Shearwater Persuit

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shearwater Persuit

    Ciao a tutti, qualcuno conosce come settare lo Shearwater Persuit in maniera tale che l'ultima sosta deco sia a 6 metri ? Ho smanettao e letto e riletto il manuale ma non c'è verso. Il mio firmware e lo 068. Grazie
    Daniele

  • #2
    Se non sbaglio non si può,
    Ma la differenza è davvero minima, non ci darei peso
    Luca Angiolini - TDI OC/CCR Advanced Mixed Gas Diver

    Commenta


    • #3
      Infatti, credo non si possa. Si poco male. Quando sono ai 6 metri vedo il TTS e so quanta deco ho.. CMQ grazie

      Commenta


      • #4
        Col Perdix si può sicuramente, probabilmente l'hanno introdotta col Petrel.

        Commenta


        • #5
          Anche se si può fare con il Perdix, io non lo farei: non solo non modifica praticamente nulla del calcolo della decompressione, avendo effetto solo sul TTS (Time To Surface), ma se si imposta l'ultima sosta a 6 m, salendo oltre (es. a 4,5 m) il computer segnala l'errore come una violazione.
          Lasciala a -3 e a seconda delle condizioni, smaltisci pure la deco a -6, poi ti fai gli ultimi metri per uscire con la massima calma - idealmente 3m al minuto ...
          Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
          L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

          Commenta


          • #6
            Non segnala violazioni (come per una mancata deco), ma solo un avviso (com'è giusto che sia) e non da penalità (come per una mancata safety a -3 per le REC per intenderci).

            Commenta


            • #7
              Vero, ma è noioso l'avvertimento in rosso ...
              Se avessi molto più tempo potrei fare molte più cose.
              L'ottimista pensa che viviamo nel migliore dei mondi possibili, il pessimista teme che sia vero.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Alastar Visualizza il messaggio
                Vero, ma è noioso l'avvertimento in rosso ...
                Infatti e quello che rompe le scatole ..

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                danboss Per saperne di più su danboss

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 128 utenti. 3 utenti e 125 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X