Orologio Mares Smart Dive VS Apnea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Orologio Mares Smart Dive VS Apnea

    Ciao a tutti, vorrei acquistare un computer principalmente per apnea ma che al riguardo possa servire anche per immersioni con bombole, dal momento che mi sto affacciando a questo mondo e prenderò a breve un brevetto. Ad oggi l'apnea costituisce però la maggiore attività subacquea da me svolta, ma ho sempre voluto affidarmi alle sensazioni più che ai numeri. Venendo al dunque.

    Vorrei un prodotto integrato e credo di aver individuato nell'orologio Smart la risposta alle mie esigenze.
    Mi sembra infatti di capire che l'orologio smart dive (non smart apnea) possieda anche una modalità apnea anche se meno specifica di quello dedicato.
    Posto che per quanto riguarda scuba ritengo di avere tutte le caratteristiche di mio interesse nel citato orologio, vorrei però capire quali siano in concreto le differenze nell'ambito dell'apnea pura tra i due computer. Qualcuno di voi ha provato il dive in modalità apnea?
    Se usato nel free mode il mares smart dive ha effettivamente tutte le specifiche dei normali computer?
    Ho letto di tesi discordanti in merito al campionamento dei dati durante i tuffi, circa profondità e temperatura: i dati sono rilevati a intervalli di 1 secondo o 5 in modalità apnea?

    Che differenze esistono tra i due?

    Preciso che non mi interessano particolarmente gli studi del log specie via software con pc. Mi interessa avere un orologio che possa adempiere bene alle normali esigenze anche di un apneista. Stavo per comprare un OMR1 o un Salvimar one per intenderci.

    Per come la vedo - inutili ciappini a parte - basta avere:
    allarme profondità max
    campionamento almeno ogni 1 secondo
    allarme tempo max
    tempo dive e sup

    magari allarme periodico ogni tot metri nel tuffo
    ecc.

    Ringrazio quanti interverranno!!

    ciao

Riguardo all'autore

Comprimi

K2600 Per saperne di più su K2600

Statistiche comunità

Comprimi

Attualmente sono connessi 94 utenti. 2 utenti e 92 ospiti.

Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

Scubaportal su Facebook

Comprimi

Sto operando...
X