Consiglio computer

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio computer

    Cari amici subbi buonasera
    Approfitto delle vostre conoscenze per un consiglio
    Purtroppo non riesco ad immergermi quanto vorrei ma nella mia seppur breve esperienza ho acquistato come primo computer un alldin tec 2 g e successivamente purtroppo un idive pro della divesystem che mi sta facendo impazzire ( in questo momento sta rientrando in azienda per la seconda volta perchè non funziina più)

    Detto questo se volessi acquistare altro e liberarmi di questo cosa consigliate?

    Ne vorrei uno valido non troppo grosso e con ovviamente segnali sonori retroilluminazione ecc....
    Non ho grossi problemi di prezzo ma non vorrei svenarmi...

    Attendo speranzoso consigli
    Grazie
    Luca

  • #2
    Ciao Luca,
    purtroppo, ed io per primo, riversiamo la nostra passione sull'accessorio, sul futile. Questo succede quando stiamo a secco per qualche giorno, quando sentiamo la nostalgia dell'acqua.
    Ora hai già quello che ti serve
    Il Tec2g ha già quello che ti serve per immergerti in sicurezza e, naturalmente se ben funzionante, continuare ad esserlo per molto tempo!
    Per l'IDive mi dispiace....sei pure tu "vittima" della Dive System: consolati, non sei l'unico!

    Tita

    ps. se proprio vuoi farti un bel regalo.....Shearwater Petrel 2 o il più compatto Shearwater Perdix
    ps2. c'è, purtroppo, da svenarsi!

    Commenta


    • #3
      Condivido, se l'Aladin funziona tieni quello, con i soldi risparmiati immergiti. Tu ed il tuo Aladin ne sarete più che appagati!

      Tonnetto
      YouTube

      Commenta


      • #4
        Grazie mille
        Purtroppo da maledetto commerciale quale sono l'ho venduto....solo,per averne uno più compatto....
        Provo a guardare quelli indicati e se nel frattempo avete altri consigli sono a vostra disposizione con orecchie ben bene aperte

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Vi dico la mia... ad ottobre ho comprato un matrix mares con cui ho fatto una ventina di immersioni. Io lo ho trovato uno strumento valido sia in acqua che fuori. Prezzo on line sotto i 300 e compatto. Leggibilità in acqua Buona (non eccezionale) con possibilità di retroilluminazione costante. Tutte le funzioni per ricreative presenti e possibilità di usarlo come un orologio. La funzione di grafico e completa e mi ha consentito di rivedre i profili di immersione. Buona l'interfaccia con il computer. Ormai ho 26 settimane di uso ed è diventato il mio orologio quotidiano. Con funzione orologio la carica della batteria dura due settimane. In funzione immersione assorbe circa il 5% ora ma basta avere una presa uso per non rimanere mai a secco. Io lo consiglio

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            se sei interessato ad un dive-watch io ho un Cressi Newton e mi trovo strabene. Design accattivante, schermo ben leggibile e retroilluminato.

            Funzionalità EAN 21-99% con possibilità di gestire un cambio miscela. La batteria si può cambiare in autonomia. Ad oggi, ad un anno dall'acquisto la batteria è ancora carica nonostante l'uso giornaliero ed una 30ina di immersioni sulle spalle.

            Unica pecca, per quanto mi riguarda: l'interfaccia PC va comprata a parte se si vogliono scaricare i profili di immersione sul PC.

            Per quanto riguarda l'algoritmo è un Haldane modificato con l'RGBM. In soldoni, confrontandolo in vacanza su immersioni ripetute fuori curva ed offre su per giù gli stessi tempi di DECO dei vari Suunto o Scubapro. A titolo di cornoca, senza fattore di penalità e seguendo alla lettera le soste profonde è leggermente meno conservativo dei Suunto.

            Ora ho visto che è uscito anche il GOA che ha anche i programmi per l'apnea, ma ha un display con "meno segmenti".

            Ps. Con la Stagna/Semistegna il cinturino è un pò giusto quindi è necessaria la prolunghina del cinturino (+8€) ma questo è un problema di molti dive-watch. Se invece vuoi risparmiare e prendere un normale computer con un Giotto vai cmq sul sicuro.
            YouTube

            Commenta


            • #7
              Grazie mille
              Stavo appunto aspettando uscita del goa che cressi mi ha detto sia a maggio oppure quello come il tuo visto che lo terrei di scorta in alternativa al idive pro in mio possesso
              Grazie mille

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Lucalucavb Per saperne di più su Lucalucavb

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 90 utenti. 2 utenti e 88 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 06:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X