Quale "watch-computer" scegliere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale "watch-computer" scegliere?

    Ciao a tutti! Dopo la morte gloriosa (e ormai annunciata) del mio fedele Citizen Aqualand devo procurarmi un altro orologio 100% subacqueo, e mi sarei orientato su veri e propri watch-computer, tanto per variare l'abitudine...però...però...non riesco a decidere quale preferire tra questi tre splendidi candidati:
    - Scubapro Mantis 2
    - Suunto D6i
    - Aqua lung i450T
    Se qualcuno di voi li possiede, li ha provati, ne può parlar bene, ne vuol parlar male...suggerimenti e consigli sono i benvenuti; il budget di spesa è piuttosto simile per tutti e tre, il look anche (belli polposi e acciaiosi)...resta da stabilire quale secondo voi sia il più affidabile, il meno difettoso ecc. ecc.
    Premetto che per il momento il trasmettitore wireless non mi interessa.
    Grazie a tutti per il vostro tempo e i vostri consigli.
    Stefano

    ------------------------------
    2-star CMAS-FIPSAS Instructor
    Because scuba diving is easy and fun,
    but make a mistake and you're done.

  • #2
    Originariamente inviato da steweboy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Dopo la morte gloriosa (e ormai annunciata) del mio fedele Citizen Aqualand devo procurarmi un altro orologio 100% subacqueo, e mi sarei orientato su veri e propri watch-computer, tanto per variare l'abitudine...però...però...non riesco a decidere quale preferire tra questi tre splendidi candidati:
    - Scubapro Mantis 2
    - Suunto D6i
    - Aqua lung i450T
    Se qualcuno di voi li possiede, li ha provati, ne può parlar bene, ne vuol parlar male...suggerimenti e consigli sono i benvenuti; il budget di spesa è piuttosto simile per tutti e tre, il look anche (belli polposi e acciaiosi)...resta da stabilire quale secondo voi sia il più affidabile, il meno difettoso ecc. ecc.
    Premetto che per il momento il trasmettitore wireless non mi interessa.
    Grazie a tutti per il vostro tempo e i vostri consigli.
    Stefano

    ------------------------------
    2-star CMAS-FIPSAS Instructor
    Because scuba diving is easy and fun,
    but make a mistake and you're done.
    ​Sarò breve e banale.
    Vuoi un .... uso la tua espressione "​watch-computer​" sei si vuol dire che per motivi tuoi personali, qualsiasi essi siano del tutto rispettabili, fai una scelta anche estetica dato che lo devi portare al polso anche quando non sei in immersione.
    In questo caso tra i modelli da te citati che dal punto di vista tecnico non si differenziano se non per marginali aspetti, di fatto sono tutti uguali scegli quello che a tuo gusto personale di piace di più, che porti più volentieri al polso dal punto di vista estetico.
    Questo, secondo me, è una scelta che deve necessariamente basarsi sull'aspetto estetico e come tale solo tu sai cosa, a gusto tuo, trovi più elegante, bello, ecc, ecc ...
    Tecnicamente sono computer le cui differenze sono marginali e per tanto non inficiano la scelta dal punto di vista estetico, o economica (sia chiaro io non so i prezzi ma anche l'aspetto economico può avere il suo peso).

    Cordialmente
    Rana

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    steweboy Iniziato a immergermi a 15 anni dopo il primo corso "non ufficiale" organizzato da una scomparsa Manta Sub: nessun brevetto, nessun attestato e piscina dalle acque limacciose e piene di capelli di varia origine. Una manciata di anni dopo mi iscrivo al Corso Subacquei di 1° Grado organizzato dal Centro Subacqueo Mediterraneo di Nervi...era ancora vivo Duilio Marcante, che ci dimostrò - alla sue bella età - come fare 10 svuotamenti maschera (Pinocchio Cressi) in un'unica apnea e senza far uscire una sola microbolla d'aria. Sei mesi di corso "Navy Seals", basti sapere che la prima uscita post brevetto è stata la Grotta della Colombara al Monte di Portofino...42 metri di profondità, altro che OWD. Al 1° Grado ha fatto seguito il 2°, poi il 3°, poi un anno relegato dietro gli Istruttori prima di fare il corso Aiuto Istruttore...e infine - con la benedizione del compianto Besnati - la nomina a Istruttore 1° Grado FIPS/CMAS; dopo un paio d'anni è arrivato il 2° Grado...e basta così, il 3° Grado è solo chiacchiere e distintivo. A fronte di una figlia trentenne a cui non interessa nulla di quello che faccio, c'è una figlia diciassettenne che da quando ha iniziato a parlare mi ha chiesto come fare per andare sott'acqua. Un'istintiva assoluta: al primo battesimo sub il tipo davanti le ha tolto la maschera con una pinneggiata, e lei senza scomporsi se l'è rimessa a posto, l'ha svuotata e scuotendo la testa ha continuato l'immersione. Nel 2017 ha prose l'OWD, nel 2020 l'Advanced e quest'anno a Sharm il Rescue + Primo Soccorso. A Gennaio si è già prenotata per il 3° Grado SMAS, e per l'estate 2022 ha già un ingaggio nel diving di Sharm. E io continuo a portarla con me sott'acqua. Finche posso. Per saperne di più su steweboy

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 105 utenti. 3 utenti e 102 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X