Ciao Ciao Aladin Pro, benvenuto......??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Interessante intervento!!!

    Originariamente inviato da titave Visualizza il messaggio
    e se non ti posizioni dove vuole lui.......
    Confermo. O ti metti dove dice lui con uno scarto di +/- 1mt oppure non scarica proprio...
    Se ti dice che ti sei preso 2 minuti di deco a 3mt e ne passi 15 per diletto ai 6, per certo quei due minuti non li avrai recuperati.



    YouTube

    Commenta


    • #32
      Non posso fare altro che vantare il mio mares puck pro....mi obbligate con i vostri discorsi...scherzo ovviamente...provato confrontandolo con altri computer....leonardo Matrix suunto e anche un vecchio Aladin....e un giorno istruttore mi ha prestato vr3...allora....il puck Pro senza considerare vr3 al primo tuffo è simile ad Aladin....al secondo tuffo un po di deco in più di Aladin molta meno di suunto e il resto...differenze importanti anche con altri modelli mares basici.....soprattutto nello scaricare deco ai 3 mt....il mio anche se lentamente scarica anche a 5 o 6 anche a 7 o 8 mt.....capitato spesso di continuare per 15 o 20 minuti in parete a razzolare tra i 5 e i 10 metri perdendo diversi minuti di deco.....certo se stai a 3 mt spaccati fai i minuti effettivi....ma anche ad altre quote scarica......p.s. per il vr3 eravamo abbondantemente in curva

      Commenta


      • #33
        Buonasera a tutti.
        Ero intenzionato a prendere un Suunto Zoop/Vyper Novo o un Aladin Sport Matrix ma mi sono venuti alcuni dubbi leggendo questi ultimi post.

        Qualcuno ha da consigliarmi qualche computer ?
        Ho letto (vostre) buone recensioni riguardanti il subgear xp 3g o altri vecchi modelli aladin.

        Grazie in anticipo

        Commenta


        • #34
          L'aladin aveva un solo "grave" difetto, dopo 120 meri non funzionava più cioè non te lo faceva vedere, ma poi riprendeva come niente e ti portava su. per lui erano tutte quadre ...
          i vecchi computer "tecnici" avevano già tutto 20 anni fa: aladin pro, vr3, hs explorer. avevano anche dei "difetti" .... bastava sistemare quelli e sarebbero ancora oggi perfetti , invece no , cazzate inutili e televisioni a colori portatili ... certo gli schermi oled sono comodi e facili alla lettura ma tutto il resto è fumo negli occhi. poca roba nuova negli ultimi 20 anni. c'è chi è sceso fino a quote "importanti" e per molte volte usando i vecchi computer e ancora cammina con le proprie gambe. solo dati utili per l'immersione.
          Se vuoi spendere poco e non pensi di arrivare a fare trimix un buon affare oggi è il nemowide2 di mares, te lo tirano dietro a meno di 200 euro ed è meglio dell'aladin square che è simile e costa pure di più
          anche se, come dice titave, potresti non trovarti perchè ti potrebbe far fare qualche minuto in più in acqua se le fai troppo "allegre", ma almeno ne esci pulito...
          Ultima modifica di pirla di turno; 21-11-2017, 12:29.

          Commenta


          • #35
            Il suunto Vyper Novo penso sia troppo costoso per la sua fascia di qualità, lo zoop Novo l’’ho trovato a 198€€, ma non ha il cambio miscela (chissà se lo utilizzerò ?!), consigliate ?
            Se invece volessi scegliere un aladin, quale ?

            Commenta


            • #36
              Riprendo questo post per chiedere consigli sul cambio delle batterie di un Aladin Air Z Nitrox (marcato Scubapro Uwatec) e della sua sonda, ricevuti, quasi gratuitamente, da chi non li usa più ma, almeno il computer (non so la sonda), con le batterie scariche.

              Ho visto qualcosa su YouTube e penso di avere sufficiente manualità per affrontare da solo la sostituzione ma gradirei qualche "dritta" di prima mano da chi l'ha già fatta.

              Grazie e Buon Anno a tutti

              P.

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              tino.k Per saperne di più su tino.k

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 93 utenti. 1 utenti e 92 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X