalibro immersione ... era importante per mè... ecc.ecc. il softuwer da pc. rimpiango completamente il fantastico SMARTTRAK, con Logtrak non si può fare niente... Ho mandato mai per sapere se possibile utilizzo di vecchio softwer... risposto che sono a conoscenza di tutti i problemi di aver pazienza che stanno lavorando per risolvere i problemi ... avevano premura di far uscre il prodotto... lo hanno lanciato sul mercato nonostante i grossi inconvegnenti, però lo fanno pagare come se fosse perfetto...
              Vorrei provare il Suunto Eon Steel nessuno lo ha provato in immersione???

              Commenta


              • #8
                Ciao a tutti,
                Visto che in questo post li avete citati quasi tutti...chiedo a voi più esperti un parere. ho necessità di comprare un nuovo computer e sono indeciso tra:
                G2 scubapro;
                Galileo sol
                Galileo luna
                Mares icon HD

                Grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno Davide
                  dovresti darci qualche dato in più per poterti consigliare.
                  Che immersioni fai, che immersioni farai in un prossimo futuro, condizioni della vista (non ridere....ad una certa età diventa importante!), ecc.
                  Ora tu hai elencato 4 computer sub particolarmente costosi e di generose dimensioni.
                  C'è un motivo?
                  Tita

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
                    Buongiorno Davide
                    dovresti darci qualche dato in più per poterti consigliare.
                    Che immersioni fai, che immersioni farai in un prossimo futuro, condizioni della vista (non ridere....ad una certa età diventa importante!), ecc.
                    Ora tu hai elencato 4 computer sub particolarmente costosi e di generose dimensioni.
                    C'è un motivo?
                    Tita
                    Ciao Tita,
                    Le mie immersioni sono di tipo ricreativo (brevetto advanced deep + nitrox), ho appena iniziato il corso tec 45 ma non per seguire una "carriera" tecnica (non penso farò mai uso di trimix o reb) ma per poter fare immersioni ricreative "avanzate" acquisendo maggiori competenze e conoscenze sia teoriche che soprattutto pratiche, (in "soldoni" ho iniziato questo corso per potermi fare tuffi su tutti quei siti di cui il mediterraneo é strapieno tra i 35 e i 45 metri in cui o fai toccata e fuga o ti becchi la tua deco, che a questo punto, per allungare i tempi di fondo, conviene fare con una miscela decompressiva).
                    Avendo solo un creassi leonardo, sono obbligato a cambiare computer, e a questo punto, già che faccio la spesa, vorrei prendere quello "definitivo", il fatto che mi sia orientato su computer di dimensioni importanti é per una questione molto molto tecnica...mi piacciono! 😂
                    Aggiornamento dell'ultimo minuto, come se non fossi già abbastanza confuso, è appena uscito il fratello minore dell'economia steel, l'eon core...che a questo punto vado ad aggiungere fra i candidati!

                    Help me please!!!!! 😩😩😩

                    Commenta


                    • #11
                      C'è un solo computer (almeno tra i modelli attuali) "definitivo"... e si chiama Shearwater Perdix (o meglio Perdix AI). Non significa che ti serva per forza questo computer... ma se parli di "definitivo". Inoltre non dare per scontato che non ti affaccerai mai alle immersioni tecniche... questo mondo è una droga, e tra un anno potresti ritrovarti con ben più di un CCR sulle spalle.

                      PS: Il Suunto è un computer ricreativo che cerca di imitare un computer per subacquea tecnica, facendoselo pagare come tale.. lascia perdere, ha solo una cosa interessante: la grafica "fancy" (che onestamente piace anche a me per come sono disposte le informazioni) ...ma per il resto è tutta fuffa.
                      Ultima modifica di npole; 22-10-2017, 17:09.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Diego Crippa Visualizza il messaggio
                        Io ho confrontato : Mares Icon HD net Ready con Uwatec Galileo Sol e col nuovo Scubapro G2 &quot
                        Quindi provando ad escludere il suunto dalla rosa dei computer papabili e lo shearwater perché decisamente fuori budget per me, chiedo a Diego che li ha provati tutti (ma ovviamente anche a chiunque mi sappia consigliare), tra mares icon, Galileo Sol e scubapro g2, quale mi consigliereste? Ovviamente ben lieto di ricevere consigli anche su altri modelli...

                        Grazie!!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Allora proprio questi giorni ho fatto una serie di tuffi con un Galileo Terra aggiornato all'ultima versione anche con trimix.....stessa deco del mio puck Pro........se vuoi un computer grande che ti gestisca dei tuffi rec un pò avanzati......prenditi il nemo wide 2.....costa molto meno...3 gas...si vede bene affidabile e con il resto ti fai 10 tuffi......se poi vuoi spendere sui 500 o più euro....ho avuto modo di vedere l'ultimo modello della dive system.....molto bello

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da D@vide Visualizza il messaggio
                            Quindi provando ad escludere il suunto dalla rosa dei computer papabili e lo shearwater perché decisamente fuori budget per me, chiedo a Diego che li ha provati tutti (ma ovviamente anche a chiunque mi sappia consigliare), tra mares icon, Galileo Sol e scubapro g2, quale mi consigliereste? Ovviamente ben lieto di ricevere consigli anche su altri modelli...

                            Grazie!!!!
                            Ciao, a quanto lo trovi lo Scubapro G2?
                            Il prezzo non sembra troppo distante dallo Shearwater Perdix (non AI).

                            Commenta


                            • #15
                              A 800 per il G2 (che per carità.. è un ottimo computer) comprerei senza pensarci mezza volta lo Shearwater a 850/900€.

                              Comunque c'è pure una seconda alternativa, sempre rimanendo al top.. non l'ho mai provato, ho visto solo recensioni e sembra un bell'aggeggio: l'iX3M ...che nella versione "Pro" (senza GPS... che onestamente non so a cosa possa servire nel 99% delle immersioni!) in configurazione "Easy" (quindi solo aria/nitrox ..comunque upgradabile via software) viene 499€ ...ed è pure "AI" (ovviamente la sonda va comprata a parte).
                              In configurazione Tec+ (quindi col software tutto sbloccato) costa 700€.
                              Sulla carta è pure più completo del Perdix AI (ha addirittura la sonda opzionale che si collega al computer stesso per analizzare la percentuale di O2 se si usa Nitrox) e costa decisamente meno.
                              Sembrerebbe un affare.. l'unica nota dolente è la diffusione e l'affidabilità (quella degli Sharewater è innegabile così come la loro rete di assistenza).
                              Se non avessi già il Perdix AI mi piacerebbe proprio provarlo...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Diego Crippa Per saperne di più su Diego Crippa

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 88 utenti. 3 utenti e 85 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X